Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 flussometria arterie uterine.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 flussometria arterie uterine..

Andare in basso 
+4
melinda477
georgina74
monifix
ffederika
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyDom 11 Set 2011, 21:38

scusate ragazze, non so se è la sezione adatta..volevo sapere se qualcuna ha fatto questo esame, magari non è propriamente legato all'eterologa, sicuramente chi come me è poliabortiva, avrà indagato sulle cause, al fine di tutelare un'eventuale prossima (e soprattutto desiderata) gravidanza.
Io ho fatto tutti gli esami, compresa isteroscopia operativa, ma non mi hanno indicato la flussometria, mentre sò che altre donne l'hanno fatta, una volta rivelati problemi di trombofilia-coaugulazione. Io ho la mutazione mthrf 677 in eterozigosi. Adesso manca davvero poco alla partenza ( meno di 10 gg) e non so neanche se vale la pena fare la flussomentria a questo punto (anche perchè si esegue il 20-22 giorno del ciclo e io sono soppressa!). Chi mi dice qualcosa al riguardo?
Grazie care, come sempre, per il vostro preziosissimo aiuto! flussometria arterie uterine.. 525888
Torna in alto Andare in basso
monifix
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
monifix


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 57

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyDom 11 Set 2011, 22:48

Rolling Eyes io ho fatto la flussimetria a bologna alla tecnobios prenatale ma sinceramente non mi hanno assolutamente detto di farla il 22° giorno del ciclo, l'ho fatta in un giorno qualsiasi del ciclo prima dell'ovo ed ho inviato tutto via mail..
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 08:48

ffederika ha scritto:
scusate ragazze, non so se è la sezione adatta..volevo sapere se qualcuna ha fatto questo esame, magari non è propriamente legato all'eterologa, sicuramente chi come me è poliabortiva, avrà indagato sulle cause, al fine di tutelare un'eventuale prossima (e soprattutto desiderata) gravidanza.
Io ho fatto tutti gli esami, compresa isteroscopia operativa, ma non mi hanno indicato la flussometria, mentre sò che altre donne l'hanno fatta, una volta rivelati problemi di trombofilia-coaugulazione. Io ho la mutazione mthrf 677 in eterozigosi. Adesso manca davvero poco alla partenza ( meno di 10 gg) e non so neanche se vale la pena fare la flussomentria a questo punto (anche perchè si esegue il 20-22 giorno del ciclo e io sono soppressa!). Chi mi dice qualcosa al riguardo?
Grazie care, come sempre, per il vostro preziosissimo aiuto! flussometria arterie uterine.. 525888

purtroppo non posso esserti di aiuto per la flussimetria, però ti posso dire che l'eterozigosi dell'MTHFR C677T da sola non ha significato, è presente nel 40% della popolazione. Prima di poter dire che hai problemi di coagulazione ascrivibili a questa mutazione dovresti fare il dosaggio dell'omocisteina, basale e nel caso da carico. sicuramente hai fatto tutti gli esami del caso, ma hai mai fatto il dosaggio degli anticorpi anti fosfolipidi?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 09:06

Si Giorgina, grazie! Ho fatto anche tutti gli altri esami, compresa l'omocisteina che è nella norma. Grazie infinite.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: si io l'ho   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 12:44

fatta ed infatti alterata a sinistra.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 13:44

Quindi Melinda..corro a farla!!!! non si sa mai! flussometria arterie uterine.. 6142
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 20:48

Anch'io ho fatto la flussimetria + eco colordopller in 2D e 3D + la cardioaspirina sospesa 20gg prima(io la prendo sempre x la stessa mutazione tua che ha che fare,a punto con il sangue,+ prefolic 15 x tenere bassa l'omocisteina)quindi,anchè se la fai,più che darti la cardioaspirina + l'eparina dopo il transfer,non c'è altro da fare...non voglio scoraggiarti dicendo che io l'ho fatta dopo i miei 3 aborti e alla fine ho avuto anchè il 4(con l'ovodonazione)ma dopo tutte queste esperienze penso veramente che quell'che conta di più è LA BOTTA DI C..O e poi,ho fatto TUTTE le analisi x la poliabortività e quando dico TUTTE,sono TUTTE(non le posso elencare proprio xk sono troppe!!!!)sono andata in un centro a Roma con le cartelle cliniche con gli'aborti e ho avuto l'essenzione(analisi che costerebbero + di 2000euro!!!!)...i risultati:tutto A POSTO,solo dopo aver fatto gli'anticorpi tiroidei + l'eco della tiroide,l'unica cosa è stato il tsh un pò alto,ma nn troppo!!!,che dopo 1 anno di cura è perffetto x una gravidanza(tra 1,20-1,50)quindi,x l'ovodonazione ho avuto tutte le carte in regola...e poi....l'ABORTO!!!!e dopo tutto quello che ho fatto,puoi immaginare la mia delusione...e adesso???che mi i medici mi dicono che nn c'è più niente da fare!!!!DEVO SOLO RIPROVARE E RIPROVARE E RIPROVARE e chi lo sa se per la strada non trovo la FORTUNA,quindi,io vado alla cieca,pensa come mi sento??
Stai tranquilla,se deve andare,va anchè se scali le montagne,se non deve andare,non va neanchè se stai a letto...Cmq.ti AUGURO tutto il bene e tutta la fortuna del mondo!!!! flussometria arterie uterine.. 769866 flussometria arterie uterine.. 310596 flussometria arterie uterine.. 310596
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 20:50

Ahhh,dimenticavo...la flussimetria mi è stata richiesta tra il 20-24 gg del ciclo,quindi,penso che conta...un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 21:13

Cris, io ho 3 aborti alle spalle 2 cuccioli sicuramente senza anomalie cromosomiche, eppure..non è andata. Stessa mutazione mia, ed anch'io come te assumo prefolic 15 e cardioaspirina (ora e in tutte le gravidanze) anche io ho fatto tutti gli esami per la poliabortività, mi è stato detto che gli esami rivelano solo il 5% delle cause e se non trovano niente..non vuol dire che la causa non ci sia, solo vuol dire che non si conosce..ma c'è.
Io sono sotto soppressione..secondo te ha senso fare la flussometria ora?
Grazie Cris
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 21:30

A punto,non hai ciclo in questo momento,quindi,non so che dire...hai visto che l'esame viene richiesto in un periodo già stabilito,poi se prendi la cardioaspirina non va bene,perchè se hai qualche problema,non viene rivelato proprio per questo motivo(io ho dovuto sospenderla 20 gg prima di fare la flussimetria)....perchè non chiedi al tuo gine. di fiducia o il gine. che ti segue nella preparazione dell'endometrio???il mio parere te l'ho detto,per me sarebbe un "lascia stare!!!"(visto che con me non ha funzionato),ma non sono un medico,quindi meglio chiedere a chi se ne intende....quando hai il transfer???....io il 19,lunedi prossimo,non ci posso credere!!!un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyLun 12 Set 2011, 23:56

...io l'ho fatta direttamente in Spagna al centro e mi hanno detto che era tutto ok....dovevo farla in Italia poi non ho potuto e hanno provveduto loro.... flussometria arterie uterine.. 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: è vero che   flussometria arterie uterine.. EmptyMar 13 Set 2011, 07:57

in presenza di flussi alterata ti possono dare solo la cardio o l'eparina, ma è anche vero che io non la prendevo perchè avevo tutti gli esami ok del pannello trombofilico dunque è stato giusto farla..credo che la stessa cosa sia successa a francy..quindi secondo me è si un esame in piu che fanno in pochi ma è molto utile! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyMar 13 Set 2011, 15:58


ciao Federika,
io ho fatto la flussimetria nsabato scorso (va fatta tra il 20/24 gg del ciclo) e mi era stata prescritta dal centro di poliabortività...
io ho due aborti spontanei a seguito di 2 icsi ... la mia dott.ssa mi aveva detto che secondo lei non era necessario fare la flussimetria perchè se ci fosse un problema alle arterie uterine, gli embrioni non avrebbero proprio attecchito.
Io l'ho fatta comunque e non è risultato niente di anomalo...
anche io sono in cura in un centro di poliabortività, mi hanno fatto fare una lista enorme di esami (ho speso tantissimo) pensavo di aver già fatto tutte le analisi con la pma e invece me ne hanno prescritto molte altre.
adesso ho il colloquio da loro giovedì dove dovrò portare tutte le analisi fatti e vediamo che mi dicono...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyMar 13 Set 2011, 20:39

Pricchiola cara! Grazie anche a te della risposta, in bocca al lupo per il consulto, poi facci sapere. Mi dispiace tanto che anche tu sia passata dalla dolorosa esperienza dell'aborto.. flussometria arterie uterine.. 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: io durante una visita    flussometria arterie uterine.. EmptyMar 13 Set 2011, 21:23

ho fatto anche la flussimetria, casualmente era intorno al 20 giorno del ciclo ma credo si possa fare in qualsiasi momento....la gine l'ha fatta per controllare i flussi sanguigni quando l'utero è normale e non sottoposto a modificazioni come quando si è incinta, e poi parlandone con altri dottori mi è stato detto che la flussimetria in italia la fanno quando si è incinta e non in preparazione della pma poichè quando si è incinta serve per vedere se l'utero è abbastanza irrorata e il feto non è in sofferenza.......
a me invece è servita farlo poichè la gine ha visto che i flussi sono alterati bilateralmente e pure parecchio, quindi per migliorare il flusso del sangue nell'utero mi ha dato cardioaspirina sempre......

sinceramente visto che ne facciamo tante di visite aggiungere questa non fa male, è un pensiero in meno, tanto più che metti le mani avanti in caso di attecchimetno dell'embrione e gli dai dà subito un aiuto.....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. EmptyMar 13 Set 2011, 23:02

Grazie Francy! Io senza di voi che farei!!! I love you flussometria arterie uterine.. 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





flussometria arterie uterine.. Empty
MessaggioTitolo: Re: flussometria arterie uterine..   flussometria arterie uterine.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
flussometria arterie uterine..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» flussimetria arterie uterine
» Eco doppler arterie uterine
» eco 3 d con flussimetria delle arterie uterine
» FLUSSIMETRIA DELLE ARTERIE UTERINE NON IN GRAVIDANZA!
» sinechie uterine ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: