Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 nicotina!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 nicotina!!!

Andare in basso 
+3
Mony75
iomamma
monnalisa1983
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyMer 14 Set 2011, 14:18

Ragazze...
nel mio percorso di responsabilizzazione in vista dell maternità, c'è anche lo smettere di fumare.... 🤡
poi, ora, sto fumando veramente tanto...mi faccio un po' schifo...
agli altri transfer ho spento l'ultima sigaretta fuori dalla clinica...ora vorrei arrivare un po' più "pulita"...
...sn 19 anni che fumo... Embarassed

una volta ho smesso x 2 anni, ma la testa nn era ql di adesso...il sabato ho deciso e la domenica ho smesso...ma ora, nn riesco a far scattare quel meccanismo...porca miseria... Suspect

chi di voi ha smesso, come ci è riuscita? Question
c'è un barbatrucco? Shocked

HELPPPPPPPP
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyMer 14 Set 2011, 14:59

tesorina anch'io sono messa come te...fumo da 14 anni...e ne ho 28....insomma ho passato metà della mia vita fumando...il 10 agosto ho deciso che avrei smesso di fumare...ho comprato i cerotti e per un pò non ho fumato....poi ho tolto i cerotti e ho cominciato a fumare 1, 2, 3, sigarette....non andava bene...tutto quella fatica per poi ricominciare...così di corsa a comprare i cerotti ... adesso diciamo che non fumo....la sigaretta mi manca ancora...ed ogni tanto me ne concedo una, tipo il sabato sera, ma non più di quello...come faccio?? semplicemente non le compro....non è facile, ma per me che fumavo più di 20 sigarette al giorno arrivare a fumarne 1 o 2 a settimana è un grande traguardo!!! e sono sicura che quando avrò le date per la pma fissate riuscirò a fare di meglio, e cioè a non fumare proprio!!!! per precauzione con me ho sempre un cerotto...se proprio dovesse prendermi la smania incontrollabile, ma ho notato che già il fatto di averlo in borsa mi aiuta....
la nicotina è una droga che non ha praticamente quasi nessun sintomo di astinenza fisico...ma psicologicamente si impossessa di noi in una maniera subdola....fa male, ma non troppo...nel senso che uccide come tutte le altre droghe, ma non si vede subito....non lo si capisce....è tremenda...ma noi siamo leonesse abituate a lotte dure....e vinceremo noi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyMer 14 Set 2011, 16:03

io ho fumato per diversi anni all'università (non volevo che i miei sapessero) e poi ho smesso così da un giorno all'altro...non so neanche io come ho fatto.
il mio quasi marito invece fuma da più di dieci anni e ha smesso lo scorso anno per un anno (per i motivi che potete immaginare...gli spermini non giovano del fumo) poi ha ricominciato con una ogni tanto, poi due, poi tre...ed ora a ricominciato a pieni ritmi Evil or Very Mad

che dirvi...ho capito che smettere non è per niente facile e ci vuole una motivazione fortissima. è questione di forza di volontà.

dicono che leggere il libro "é facile smettere i fumare se sai come farlo" di Allen Carr aiuti molto. quando lavoravo in una libreria molti clienti che lo comprarono poi tornarono a dirmi di aver smesso. lo regalai al qm ma si rifiuta di leggerlo perchè,dice, che se lui volesse smettere riuscirebbe perchè lui in realtà può smettere quando vuole affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyMer 14 Set 2011, 16:18

ho detto a tutti, che finita qs stecca avrei smesso...
e ora guardo i 2 pacchetti che restano... affraid

sto già rismettendo di mangiarmi le unghie...voglio dire...

forse dovrei fumare 2 pacchetti in un giorno, per farmi venire la nasea...e stop...
nn credevo che i cerotti funzionassero...magari...
intanto penso mi comprerò quel libro...leggere mi piace, se riesco ad unire l'utile al dilettevole...

grazie ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyMer 14 Set 2011, 20:43

Io non ho mai fumato, però ho delle colleghe di lavoro che sono fumatrici accanite e ora stanno quasi smettendo con le sigarette elettroniche, quelle con i filtri senza nicotina ma aromatizzati...ce ne sono di diversi gusti (cioccolato, crema, mentolo e tabacco)...non fa male perchè non c'è nicotina e si può fumare ovunque perchè il fumo che esce non è altro che vapore acqueo...bhè devo dire che anche io da non fumatrice apprezzo molto l'invenzione (ero stanca di venire a casa con i vestiti che puzzavano e la gola irritata)... Laughing

Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyMer 14 Set 2011, 20:56

non e facile smettere ,
io ho fumato per 25 anni e quando ho preso questa strada (pma )
ho capito che devo fare dei sacrifici , il primo era smettere di fumare .

da 20 al giorno in un mese sono arrivata al 10 al giorno ,dopo un po a 5 al giorno -un pacchetto alla settimana ,
da un giorno al altro ho detto basta e passato un anno che non ho toccato più una sigaretta .

forza ragazze , la nostra strada e difficile e piena di ostacoli ,
questa e la più valida motivazione .

:gattogiocoso:
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyGio 15 Set 2011, 10:04

Quando i miei hanno deciso di fare mia sorella, mio padre ha detto: se rimani incinta smetto.
Test di gravidanza positivo...sigarette buttate. Stop al fumo.
Mio cugino e la moglie non riuscivano ad avere bimbi, mio padre l'ha sfidato: se Cinzia rimane incinta smetti di fumare...test positivo, mio padre gli ha preso le sigarette e le ha gettate nel cassonetto.
Mio nonno cardiopatico continuava a fumare. Tantissimissimo. Un giorno entra dal cardiologo, esce e butta le sigarette.

Per esperienze familiari (tutti i miei zii fumavano, tutti i miei cugini) penso che solo smettendo da un giorno all'altro si può. Mio nonno fumava da 50 anni...e senza cerotti o sigarette artificiali ha smesso. Perchè aveva una forte motivazione, il cardiologo l'ha spaventato. Se vi servono motivazioni visto il percorso che state seguendo ve ne porto cento...ma smettete di botto. E' l'unico modo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare


Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 45

nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyGio 15 Set 2011, 10:18

....io smetto il giorno che inizio la preparazione!!!!

Meglio iniziare i buoni propositi tutti insieme!!!! Ah, mio marito sono quasi tre anni che dice che smetterà con beta positive......speriamo sia la volta buona !!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyVen 16 Set 2011, 13:24

Ecco come ho fatto:
Al posto di 1, mezza sigaretta e poi si spegne.
Poi da dopo il transfer mi immaginavo il mio bambino dentro la pancia avvolto dal fumo e mi dicevo: non posso farlo, non posso farlo.
Facendo così mi sono permessa 2-3 mezze sigarette dopo cena e poi dopo qualche giorno più nulla.
Ora è più di un mese che non fumo: la prima volta da quando avevo 16 anni!
Il pacchetto è in casa, bene in vista ma ora l'odore mi da quasi la nausea.

Se non è abbastanza immaginare il tuo piccolino in un utero fumoso:
Pensa di stringere un bambino, pensa al suo odore, al profumo di latte.
Annusati le mani fin che fumi: non sanno di bimbo e un bimbo non può avere quell'odore.

Non ho fatto fatica: vedrai sarà più semplice di quello che pensi anche per te!

PS: Fumatrice da 28 anni.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! EmptyVen 16 Set 2011, 13:43

MAMMA, CHE BRUTTA IMMAGINE...
grazie Laura...
ora ho pure iniziato a leggere il libro che mi ha consigliato Alice...devo dire che è stano, ma mentre lo leggo nn fumo...e inizio pure a sentire ql saporaccio in bocca...

fosse che fosse la volta buona....

grazie ragazzeeeeee!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nicotina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nicotina!!!   nicotina!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nicotina!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: