Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esperienze tsh Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 esperienze tsh

Andare in basso 
+6
laci81
valegiac
pricchiola
Hervee
spike
zerlina09
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 13:44

allora oggi prima pastigli di progynova ma.....ritirati gli esami della tiroide
tsh 2.5 io ho sempre questo interrogativo com'è secondo le vostre esperienze? Ho letto spesso che dovrebbe essere intorno a 1 per favorire attecchimento ma la mia gine non è di questo parere. Io di lei mi fido ma ho sempre paura di non aver fatto il necessario....aiutoooooooooooo
bibbi stefy esperte????? affraid
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 14:00

ritirati anche io. valore 2,17... e mi hai fatto venire 1000000 dubbi... tongue tongue ora ho chiesto il parere anche del centro estero... ufffff
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 14:01

zerlina, avevo posto una domanda anche all'endocrinologa del forum...... avevo tsh a 2,1 ma niente anticorpi..... sto prendendo eutirox e lei mi ha detto che vista la prox stimolazione male non fa, ma non sarebbe stato necessario.....
Sembra che la differenza sul tsh maggiore o minore di 2, la facciano gli anticorpi presenti o no.
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 14:03

spike ha scritto:
ritirati anche io. valore 2,17... e mi hai fatto venire 1000000 dubbi... tongue tongue ora ho chiesto il parere anche del centro estero... ufffff
ciao spikina mi dici cosa ti dicono loro? grassssie
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 14:03

Hervee ha scritto:
zerlina, avevo posto una domanda anche all'endocrinologa del forum...... avevo tsh a 2,1 ma niente anticorpi..... sto prendendo eutirox e lei mi ha detto che vista la prox stimolazione male non fa, ma non sarebbe stato necessario.....
Sembra che la differenza sul tsh maggiore o minore di 2, la facciano gli anticorpi presenti o no.
ciao cara ma per anticorpi intenti gli antitiroidei?
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 14:06

si......non mi ricordo bene il nome preciso, cmq si, i due anticorpi antitiroidei che ti dicono se c'è una tiroidite autoimmune....
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 14:08

Hervee ha scritto:
si......non mi ricordo bene il nome preciso, cmq si, i due anticorpi antitiroidei che ti dicono se c'è una tiroidite autoimmune....
io non ho questo problema per fortuna ma sta cosa mi preoccupa sempre.....
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 14:09

meglio così..... cmq ti capisco...anche a me è venuto l'incubo della tiroide!!

ho visto che hai messo un post anche per la dott.ssa qui..... senti lei cosa ti dice.....
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 15:41

Zerlina,
a me sul tsh mi hanno detto sempre cose diverse a seconda del centro...
nel primo centro dove andavo, davano importanza al tsh e quindi secondo loro doveva essere inferiore ad un certo valore, che purtroppo non riesco a ricordare (forse 2) e quindi mi prescrissero eutirox...
negli altri centri non l'hanno mai considerato...
nel corso dell'ultimo colloquio, ho chiesto alla dott.ssa se il mio valore di 2,58 di Tsh andava bene o se dovessi prendere l'eutirox, e la dott. mi ha detto che il valore deve essere non superiore a 2,50, quindi nel mio caso non serviva prendere l'eutirox ... ha aggiunto anche che questo problema del valore del tsh è un problema solo "italiano" in quanto all'estero nei centri pma non lo considerano (lei lavora anche in Inghilterra, ed infatti anche in Spagna non mi hanno fatto fare alcun controllo, nè prendere l'eutirox).
Considera che nel mio caso io ho anche gli anticorpi della tiroide, ma secondo i dott.ri basterebbe prendere il cortisone... fatto sta che, nonstante il cortisone, ho avuto due aborti, certo non conosco ancora la causa, ma ho il dubbio che gli anticorpi c'entrino qualcosa ...
purtroppo ogni centro ha la sua "filosofia" ed a volte, nostro malgrado, siamo costrette spesso ad informarci sul tutto per "suggerire" i controlli opportuni ai nostri medici...
leggendo su internet, ho scoperto che il valore del tsh durante le stimolazioni è molto importante...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 16:59

ciao ragazze,
il valore che fa da spartiacque è 2....il TSH DEVE essere inferiore a 2... con un valore superiore al 2 si aumentano di moltissimo le probabilità di aborto, o nn attecchimento...
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 17:06

pimpa333 ha scritto:
ciao ragazze,
il valore che fa da spartiacque è 2....il TSH DEVE essere inferiore a 2... con un valore superiore al 2 si aumentano di moltissimo le probabilità di aborto, o nn attecchimento...
ciao pimpa visto che mi sembri informata chi ti ha dato queste informazioni endocrinologo? grazie cara
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 17:35

anche a me Gandolfi ha detto che è meglio tenerlo sotto il 2, io prima lo avevo sempre sopra il 2,5 sono arrivata anche a3,9 ma negli altri centro non mi avevano detto nulla. Lui a me ha spiegato che un valore basso dovrebbe dare meno problemi in fase di attecchimento, ora con eutirox io sono ad 1,6.
Tu non lo hai di molto superiore a 2, ma credo come ti hanno già detto che ognuno abbia la sua scuola di pensiero!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 17:43

certo, Zerli,
avevo il tsh a 2,96, la mia endocrinologa mi ha dato l'eutirox e giù a 1,69....rifatte le analisi, 2,21 e l'endorinologa mi ha aumentato l'eutirox...
ora attendo di rifarle...visto che manca nn molto al transfer, invece che ogni 2 mesi, mi fa fare le analisi ongi mese...è fermamente convinta che il tsh debba essere al di sotto del 2!
ed è una bravissima endocrinologa!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 17:48

visto che ho avuto un beta 5, ho scritto a Jordi chiedendogli come mai nn mi avesse fatto fare l'esame x valutare il TSH...e anche lui, cercando un po' di pararsi il chiul, mi ha confermato che un tsh oltre il 2 può aumentare le probabilità di aborto...

sono 4 esami in croce, mi chiedo xkè gran parte delle cliniche nn li facciano fare....


Ultima modifica di pimpa333 il Mar 13 Set 2011, 17:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 17:49

grazie pimpa il mio valore è sempre stato intorno a 2.5 boh
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 17:51

2 parole: endocrinologo ed eutirox!!!

in un paio di mesi dovresti essere a posto....

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 18:30

pimpa333 ha scritto:
mi ha confermato che un tsh oltre il 2 può aumentare le probabilità di aborto...

...

Shocked Shocked Shocked allora può essere questa la causa dei miei aborti ???????????? Evil or Very Mad :protesto: esperienze tsh 23640

ma quanto tempo prima dell'icsi vi fanno prendere l'eutirox ???
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 18:51

a me hanno detto che le nuove linee guida della pma prevedono tsh inferiore a due perché se superiore crea problemi all`attecchimento e favorisce gli aborti
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: confermo che   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 19:10

anche a me al centro dicono sotto 2,50, per fortuna ultimanete l'ho sempre avuto tra 0,99 e 1,60 quindi ok..a me però lo fanno dosare in stimolazione perchè sembra possa interferire e alzarsi.
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 19:40

grazie ragazze ho scritto alla gine e vediamo cosa ne viene fuori
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 20:25

Hervee ha scritto:
zerlina, avevo posto una domanda anche all'endocrinologa del forum...... avevo tsh a 2,1 ma niente anticorpi..... sto prendendo eutirox e lei mi ha detto che vista la prox stimolazione male non fa, ma non sarebbe stato necessario.....
Sembra che la differenza sul tsh maggiore o minore di 2, la facciano gli anticorpi presenti o no.

Anche a me l'endocrinologa ha detto la stessa cosa...cmq ho 2,8 e mi ha dato eutirox ma solo perchè ho 2 piccolissimi noduletti!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: quota   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 21:44

pimpa333 ha scritto:
ciao ragazze,
il valore che fa da spartiacque è 2....il TSH DEVE essere inferiore a 2... con un valore superiore al 2 si aumentano di moltissimo le probabilità di aborto, o nn attecchimento...

questa risposta.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMar 13 Set 2011, 23:23

franci2323 ha scritto:
pimpa333 ha scritto:
ciao ragazze,
il valore che fa da spartiacque è 2....il TSH DEVE essere inferiore a 2... con un valore superiore al 2 si aumentano di moltissimo le probabilità di aborto, o nn attecchimento...

questa risposta.....

Brava, Franci, così di carattere, imponiti, questo è.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMer 14 Set 2011, 11:21


Io ho fatto la visita qualche giorno fa e l'endocrinologa vedendo il bel 5,12 di TSH non mi voleva dir nulla....

Mi ha chiesto quando avevo intenzione di rifare la procedura e mi ha detto, va bene signora la seguiremo.

Quando a dicembre ricomincerà tornerà qui da noi con gli esami (TSH, ecc...) e con l'eco al collo e vedremo se è il caso di dare Eutirox.

Ma io mi dico con 5,12 non è il caso di cominciare ad abbassarlo prima della procedura?

Anche Gandolfi mi aveva detto di tenerlo sotto controllo. ma allora chi ha ragione?
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh EmptyMer 14 Set 2011, 12:25

io mi fiderei più di quello che dice Gandolfi....chi fa pma conosce aspetti diversi del problema e cmq 5 non è un valore proprio basso....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esperienze tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienze tsh   esperienze tsh Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esperienze tsh
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» pickup esperienze
» quale centro scegliere?
» esperienze di ovodonazione..
» prontogest...esperienze?
» BRNO (REP. CECA) - CLINICA REPROFIT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: