Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Caduta capelli Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Caduta capelli

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Caduta capelli Empty
MessaggioTitolo: Caduta capelli   Caduta capelli EmptyMar 23 Ago 2011, 09:39

Gentile Dottoressa, l'estate scorsa, in seguito ad una copiosa caduta di capelli (prevalentemente nella parte alta della testa) ho scoperto di avere una tiroidite subacuta di origine virale. la diagnosi è stata effettuata sulla base di un'ecografia tiroidea da cui risultava una tiroide fortemente disomogenea. All'epoca il tsh era superiore a 3 e gli anticorpi antitiroidei negativi.
Ho iniziato una cura con eutirox (prima 0, 25, poi 0,50 e poi ancora 0,25) che mi ha riportato il tsh a 0,77 (con eutirox 0,50) e poi a 1,4 (con l'ultima fase di eutirox a 0,25). Dopo 6 mesi di cura, l'infiammazione si è risolta (ecografia) ed anche i capelli sono ricresciuti completamente.

Nel corso di quest'anno ho effettuato 2 stimolazioni per Fivet, entrambe interrotte per rischio iperstimolo, nonostante i dosaggi piuttosto bassi.
A giugno ho dosato di nuovo il TSH e si era alzato a 2,1. Ho così ripreso nuovamente l'eutirox 0,25.
I dosaggi di fine luglio (dopo un mese di eutirox) sono:

TSH 1,5 [0.46 - 4,68]
FT3 4,9 [2,77 - 5,27]
FT4 0,79 [0,78 - 2,19]

anticorpi sempre negativi.

Il problema è che si è ripresentata di nuovo una massiccia caduta di capelli prevalentemente nella parte alta. Può essere di nuovo colpa della tiroide? O forse è una conseguenza della stimolazioni fatte? O devo indagare in altro senso?

La ringrazio in anticipo per la gentilezza.
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

Caduta capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta capelli   Caduta capelli EmptyGio 25 Ago 2011, 17:21

La caduta di capelli nella partre alta del capo non ha a che fare con la tiroide o con tiroiditi subacute.
Attualmente il TSH al di sotto di 2 va bene ma non vi era(a parer mio) alcuna indicazione ad iniziare eutirox in seguito alla tiroidite, anche se ora sono daccordo nel farglielo proseguire visto le fivet in programmazione (male non le fa di certo, tuttalpiù era inutile)
La caduta di capelli può essere legata ad evento stressante oppure a una condizione di eccesso di ormoni androgeni.
se in questo momento non sta effettuando cicli per fivet da almeno 2 mesi varrebbe la pena di sentire un endocrinologo (meglio in struttura universitaria) per fare una valutazione ormonale.
Nulla osta la riuscita della fivet
Torna in alto Andare in basso
 
Caduta capelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» una brutta caduta
» Oggi sono caduta....
» stasera sono caduta..
» 6 pt e sono caduta nella para dei sintomi
» Tinta per capelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: