Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vestitini nuovi: li avete lavati? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vestitini nuovi: li avete lavati?

Andare in basso 
+10
sabrydona83
Satine
Zeta
Mony75
enanna63
solarina69
mizen
anna300971
mariateresa
Bibbi
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyGio 15 Set 2011, 11:03

Oggi dovrebbe arrivarmi la cassettiera, finalmente i vestitini di Diego non stazioneranno più in giro.
Ma voi li avete lavati? mi ci ha fatto pensare oggi un'amica....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyGio 15 Set 2011, 11:10

Si ho lavato tutto anche le copertine e i lenzuolini con il napisan, inizialmente ho iniziato a lavarli a mano, ma mi stancavo tantissimo con questa mega pancia e così ho deciso di mettere tutto in lavatrice programma delicati con una leggerissima centrifuga, è venuto tutto perfetto! Buon lavoro Bibbi ed a tutte le altre future mammine Vestitini nuovi: li avete lavati? 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyGio 15 Set 2011, 11:36

mariateresa ha scritto:
Si ho lavato tutto anche le copertine e i lenzuolini con il napisan, inizialmente ho iniziato a lavarli a mano, ma mi stancavo tantissimo con questa mega pancia e così ho deciso di mettere tutto in lavatrice programma delicati con una leggerissima centrifuga, è venuto tutto perfetto! Buon lavoro Bibbi ed a tutte le altre future mammine Vestitini nuovi: li avete lavati? 769866

L'ostetrica al corso ci ha detto che il napisan è del tutto superfluo...lei sostiene che l'unica accortezza da seguire è di non lavare le cose dei bimbi con la nostra biancheria intima che potrebbe contenere batteri...boh non so. Io pensavo di lavare tutto col programma delicato (quello della mia lavatrice è ottimo e ci lavo anche i maglioni di lana delicata). Acqua fredda visto che in fondo sono puliti..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyGio 15 Set 2011, 12:23

Bibbi ha scritto:
Oggi dovrebbe arrivarmi la cassettiera, finalmente i vestitini di Diego non stazioneranno più in giro.
Ma voi li avete lavati? mi ci ha fatto pensare oggi un'amica....


Si Bibbi devi lavare tutto Laughing Laughing Laughing
Io ho usato detersivo normale (quello per i ns. capi per intenderci) ma ho aggiunto un goccetto di Napisan, non tanto per i germi, (tanto non serve a nulla) ma perchè lascia un profumo di bimbo irresistibile!!!
Io ho usato il lavaggio per baby a 40° gradi: è venuto tutto perfetto nonostante sulle etichette di ciniglia fosse indicato un lavaggio a 30°
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyGio 15 Set 2011, 13:07

ma che meraviglia leggere queste chiacchiere... non vedo l'ora di fare anche io queste faccende da brava mamma-massaia...
MA QUANTO E' BELLO Vestitini nuovi: li avete lavati? 806920
Torna in alto Andare in basso
solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69


Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 55
Località : Piemonte

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyGio 15 Set 2011, 18:20

Bibbi ha scritto:
Oggi dovrebbe arrivarmi la cassettiera, finalmente i vestitini di Diego non stazioneranno più in giro.
Ma voi li avete lavati? mi ci ha fatto pensare oggi un'amica....


Nei capi nuovi mettono un bel pò di schifezze per farli rimanere belli belli ai nostri
occhi.....pure i residui di colore,io lavo tutto!!!
Poi da quando una signora che confezionava camice da notte mi raccontò che le pezze da dove iniziava tutto erano buttate in un magazzino fra la sporcizia.....non mi scappa più nulla!!
Ciaoooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyGio 15 Set 2011, 22:23

Io avevo lavato tutto per una questione di igiene.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyVen 16 Set 2011, 11:31

Bibbi ha scritto:
mariateresa ha scritto:
Si ho lavato tutto anche le copertine e i lenzuolini con il napisan, inizialmente ho iniziato a lavarli a mano, ma mi stancavo tantissimo con questa mega pancia e così ho deciso di mettere tutto in lavatrice programma delicati con una leggerissima centrifuga, è venuto tutto perfetto! Buon lavoro Bibbi ed a tutte le altre future mammine Vestitini nuovi: li avete lavati? 769866

L'ostetrica al corso ci ha detto che il napisan è del tutto superfluo...lei sostiene che l'unica accortezza da seguire è di non lavare le cose dei bimbi con la nostra biancheria intima che potrebbe contenere batteri...boh non so. Io pensavo di lavare tutto col programma delicato (quello della mia lavatrice è ottimo e ci lavo anche i maglioni di lana delicata). Acqua fredda visto che in fondo sono puliti..

E' vero il napisan non serve a niente...consiglio da infermiera: attenzione ai detersivi perchè il bimbo potrebbe avere allergie, meglio usare sapone di marsiglia che si dovrebbe trovare anche come detersivo liquido e se non si ha il programma baby che fa un doppio risciaquo, programmarlo sempre così non rimangono residui...spero di essere stata utile e che un giorno sarò anche io impegnata in queste bellissime faccende...
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyVen 16 Set 2011, 13:39

il napisan è stato sconsigliato anche a me
per i primi mesi ho lavato tutto con sapone di marsiglia puro in scaglie (difficile da trovare)
l'importante e sciacquare tutto molto bene
in lavatrice basta fare due volte il riscacquo
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyVen 16 Set 2011, 19:14

IO ho lavato tutto e separatamente. Anche oggi le cose del bimbo le lavo da sole, mai con le nostre. Un programma delicato a 30-40° va benissimo!
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyVen 16 Set 2011, 21:49

Pure io ho lavato tutto, volevo che il suo corredino profumasse di fresco e soprattutto per un fatto igienico. Ho usato il Bio Presto Baby, lavaggio breve a 40°
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptySab 17 Set 2011, 17:23

io sciaquato tutto a 40 gradi,doppio risciaquo,con sapone normale e un goccio di amuchina lavatrice
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyDom 18 Set 2011, 14:58

io ho lavato già tutto dal settimo mese! in lavatrice con amuchina lavatrice, poi ho stirato tutto per bene e ho imbustato tutto, ho diviso le cose della valigia e il resto l'ho messo sempre in bustine per proteggerlo dalla polvere tutto selezionato e scrivendo fuori cosa contengono le bustine.
Ora che sono quasi arrivata al parto ho pulito bene i cassetti della cassettiera internamente ed ho tolto dalle bustine e sistemato tutte le cose che vanno dagli 0 ai 3 mesi. Il resto l'ho lascito imbustato, piuttosto che lasciarlo fermo mesi nella cassattiera, e le toglierò dalle bustine a tempo debito, così non si impolvera nulla. Lo so che sono un pò fissata, Rolling Eyes ma poi col tempo cambierò sicuramente, avrò così da fare che non avrò la testa per pensare a certe cose, e poi loro saranno più grandi! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyDom 18 Set 2011, 17:47

Wink Al' inizio li ho lavati tutti...poi mi è capitato che qualche vestitino regalatomi non lo ho lavato.....
i body sempre perchè queli sono a contatto con la pelle,i vestiti li metti sopra e può capitare che magari uno non lo lavi...
poi mi sono presa detersivo e ammorbidente della chicco x baby.......
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyLun 19 Set 2011, 14:55

io li ho lavati tutti, inizialmente ho comprato un detersivo delicato apposta x i neonati ora lavo tutto con detersivo normale
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? EmptyMar 20 Set 2011, 22:07

Bibbi ha scritto:
Oggi dovrebbe arrivarmi la cassettiera, finalmente i vestitini di Diego non stazioneranno più in giro.
Ma voi li avete lavati? mi ci ha fatto pensare oggi un'amica....

io per ora ho lavato solo quelli del primo mese..programma cotone, detersivo normale e smacchiatore per le tutine macchiate, più disifnettante. 40°.

tutto pulito e stirato e come nuovo!

per i mesi a venire mi regolerò coni lavaggi delle altre cose..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vestitini nuovi: li avete lavati?   Vestitini nuovi: li avete lavati? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vestitini nuovi: li avete lavati?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovi aggiornamenti !! e nuovi dubbi ?!
» ma quanto costano i vestitini per neonato........
» Come avete accettato l'eterologa? O non l'avete ancora fatto?
» A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: