Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...

Andare in basso 
+3
pesciolina479
melinda477
KSENIA73
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMer 05 Mag 2010, 17:12

Cara bibbi... prima di tutto GRAZIE... grazie perchè finalmente c'è un post che fa chiarezza su questa sindrome tanto sbandierata.. Appena un comune ginecologo vede un ovaio multifollicolare urla alla PCOS... ma davvero poche persone in realtà la hanno e tutto questo "generalizzare" non fa altro che far "sottovalutare" il problema in sè... chi ha seriamente la PCOS... è destinato alla PMA... e saperlo prima magari mi avrebbe permesso di evitare un sacco di tempo perso...
Addirittura dopo che mi è stata diagnosticata, un ginecologo esperto proprio di PCOS mi ha detto che la % di donne che ne soffre è ancora minore... solo il tra il 2%-5% delle donne ne è realmente affetto...

Grazie perchè non sapevo che provocasse anche complicazioni in gravidanza... ora capisco perchè continuano a farmi una testa quadrata sul diabete gestazionale e sul fatto che i miei cuccioli sono a rischio parto prematuro... non avevo collegato che fosse dovuto anche a questo... (per fortuna per ora la mia glicemia è assolutamente in regola)

E infine un messaggio di speranza per tutte quante le donne con questa malattia... con la PMA si può bypassare la PCOS... ora c'è una tecnica che permette di fare FIVET e ICSI con stimolazioni blande così che siano acecssibili queste tecniche anche a noi che ad ogni iniezione rischiamo l'iperstimolo...
si chiama IVM... ancora in Italia la fanno pochissimi centri... forse solo la Zucchi ma ho sentito che anche a Roma si stavano attrezzando...

Funziona... ci vuole tanta pazienza... perchè le ovaie colpite da questa sindrome non rispondono mai in modo uniforme alle stimolazioni e ci vogliono tanti tentativi per sincronizzare i dosaggi...
ma poi se si riesce a trovare l'equilibrio... accade il miracolo...

Anche quando il problema è della donna... a volte... si riesce a risolverlo!

un bacio a tutte...

Lale policistica che finalmente porta in grembo i suoi due piccoli miracoli...
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: grazie ortottero   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 10:32

che bello ritrovarti.
prima di tutto volevo chiederti come stai, a che punto sei della gravidanza?
grazie per questa preziosa informazione. qundo leggevo della ivm non capivo proprio che fosse.
io sono pcos a tutti gli effetti, in attesa di pma alla mangiagalli. ma non mi hanno proposto la ivm, solo il protocollo breve.
grazie mille.
e tantissimi incrocini cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: perchè la ivm   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 12:54

la fanno solo alla zucchi do monza e ponte s.pietro per ora, difatti io molto probabilmente farò quella dato che fino a una certa età della donna la propongono come prima cosa prima di passare alla stimolazione piu pesante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: grazie ksenia...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 17:39

noi stiamo bene... siamo finalmente entrati nel 4 mese...
loro sono dei giganti... io continuo a passare da un'infezione all'altra... ma tengo duro... ancora non ho messo nemmeno un grammo... anzi!
peso ancora 2 kg meno dell'inizio... ma va bene così... ci sarà tempo per panza e peso... l'importante è che loro crescano... e oggettivamente sono molto più grandi di quello che di solito sono i gemelli... e i medici sono tutti contenti... quindi...

vedremo...

un bacione
e in bocca al lupo per tutto il percorso!
Lale
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: che bello cara   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 18:05

ortottero siccome dovrò fare anche io IVM credo a settembre vedo pareri discordanti sulle percentuali, cè chi dice meno della icsi, chi uguale a te cosa avevano detto? tu hai fatto IUI prima?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 19:37

.


Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 11:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: non ne ho idea   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 19:59

carissima! a parte che non sei vecchia ma avevo sentito (mi sembra) fino ai 35 anni oppure se si ha la PCOS..però magari Loen che va a monza lo sa.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: brava   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 19:59

lo volevo chiedere anch io.
però io pur avendo i 37 in arrivo sono pcos. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: meli bella   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 20:00

ma a ponte congelano?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: guarda io   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 20:02

penso proprio di si..è una cosa che chiederò sicuramente a luglio quando vado ma mi sembra di aver letto nella scheda del centro di si.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyGio 06 Mag 2010, 20:23

.


Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 11:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: a me   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyVen 07 Mag 2010, 18:45

a Monza non mi vogliono, quando chiamai tempo fa mi dissero, anche se molto gentilmente devo dire, "ma sento che ha un accento bergamasco se non mi sbaglio, Embarassed Embarassed le sconsiglio di venire a Monza, sa diventa impegnativo per lei . guardi che le dò il numero di bergamo. Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: ma scusa   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyVen 07 Mag 2010, 19:31

ma se a Monza vengono da tutte le regioni???? per le extraregione non è impegnativo? forse preferiscono indirizzare le bergamasche per evitare troppo intasamento, dato che cè ponte?
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyVen 07 Mag 2010, 22:12

melinda477 ha scritto:
ma se a Monza vengono da tutte le regioni???? per le extraregione non è impegnativo? forse preferiscono indirizzare le bergamasche per evitare troppo intasamento, dato che cè ponte?
si meli è così. apposta l'ho voluto scrivere: vengono da tutta Italia ma le bergamasche no. Suspect Suspect Suspect Suspect ma ste cliniche prendono qualcosa con l'extraregione?? Suspect Suspect Suspect
cmq io se vado vado a ponte per quello non a monza.
ho bisogno però di trovare il tempo per telefonare. e chi ce l'ha???
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: discriminazione   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptySab 08 Mag 2010, 09:50

delle bergamasche bisogna protestare!!! comunque probabilmente lo fanno perchè noi abbiamo ben 2 centri che tutto sommato non è poco a bg..tra l'altro quando apriranno il nuovo ospedale a bg il centro pma verrà ampliato avevo letto l'articolo sul l'eco e faranno anche la diagnosi su ovocita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: scusate il ritardo...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyLun 17 Mag 2010, 17:57

allora... IVM...
le % non è da nascondere sono più basse di una ICSI classica per diversi motivi...
la maturazione in vitro diminuisce la qualità ovocitaria...
la scarsa stimolazione riduce la quantità di ovociti prodotti...
quindi con l'avanzare dell'età la IVM è severamente sconsigliata...

in Zucchi la propongono fino ai 30 anni se ci sono altre patologie sommate... altrimenti anche fino a 33-35 anni... di più non credo proprio... a meno che ci siano casi che valutano singolarmente...

il fatto che congelino embrioni è assolutamente vero... sia a Monza che a Ponte per quel che ne so io...

Io per rispondere a chi l'ha chiesto... prima di fare le mie 2 IVM ho fatto 5 IUI ma inutilmente perchè la mia PCOS non mi ha fatto mai ovulare... quindi mi facevano la IUI sperando che scoppiassero i follicoli prodotti... e poi track! all'arrivo del ciclo ecco delle enormi cisti ovariche (erano i corpi lutei dei follicoli non scoppiati con la IUI...) così... dopo 5 tentativi... hanno deciso di cambiare tecnica... e al secondo tentativo... ho avuto il mio positivo...

però contate che io in entrambe le IVM ho prodotto circa 33/34 follicoli... ma ho avuto nel primo tentativo 1 solo embrione di qualità non buona...
nel secondo tentativo 3 embrioni di qualità discreta... due trasferiti e uno congelato...

quindi come vedete la resa e la qualità del prodotto sono inferiori ad una ICSI... ma comunque io il mio doppio positivo l'ho avuto nonostante la qualità discreta ma non ottimale... quindi...

w la IVM se usata nei casi corretti...

un bacione
Lale
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMar 18 Mag 2010, 23:52

mamma ortottero è sempre bello leggerti.
ti volevo chiedere se tu prima delle tecniche assistite avevi in qualche modo già verificato se ovulavi o meno...
io sto già in crisi in partenza all'idea della mia pcos e della fivet che dovrò fare mi immagino già che non arriverò al transfer.
perchè io non sono neanche mai stata monitorata ho solo usato dei normali stick persona.... quindi non so effettivamente se siano rappresentativi di un effettiva ovulazione oppure si riferiscono solo ai tanti follicoli che sicuramente produco
p.s. come procede la gravidanza?
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: ciao orty!!   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMar 18 Mag 2010, 23:58

ti pensavo l'altro giorno e mi chiedevo come stavi? sono felice di sapere che tutto procede bene!!! mando un bacio enorme a te e ai tuoi cucciolotti!!!! 🤡 I love you
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: ksenia   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMer 19 Mag 2010, 07:48

ma con la fivet o altro l'ovulazione è stimolata dunque non c'entra nulla la tua ovulazione normale o mi sbaglio? nella normalità non produrremmo 6-7 ovociti!
quindi non credo tu debba porti dei problemi in quel senso no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: rispondo a tutte...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMer 19 Mag 2010, 08:25

se una ha la PCOS accertata... (e di questo non parliamo più... non basta un semplice esame ecografico per dire ho la PCOS lo sappiamo quindi non lo ripeterò)... l'ovulazione è sempre o quasi inesistente oppure di qualità pessima...

in natura chi ha la PCOS produce comunque molti più follicoli del normale... (io anche monitorata e SENZA stimolazione producevo almeno una 15 di follicoli... che poi non scoppiavano mai... il ciclo arrivava anche se irregolare ma senza ovulazione... ecco perchè non potevo restare incinta naturalmente o con semplice IUI....)

per verificare l'effettiva ovulazione in caso di PCOS l'unico strumento effettivo è il monitoraggio ecografico... purtroppo non c'è soluzione... e anche in quel caso vedi solo se il follicolo (o i follicoli) dominanti scoppiano... ma non puoi sapere il contenuto (che come ho già detto... molto spesso è 0... sono vuoti)...

La tb serve a poco o niente... nel senso che quando scoppia il follicolo sale la tb... questo è vero... e lo stick si positivizza (a me però devo essere sincera... gli stick persona non si positivizzavano mai!!! la linea sinistra e quella destra al massimo arrivavano ad essere di pari intensità e dimensione... e il computerino l'ho buttato dalla disperazione perchè mi segnava ogni volta solo giorni rossi ma mai l'ovetto... sgrunt) ma comunque non sai se quel follicolo è pieno o vuoto...

ecco il perchè dell'inutilità di perdere tempo con TM, o primo livello soprattutto se non si è più in giovane età...

il problema come sempre sono i ginecologi che "ignorano" il problema PCOS... che ti dicono che con la PCOS puoi restare incinta naturalmente... è vero! ma dipende dalla gravità della sindrome e da quante volte all'anno ovuli... e quante volte hai cicli in cui scoppia un follicolo vuoto...

Detto questo... il mio consiglio tesoro mio è di bypassare il primo livello... concentrarti su FIVET o IVM (questo lo decideranno a ponte) e non scoraggiarti mai...
anche io al primo transfer sono arrivata con 33 follicoli e poi un solo embrione recuperato e pure di pessima qualità... ma non importa... ho ricominciato... e la seconda volta... lo sai... 2 su 2...
non serve siano tanti gli ovociti buoni...

basta un po' di fortuna e tanta tanta forza e coraggio...

quindi... pronti via!!!!!!



ps... qui procede tutto più o meno bene... loro stanno bene... io passo da un antibiotico all'altro per infezioni varie... ma ormai siamo a 15+3 e siamo quasi a metà tragitto... settimana prossima visita e poi eco... e speriamo continui sempre meglio!!!!
un bacione
Lale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMer 19 Mag 2010, 09:45

per ksenia, penso si agusto indirizzarti a ponte visto che è lo stesso centro e gli stessi medici, lo fanno appunto per lasciare i posti liberi per chi viene da altre parti...se fosse stato un altro centro e non una succursale ti avrebbero accettato di sicuro...per questo ci sono rarissime liste d'attesa!!!

per ilaria, a dire il vero non so fino a che età facciano ivm, forse dipende dal tuo fisico, se produci come una ragazzina allora ti faranno quella!!ma penso che lo valuteranno dai tuoi esami...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: ortottero   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMer 19 Mag 2010, 12:51

difatti ho capito solo dopo la differenza tra avere l'ovaio policistico e avere la sindrome, nel senso io ho l'ovaio policistico ma a quanto pare dagli esami non ho la sindrome l'ovulazione sembra ok e inoltre in tutta la mia vita non ho mai saltato un ciclo e sono abbastanza regolari (tra 30-31 gg), ovvio non avendo ancora fatto IVM non so la qualità ovocitaria e spero di scoprirlo presto!
non ho mai avuto nemmeno una cistina che mi sembra sia tipica della pcos.
anche perchè quando ho fatto le IUi ho prodotto i miei 2 follicoli come di norma.
forse l'unico fastidio che mi da sono i brufoli ma anche a detta del gine non si sa quanto siano attribuibili all'ovaio o altre cose!
dunque da quello che mi ha detto il gine la sindrome è una cosa, l'avere l'ovaio policistico è un altra dato che è molto diffuso questo tipo di ovaio e invece la percentuale di donne con la sindrome è piu bassa!
speriamo di non avere brutte sorprese con la IVM.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMer 19 Mag 2010, 15:28

allora voi siete state chiarissime e dettagliate.
però io sono ancora un po' incerta. No No
io so di essere pcos come è certo che sono nata: me lo hanno detto a vent anni perchè hanno visto le cisti in ecografia, riconfermato si anche dai vari ginecologi che ho girato. poi sempre dai 20 anni ho cominciato a soffrire prima di oligomenorrea poi di amnorrea. il tutto si è perggiorato con il sovrapeso. pare, i medici non concordano nell'individuare cosa mi sia successo dopo i 20. poi dopo i 30 anni ho fatto day surgey dove mi hanno confermato diagnosi pcos: ormoni androgeni sopra la media e soprattutto insulinoresistenza. Mad Mad
tendo a ingrassare che è una bellezza e ho tanti peli in zone dove non li dovrei avere. la pelle ce l'ho senza brufoli forse per un dono di natura. Wink Wink
adesso: in base alla tb ovulavo con il progesterone in base agli stick ovulavo con il clomid puntualmente , per quello che ho pianto tanto nel veder che non rimanevo incinta. Sad Sad
il mese scorso in base alla tb ho ovulato con inofolic (però devo provare con gli stick persona questo mese) drunken drunken
ora ragazze io però non ho mai avuto un monitoraggio ecografico, perchè ho girato dei grand incompetenti....
cioè tu vorresti farmi crollare la certezza di essere policistica? ma sei sicura che le policistiche non ovulano? magari intendo dire io visto che sono policistica certa magari ovulo ma con ovuli molto scadenti Suspect Suspect o cmq temevo che lo stick segnalasse un follicolo e quindi un ovulazione finta, invece ortottero mi stai dicendo che non è così.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: ksenia da quello   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyMer 19 Mag 2010, 20:12

che so io per certo è che gli stick segnalano il valore LH che innesca l'ovulazione, ma uno stick positivo non ti da certezza di ovulare..almeno a me è stato spiegato cosi..cioè lo stick positivo non ti può dire cosa ci sia o non ci sia nel follicolo almeno credo! certo un monitoraggio ti potrebbe aiutare a capire qualcosa in piu.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: insulinoresistenza...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... EmptyVen 21 Mag 2010, 18:04

peli ecc...
direi ksenia che sei policistidca al 100%...
il fatto che tu abbia oligomenorrea e amenorrea... fanno di te una policistica al 100%...

il fatto che la tb sale però come ho detto prima... non significa necessariamente ovulazione...
significa che il follicolo è scoppiato...
ma il follicolo in caso di PCOS molto spesso è vuoto...
insomma... c'è la scatola... ma una volta aperta non contiene niente... e non rimaniamo incinte proprio perchè non c'è ovocita da fecondare!!!!

nel mio caso... c'erano su 34 scatole... solo 5 ovociti buoni e fecondabili... quindi significa che in natura all'incirca (ovvio che poi con la stimolazione le cose si alterano quindi i numeri non sono precisi ma ti danno comunque un'idea) l'85% dei miei follicoli... in realtà non contenevano nulla!!!!! che tradotto ancora in maniera più semplice...
io avevo una chance di riuscita 1 ciclo ogni 6... se pensi che ho sempre avuto il ciclo anche ogni 60 giorni... diciamo che potevo avere una chance all'anno...

per scoprire la qualità ovarica... purtroppo al momento non si può far altro che arrivare al pick up... perchè anche con i monitoraggi vedi i follicoli... ma nessuno è in grado di dire se sono vuoti o pieni... (si può ipotizzare il tutto mediante il dosaggio dell'estradiolo ma anche in quel caso è solo un'ipotesi)...

quindi cara... il mio consiglio rimane sempre quello... FIVET di corsa e via!!!!!

un bacio
Lale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...   PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» visita nuovo gine e pcos like
» PCOS: meglio protocollo lungo o corto?
» domanda tecnica
» domanda tecnica
» dopo il gonasi/ovitrelle i follicoli continuano a crescere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: