Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esame ritirato ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esame ritirato ...

Andare in basso 
+2
monnalisa1983
barbamamma
6 partecipanti
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyGio 04 Ago 2011, 14:57

ragazze, ho ritirato esame citogenetico, con tanti ma ... ora so che forse era femmina, che forse era sana e che con certezza non è più qui con me ..

eh si è cosi, mi hanno detto che con buone probabilità era una femmina, e che non aveva alterazioni cromosomiche .. sempre che il materiale presso non appartenesse a me e non a lei

qui vengo al tuo messaggio Bibbi, non so se potevano fare un altro esame, ma il genetista era già sorpreso e non positivamente che io avessi fatto questo di esame, per loro è casistica, una donna che scopre di essere incinta ha più probabilità di abortire che di portare a termine la gravidanza, e nella maggior parte dei casi non ci sono cause genetiche.

che dire, io purtroppo la certezza che ho è la mia tiroide che non va come dovrebbe, o meglio fa finta di andare e invece come ho scoperto solo ora in gravidanza fa le bizze e ci va di mezzo il mio sogno ..

ora quello che vorrei capire è sicuro che devo prendere quella famosa pasticca solo una volta scoperto di essere incinta e se invece la prendessi da subito, l'endocrinologo dice di no, perchè se non stressata funziona e non devo creare un'alterazione ma io ... ho tanti dubbi
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyGio 04 Ago 2011, 15:07

kitty tesoro, i dubbi sulla tua tiroide sono legittimi ed è normale che tu abbia paura, ma a questo puoi rimediare sentendo il parere di un'altro endocrinologo, mentre i dubbi sul perchè sia successo quello che è successo no, quelli non sono legittimi...avrebbero dovuto dirti signora è così... non forse...per dirti che forse era una bambina o forse un maschietto non c'era bisogno certo di fare un esame, per dirti che forse era sana o forse no non c'era bisogno di un esame!!! tu stai passando un momento molto doloroso e questo modo di fare di questi medici mi fa veramente incavolare perchè mi danno l'impressione di non provare nemmeno a capire cosa stai passando, a loro non interessa è un caso come un altro, mentre per me tu sei la mia Kitty e non possono farti soffrire ancora di più, peggiorare così il tuo calvario!scusami, questo è il tuo post di sfogo, il tuo momento di dolore e se io fossi una buona amica dovrei sostenerti e consolarti, e credimi vorrei tanto farlo, ma forse non sono capace, perchè in questo momento la rabbia sta prendendo il sopravvento!
ti voglio bene Kitty, tanto!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyGio 04 Ago 2011, 15:17

Franci ti abbraccio forte forte !!!

tesoro come dici tu sono uscita da li con tanti se ma con nessun valore aggiunto in più .. alla fine del colloquio mi ha detto di non focalizzarmi, di non considerarlo un bambino .... HO SOLO VOGLIA DI SPARIRE !!!!

e qui dentro continuano a parlare a chiedere ,, ma che me ne frega a me !!!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyGio 04 Ago 2011, 15:27

kittyhello73 ha scritto:
Franci ti abbraccio forte forte !!!

tesoro come dici tu sono uscita da li con tanti se ma con nessun valore aggiunto in più .. alla fine del colloquio mi ha detto di non focalizzarmi, di non considerarlo un bambino .... HO SOLO VOGLIA DI SPARIRE !!!!

e qui dentro continuano a parlare a chiedere ,, ma che me ne frega a me !!!

ecco appunto proprio quello che mi fa incavolare...
ma secondo questi dottoroni laureati geni del mio piffero, se una donna arriva a chiedere un esame così specifico è possibile mai risponderle non si focalizzi non lo consideri un bambino...ma sono cretini o cosa????

Chiara tesoro, quest'esame e questi "signori" non ti hanno dato niente....quello era il tuo bambino e tu hai il diritto di piangere per lui, ma per quel bambino che tanto ami e hai amato devi trovare la forza di andare avanti, perchè lui non è andato via per sempre, lui tornerà da te!

non ci sono colpe nè colpevoli...e purtroppo, anche se a muso duro, quest'esame ti ha dato la prova che non ci sono spiegazioni...nè per noi nè per la scienza...

Chiara ti vorrei abbracciare forte, vorrei essere li con te!

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyGio 04 Ago 2011, 17:37

L'esame l'ha fatto pricchiola, semplicemente sulla sua SALIVA! costo 100 euro. Potevano fartelo, per evitare che almeno ti flagellassi pensando: era sana, è colpa mia...è questo che mi dà fastidio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyGio 04 Ago 2011, 19:47

ma avrebbero dovuto farmelo quando ho avuto l'aborto ? io non lo sapevo altrimenti l'avrei fatto anche a pagamento ... Bibbi ho tanta confusione in testa, ho paura voglio prendere subito qualcosa per la torioide e non aspettare, cosa sto aspettando ?????

a 10 gg dal prossimo ciclo oltre ai valori base della tiroide dovro fare anche il dosaggio di non mi ricordo come si chiamava questa volta non l'ho potuto fare perchè ero in ferie e quando sono tornata erano già passati i 10 giorni, comunque sabato scorso ho ripetuto tsh e gli altri ... uffi

sto scrivendo in modo compulsivo, sono proprio nel pallone .... vorrei addormenti per tanto tempo ... non vorrei altro
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyGio 04 Ago 2011, 20:26

Chiara non so che tipo di esame sia, non so che tipo di risultato si poteva avere...alla fine come dici tu l'unica certezza è che il tuo bambino non c'è più. i medici hanno dimostrato una grande insensibilità, per loro siamo numeri e casi, non persone con sentimenti. quello era il tuo bambino!

per la tiroide come sai anche io sono confusa, scoprire così questa cosa...e se tu non ci fossi andata dall'endocrinologo? non si può lasciare al caso anche quello che si potrebbe controllare con una semplice pasticca! forse davvero potresti chiedere a un altro medico...ma che stanchezza! chiedere, domandare, dobbiamo essere i medici di noi stesse, non fidarci mai del primo giudizio, continuare a chiedere e cercare....

tesoro l'unica cosa che so è che presto il tuo piccolino tornerà da te, tornerà e spazzerà via tutta questa tristezza e confusione.
ti abbraccio forte forte forte.
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyVen 05 Ago 2011, 10:42

Kitty, ti riporto la mia esperienza...
io ho fatto l'esame citogenetico presso una struttura di Roma molto quotata e "famosa" (evito di fare nomi...) ... quando andai a ritirare l'esame citogenetico il risultato era "femminile normale"... per avere maggiori spiegazioni, chiesi di parlare con qualcuno del laboratorio ... al laboratorio mi confermarono che si trattava di una femmina e che era sana ... usci dal laboratorio il lacrime ... il fatto di sapere che fosse sana mi distruggeva di più ... sono stata per circa un mese con questa convinzione, ho contattato mille dottori, immunologhi, esperti in poliabortività, per capire cosa non andasse nel mio corpo, visto che l'embrione era "sano" ... dopo circa un mese torno al centro di pma, faccio vedere il risultato dell'esame citogenetico e la dott.ssa mi dice (con mia grande sorpresa, visto che nessuno prima me lo aveva precisato) che, quando il risultato è "femminile normale", esiste la probabilità che il materiale esaminato sia quello materno ... mi crolla il mondo addosso, anhe perchè avevo fatto i salti mortali per risucire a fare l'esame citogenetico (al primo aborto non ero riuscita a farlo) ... cmq mi informo e scopro che esiste un esame comparativo del DNA, che, al costo di Euro 100,00, ti consente di confrontare il tuo DNA (con un semplice prelievo di saliva) con quello esaminato dal laboratorio ... dopo qualche giorno scopro che in pratica il materiale esaminato era il mio!!!
ho approfondito molto questa cosa, ho letto molti articoli scientifici su questo punto e ho scoperto che la percentuale di "contaminazione" tra il materiale abortivo e quello materno dipende anche dal metodo utilizzato dal laboratorio per tale indagine ... nel mio caso, il laboratorio avrebbe utilizzato un metodo non conforme alle linee guide e questo può aver contributo alla contaminazione ...
io ti suggerirei, comunque, di fare anche il test di comparazione del DNA così potrai sapere se il materiale esaminato era dell'embrione o il tuo e ti togli questo dubbio...
per qualsiasi altra informazione, sono a tua disposizione
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyVen 05 Ago 2011, 11:32

grazie tesoro,

devo dire che anche il genetista che mi ha colloquiato, mi ha esposto quanto mi hai detto tu, e cioè ch essendo "femminile normale" era forte la possibilità che si trattasse di mio materiale, mi ha anche detto che se fosse stato maschio le probabilità erano ovviamente di più, perchè si sarebbe escluso il rischio contaminazione.

Come ho detto a Bibbi, non mi hanno parlato di nessun esame comparativo, e il dott. era già molto contrariato che io avessi fatto il citogenetico, classificandolo come una fisima dei ginecologi, e ritenendolo lui utile solo in caso di presenza di alterazioni cromosomiche già evidenziate dei genitori, cosa che nel mio caso viene escluso dalla mappa cromosomica, fibrosi cistica, e anemia mediterranea, tutte ok.

che dirti tesoro, io purtroppo ho scoperto con questa gravidanza andata male, che la mi tiroide in stato di gravidanza ha dei problemi risolvibili con una pasticca, questo è l'unico dato certo.
Mi sento in colpa?

SI

non può essere diversamente, ho lottato 3 anni per avere il mio sogno, e rendenrmi conto dopo averlo avuto, e dopo aver passato mesi e mesi a fare analisi che proprio una eco, e una visita dall'endocrinologo avrebbe potuto salvarlo mi fa tanta rabbia.

ma devo andare avanti .. indietro non si può tornare...

grazie della tua testimonianza, ti abbraccio forte

Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... EmptyVen 05 Ago 2011, 13:16

Chiaretta cara...hai ragione ti vengono dei nervi....
ma tu povera non ne puoi nulla,
se solo lo avessi immaginato...
Io non capisco molto in termini medici di problemi di tiroide,ma piuttosto prova a sentire il parere di un altro endocrinologo......
ma come solo lo stress puo' aver sballato la tiroide?
e se anche avesse ragione,la pastiglia la terrebbe comunque sotto controllo,giusto?

Non e' giusto che ti sia accaduto tutto qs,me ne dispiace di cuore,
conosco troppo il dolore dell'aborto,
e senza una causa genetica hai ragione e' ancora piu' difficile da ingoiare (ammesso che il mat prelevato non fosse tuo)...
io ti auguro ogni bene,
ti auguro di riabbracciare presto il tuo sogno.ti sono cosi' vicina....

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esame ritirato ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame ritirato ...   Esame ritirato ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esame ritirato ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ritirato 2 beta
» ritirato pap-test
» ritirato esami
» Ho ritirato le beta....
» Ritirato tampone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: