Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale

Andare in basso 
+3
dalila
Bibbi
KSENIA73
7 partecipanti
AutoreMessaggio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyGio 15 Set 2011, 15:50

ve lo chiedo perchè sto passando un'odissea per potere accedere alla possibilità di fare l'epidurale...
che poi oltrettutto sono anche molto schoccata perchè mi sembra di vivere in un paese molto arretrato. anzi veramente ci vivo Mad
io vorrei che invece di avere buttato tanti soldi per fare quella pubblicità bruttissima dell'anno scorso contro il cesareo le politiche ministeriali si occupassero di più di garantire una parto migliore alle donne Shocked
cmq in breve questa è la mia storia:
ho sempre detto che io il cesareo l'avrei accettato volentieri questo per andare anche po' controtendenza visto che spesso nei vari forum leggo post che inneggiando crociate pro parto naturale a tutti costi. però mi sono anche predisposta mentalmente al naturale, facendo nuoto che sembrava favorire il cambio di posizione del bambino, facendo esercizi al pavimento pelvico, e ultimamente massaggiano il perineo. Very Happy e così è. finora, se non cambia niente, sono perfetta per un parto naturale (e ringraziando i santi e la madonna, per carità, perchè sono supersana).
però sono sempre stata a favore dell'epidurale perchè so che esistono travagli difficili e faticosi e quindi ben venga.
avendo anche scoperto che i tempi di prenotazione con l'anestesista sono lunghi (avendo scoperto anche questo on line, che dovevi prenotare per tempo un anestesista!), mi sono mossa per tempo . a giugno - luglio.
all'efficiente e sfavillante servizio telefonico della ns. regione Very Happy (di leghisti! scusate ma oggi proprio sono nera!) mi dissero tante belle cose: che era tutto gratuito, che ci sarebbe stato prima un incontro e poi una visita , sempre gratuiti. però mi dissero che era presto, loro nn potevo prenotarmi prima della 30 settimana. mi dissero anche che se nn avrei trovato posto al mio ospedale avrei potuto fare una visita in un altro ospedale! e che nn serviva nessuna impegnativa!
morale richiamo a settembre piena di buone intenzioni e volontà. e qua casca l'asino! il posto nn c'è... vada in un altra provincia... con l'impegnativa e a pagamento. va bè avevano il posto il giorno dopo. solo che arrivo là e mi dicono che è tutto un equivoco! che nn sono alla settimana giusta, che mi mancano gli esami giusti, e che nella mia provincia sono tenuti a fare tutto loro come del resto fanno qui per le loro pazienti! qua sono stati anche gentilissimi, ho parlato direttamente con il primario del reparto che veramente mi ha suggerito che probabilmente fanno la politica di favorire il collega nelle visite private!
o sono ferma alle telefonata che faccio alla mia provincia perchè dicono di chiamare ogni settimana per vedere se si è liberato un posto ....
a me sembra una cosa scandalosa....
scusate la lunghezza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: ciao cara   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyGio 15 Set 2011, 19:10

ciao cara...io vivo in toscana e fortunatamente non ci sono grossi ostacoli per l'epidurale nell'ospedale dove andrò a partorire...una mia amica che ha partorito ad agosto l'ha fatta e le è servito solo una "riunione di gruppo" più visita con l'anestesista che ha spiegato in cosa consiste l'epidurale e ha chiesto i loro problemi di salute se ce ne erano...il tutto pagando solo il ticket e senza fare nessuna lunga attesa. Addirittura ha fatto queste visite per due ospedali poichè non era sicura di dove avrebbe partorito e voleva cmq avere la possibilità di fare l'epidurale in ogni caso. alla fine l'ha fatta e mi ha detto che non c'è paragone tra il prima e il dopo epidurale. Io ti dico la verità ho un pò paura ma credo che fatò le visite necessarie e mi lascerò aperta la strada...
un bacione
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyVen 16 Set 2011, 10:56

dove andrò io è garantita 24 ore su 24 e abbastanza semplice da ottenere, gratuita. Ma so che un'amica a milano ha avuto problemi perchè in ospedale c'era solo di notte l'anestesista...e lei ovviamente ha partorito di notte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyVen 16 Set 2011, 13:29

anche dove vado io è gratuita e 24 ore su 24. l'ho scelto apposto come ospedale. solo che poi nn ti prenotano l'anestesista, che appunto ti spetta gratuitamente, perchè dicono che nn c'è posto
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: ...............   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyVen 16 Set 2011, 14:27

dove ho partorito io e' gratuita e garantita 24 ore su 24.... per la visita con l'anestesista non si deve prenotare, basta presentarsi in ambulatorio con esami del sangue recenti, importanti quelli per la coagulazione ed elettrocardiogramma.......... per quanto mi riguarda io sono assolutamente favorevole all'epidurale, solo che Lorenzo aveva talmente fretta di venire al mondo, che non ho avuto il tempo di farla!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyVen 16 Set 2011, 14:52

non saprei,dove ho partorito non c'e',ma dove ho fatto il corso preparto io e' gratis,e dall'anestesista non prenoti, ti presenti alla 34 co gli esami,ma siamo in un piccolo paese
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyVen 16 Set 2011, 21:46

Dove andrò a partorire io l'epidurale è garantita 7 giorni su 7 per tutte le 24 ore, l'unica pecca è prenotare l'appuntamento con l'asl. Mi volevano fissare l'appuntamento per il 22 settembre quando io ho la data presunta il 21 settembre. Privatamente ho avuto la visita nell'arco di 5 giorni.

Ero il suo unico appuntamento quel giorno........
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyVen 16 Set 2011, 22:32

io ho partorito a Milano
ho scielto l'ospedale più grande e l'epidurale era garantita sempre
prenoyazione veloce della visita con l'anestesista
poi però.......
durante il travaglio ti chiedono quanto forte è il dolore e io scioccamente ho risposto sopportabile
non me l'hanno più fatta!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptySab 17 Set 2011, 09:07

anche io se tutto va bene ho intenzione di fare l'epidurale. Partorirò in una clinica convenzionata, sinceramente non so se è gratuita o meno.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale EmptyDom 18 Set 2011, 16:19

la cosa più vergognosa a bergamo è proprio che dicono sempre che nn hanno le date e chiamo da luglio.è come a dire nn te la prenoto con il pubblico.
tra l'altro l'epidurale nn la vorrei neanche fare a tutti i costi, magari ho la fortuna di nn avere un travaglio lungo.
però mi stanno negando di avere un servizio importante a disposizione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale   chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Epidurale si o no????
» la varicella
» ANESTESIA EPIDURALE
» epidurale e cesareo qualche info...
» se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: