Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prossimi passi...e richiesta suggerimenti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 prossimi passi...e richiesta suggerimenti

Andare in basso 
+2
Pamela
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyGio 06 Mag 2010, 10:23

Ciao belle mie, come avrete notato il forum si sta arricchendo sempre più.
I nostri esperti sono persone che abbinano alla competenza un forte fattore umano...e questo mi piace tanto perchè è perfettamente in linea col nostro forum, che non vuole essere una fredda enciclopedia ma anche un supporto, soprattutto umano.

Volevo ragguagliarvi sui prossimi passi.
Stiamo cercando un genetista e un biologo/embriologo...o addirittura una figura che rivesta entrambi i ruoli (non di rado accade). Non è facile perchè non è specialità molto diffusa, ho dei nomi cercati faticosamente su internet. Per politica di serietà contattiamo una persona alla volta, per evitare che si debba poi escludere qualcuno che si è contattato e si è reso disponibile (non sarebbe carino). Questa mattina ho inviato la prima richiesta, speriamo accada come per gli altri (centro al primo colpo!!), altrimenti vedrò di cercare un altro nome.

Con l'occasione vi chiedo di darmi, se ne avete, dei suggerimenti per eventuali altre figure che potrebbero (secondo voi) completare il nostro team di esperti. Cosa manca in questo forum a questo livello? Penso che iniziamo ad essere messi abbastanza bene...ma si può sempre migliorare!!!

Fatemi sapere. Aspetto vostre idee.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyGio 06 Mag 2010, 11:55

non ho nomi o suggerimenti su medici...
ma avevo una proposta: potremmo inserire le proprietà dei semi di pompelmo tra i rimedi naturali??? E' formidabile contro la candida.
Si trova in commercio in farmacia, e se la farmacia fa preparazione galeniche costa molto meno ed è molto più puro.

baci
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: carissima per   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyGio 06 Mag 2010, 12:49

il genetista spero tanto anche io che lo troviate credo che a parte la mia situazione sia una figura molto importante nella pma..io pensavo anche tipo a un avvocato/consulente del lavoro o comunque un professionista che possa dare suggerimenti sull'interpretazione della legge pma o problematiche relative alla pma in ambito lavorativo (certificati, cosa dire, cosa fare) cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyGio 06 Mag 2010, 13:03

melinda477 ha scritto:
il genetista spero tanto anche io che lo troviate credo che a parte la mia situazione sia una figura molto importante nella pma..io pensavo anche tipo a un avvocato/consulente del lavoro o comunque un professionista che possa dare suggerimenti sull'interpretazione della legge pma o problematiche relative alla pma in ambito lavorativo (certificati, cosa dire, cosa fare) cosa ne pensi?

pensa che la prima persona a cui ho pensato mandando la mail stamattina alla genetista sei TU...
L'avvocato/consulente del lavoro sarebbe davvero importante...è davvero difficile trovarlo penso, ma ci proveremo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: si esatto bibbi   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyGio 06 Mag 2010, 18:23

perchè purtroppo chi è nelle grandi aziende porta il certificato e amen..io sono in una piccola ditta, io e la, capa in ufficio e privacy zero! ti devi inventare un sacco di balle per fare i monitoraggi ecc perchè stai ben sicura che se sapessero della pma mi mollano a casa con la scusa di carenza di lavoro..quindi avere una persona che ti può consigliare come comportarsi e fare tutto nel giusto sarebbe importante! vedrai che lo troverai..
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyGio 06 Mag 2010, 19:06

quoto sta cosa del consulente del lavoro
mi piace !!! bounce
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyGio 06 Mag 2010, 20:09

Pamela ha scritto:
non ho nomi o suggerimenti su medici...
ma avevo una proposta: potremmo inserire le proprietà dei semi di pompelmo tra i rimedi naturali??? E' formidabile contro la candida.
Si trova in commercio in farmacia, e se la farmacia fa preparazione galeniche costa molto meno ed è molto più puro.

baci
caspita pamela che bella informazione che mi dai
io combatto tanto con la candida
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyVen 07 Mag 2010, 14:57

eccomiii (un po' in ritardino ma ci sono ancora)
allora quoto meli anche se dico per esperienza personale che è davvero difficile trovare un avvocato o un consulente del lavoro con un po' di tempo da dedicare... lavoro in uno studio legale (shhh... diciamolo piano!!!) .... però si, è MOOOOLTO importante conoscere i propri diritti, ma non solo in ambito lavorativo per quel che riguarda le assenze o la privacy, ma anche in ambito di pma stessa. Si. sono consapevole che in effetti per questo genere di informazioni c'è la sezione dedicata a leggi e burocrazia, ma credo esistano avvocati proprio specializzati in materia "sanitaria" e credo non ci farebbero male (si cominciano a sentire i primi casi di ricorso contro il divieto di PDG ad esempio...) insomma cose da sapere in ambito legale credo ce ne siano abbastanza.

Altri esperti... che ne so, un farmacista?? però magari è una ca@@ata, nel senso che notoriamente i farmaci ce li consigliano e ce li spiegano i dottori....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: mi è venuto   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyVen 07 Mag 2010, 19:12

in mente bibbi cosa ne pensi? una sessuologa perchè credo che tentativi mirati e pma non giovi molto alla vita sessuale che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyVen 07 Mag 2010, 19:34

questa non è male meli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: bene mi   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyVen 07 Mag 2010, 19:42

fa piacere ci pensavo giusto perchè ho deciso che da qui al prossimo tentativo butto stick e tutto e cerco di recuperare un pò di vita sessuale allegra solo per fare l'amore e non per cercare un bimbo!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyLun 10 Mag 2010, 09:58

:cyclops: ohooo..... :cyclops: grande idea.... quoto!!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyMar 11 Mag 2010, 19:32

bibbi mi è venuta in mente la figura dell'omeopata

io a giugno faro' una vista dall'omeopata e mi faro' dare un cura
che ne pensi? Embarassed Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: cavoli si   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyMar 11 Mag 2010, 19:35

l'omeopata sarebbe utile!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyMar 11 Mag 2010, 19:49

Anche l'omeopata è una buona idea....con il genetista stiamo facendo cilecca...ma ho altri nomi e andrò avanti. Idem per il sessuologo/psichiatra. Siamo toste e ci riusciremo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyMar 11 Mag 2010, 19:54

Bibbi ha scritto:
Anche l'omeopata è una buona idea....con il genetista stiamo facendo cilecca...ma ho altri nomi e andrò avanti. Idem per il sessuologo/psichiatra. Siamo toste e ci riusciremo!!

gagliarda la bibbi cheers
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: hey bibbi!!   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyMar 11 Mag 2010, 20:02

scrivi al genetista che la meli ne ha bisogno! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyMar 11 Mag 2010, 20:56

Quoto il sessuologo e l'omeopate!

Ragazze ma siete trooooppoooo intelligenti Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti EmptyMar 11 Mag 2010, 20:57

Ups, omeopata, mi èscappata la e Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: prossimi passi...e richiesta suggerimenti   prossimi passi...e richiesta suggerimenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prossimi passi...e richiesta suggerimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i miei prossimi mesi
» Riepilogo per i prossimi passi.
» Spunti da due tavole rotonde...prossimi passi
» PROSSIMI INCONTRI
» Consigli: Prof. Levi e alimentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: