Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Domanda su eco e dosaggi in stimolazione

Andare in basso 
+5
tania
melinda477
Bibbi
Hervee
Violet
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 09:59

ragazze probabilmente e' una domanda stupidissima, ma e' la prima volta che faccio una ICSI fuori regione quindi devo organizzarmi da sola per ecografie e dosaggi ormonali (andro' a roma probabilmente solo per il pick e il transfer)

Mi sono informata dal mio gine privato per le ecografie e in un laboratorio sempre privato ma convenzionato per avere l estradiolo in giornata. (grazie elly per la dritta...ma come fai?? Cool )
Ma tutte queste cose, si potrebbero fare anche con la mutua?? Per esempio non sapevo che per il dosaggio dell estradiolo si potesse fare la ricetta...l ho scoperto per caso perche l'impiegata mi ha chiesto se lo volevo fare privatamente o no!!
Chi e' nella mia situazione come si regola?
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 10:03

guarda Violet, giusto stamattina ho fatto il primo dosaggio di estradiolo e ho chiesto la stessa cosa.... si può fare la ricetta, ma addirittura sulla ricetta si possono scrivere fino a 8 richieste di estradiolo (o meglio, fino a 8 analisi....quindi anche dello stesso tipo), pagando così' il ticket totale di 50,16 piuttosto che pagare singolarmente gli esami..... l'unica cosa è che la ricetta ha validità dal 1 al 31 del mese in corso...

questo nel lazio. informati se vale anche da te... in particolare fatti dire dal lab il costo della singola analisi privatamente o con la ricetta...


Ultima modifica di Hervee il Gio 22 Set 2011, 10:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 10:06

Hervee ha ragione...si possono fare fino a 8 esami (io ad esempio ho 4 estradiolo+4progesterone) prova a farti fare l'impegnativa dal tuo medico di base.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 10:09

in realta l impegnativa l ho gia fatta. senza mi costava 25 euro l'una...ora provo a chiedere quanto costa con l impegnativa. Cmq me ne hanno segnate 6,ma nn mihanno detto niente riguardo alla scadenza.
Per l'ecografie invece? C'e nessuna speranza di rispiarmare un po'?
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 10:13

ecco il punto è questo: se l'impegnativa è per un solo prelievo, ti conviene pagarlo privatamente, perchè con la ricetta costerebbe di più; ma se la ricetta è per più prelievi conviene assolutamente farla....

per le eco non ti so dire...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 10:13

grazie cara!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 10:51

il problema potrebbe sorgere per i tempi di consegna....difficilmente alla asl puoi averli in giornata...qui da me ci mettono 10 giorni pensa te..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 11:00

ma se il lab è privato ma convenzionato il problema non si pone......se ti assicurano il risultato in giornata così sarà....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: l'eco con la    Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 12:43

mutua la vedo difficile anche perchè tu non sai molto tempo prima quando farle..a parte la prima le altre sono ravvicinate e soprattutto devi trovare un gine che ne capisca di follicoli!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 13:46

Grazie meli, oggi vado a parlare col gine privato. Glielo avevo gia accennato tempo fa...vediamo che prezzo mi spara!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 22:08

Io avevo la ricetta rossa per 4 dosaggi estradiolo e 4 progesterone e ho pagato il ticket di euro 41,80. Di questi 4 dosaggi ne ho fatto 2 perchè le altre 2 li sto facendo direttamente in clinica... mi hanno avvisato che non c'è il rimborso ma non me ne frega niente. Ho fatto i prelievi all'asl e a fatica ho ottenuto i risultati in giornata.
Per le eco so che i prezzi vanno da 80 a 120 euro l'una ed è difficile trovare una clinica che te li riesce a fare con cosi poco preavviso. Ho fatto 2 eco con la mia gine e non mi ha chiesto niente, sono gratis, 1 l'ho fatta direttamente in clinica con spese viaggio (euro 100) e quella di sabato la farò sempre in clinica...
Vedrai che troverai qualcosa. Di dove sei, Violet?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 23:02

Io sono della provincia di ancona...per l estradiolo ho risolto perche ho trovato un lab convenzionato che me lo fa con la ricetta (non ho chiesto ancora il prezzo, ma so che senza ricetta costava 25...spero che con l esenzione si risparmi qualcosina). Domani pero voglio sentire anche in un ospedale qui vicino, magari faccio prima e costa meno.
Per l eco invece mi sembra di aver capito che ci tocca sorbirci sta cavolo di spesa...anche fossero "solo" 80 euro alla fine sara' un bel salasso!! Speriamo che il ginecologo che mi segue (nn e' quello dove faccio la icsi) si metta una mano sulla coscienza e mi faccia un qualche pacchetto-sconto pale pale
certo all European hospital non le pagavo, ma dovrei andare ogni 2 giorni a Roma!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyGio 22 Set 2011, 23:11

Violet ha scritto:

Per l eco invece mi sembra di aver capito che ci tocca sorbirci sta cavolo di spesa...anche fossero "solo" 80 euro alla fine sara' un bel salasso!! Speriamo che il ginecologo che mi segue (nn e' quello dove faccio la icsi) si metta una mano sulla coscienza e mi faccia un qualche pacchetto-sconto pale pale
certo all European hospital non le pagavo, ma dovrei andare ogni 2 giorni a Roma!!! affraid

Mio marito dice che comprareun ecografo può essere un ottimo investimento e ci saremo risparmiati un bel po di soldini con tutte le eco che ho fatto negli ultimi anni. Peccato che ci vuole anche un medico che ci capisce qualcosa.... confused
Anch'io andare a Bergamo ci metto 3 ore di viaggio e sono circa 580 km a/r.... in più la mia macchina ciuccia più di un alcoolista drunken.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyVen 23 Set 2011, 15:52

concordo sul fatto che con l'ospedale si rischiano molto i tempi.. e sopratutto può succedere che ti dicano di poterti dare gli esiti in giornata, poi per "urgenze" o cmq imprevisti che in ospedale sono sicuramente più frequenti che in un lab. privato, non te li diano.
Stiamo tutto il giorno con l'ansia che non ce la facciano? piuttosto pago!!!!
(ps in veneto dove - senza aizzare polemiche - la sanità funaziona benissssssssssimo affraid risultati garantiti in giornata ci hanno messo quasi una settimana!!!!! ed erano BETA!!!!! meno male che poi le ho fatte privatamente)
per i monitoraggi invece io avevo chiamato ovunque, meno di 80 euro l'uno è stato impossibile, in ospedale senza sapergli dire almeno il giorno esatto mi hanno detto di no (mestre, treviso, padova, camposampiero, cittadella, mirano)
Valuta anche i tragitti fino a Roma eventualmente... non si sa mai... magari col treno risparmi... ti fai un giro... vedi la dottoressa che ti segue... e forse ti distrai anche di più!! Wink
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptySab 24 Set 2011, 11:54

Quelle si chiamano impegnative multiple e difficilmente si può avere il rimborso dei prelievi non eseguiti, dipennde dall'amministrazione della struttura.
Puoi concordare il ritiro serale se nel laboratorio eseguono l'esame tutti i gg, altrimenti il ritiro è un giorno si ed uno no, in molti lab funziona così.
Spero che riuscirai a risolvere i tanti prob, ti mando un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: in friuli funziona pressapoco così   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptySab 24 Set 2011, 13:45

se nella ricetta c'è un singolo prelievo conviene farli in un laboratorio privato che costa di meno rispetto alla mutua, se invece il tuo dottore ti fa l'impegnaticva può mettere al massimo 6 prelievi, paghi il ticket per il totale al primo prelievo e poi ai successivi non paghi niente e passi in cassa solo per prendere le etichettine da mettere sulla provetta, tra l'altro quando fai il prelievo devi dire all'infermiera che il risultato ti serve in giornata e per le 4 del pomeriggio li hai....
per quanto riguarda l'eco è più problematico perchè per riucsire a farlo con la mutua devi conoscere un dottore dell'ospedale disponibile a farti l'eco alla mattina e tra l'altro dovresti trovare uno bravo in pma altriemnti rischi che ti misurino i follicoli ad occhio e croce invece devono essere precisi, è più facile trovare uno privato che tra l'altro dottori pma che fanno in privato ce ne sono diversi.....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyMar 27 Set 2011, 10:36

Grazie ragazze, credo proprio che faro tutto privatmente per essere piu sicura. Preferisco spendere che vivere con l'ansia..sapendo il mio carattero, ci guadagno in salute Laughing
ora spero proprio che il gine privato sappia calcolare bene sti follicoli...oddeo!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyMer 28 Set 2011, 20:16

io sono sempre della filosofia di spostarmi anche per kilometri e guidando per ore -tagliando anche i mezzi di trasporto che chiedono sempre attese e coincidenze da prendere - ma essere sul posto dove ti fanno tutto e senza pagare Very Happy
anche perchè io odio queste cose di dover combinare tempi, modi, e valutare i costi
però questa è la mia esperienza di persona pratica e spiccia ed è il mio modo di essere.
cmq è sempre bene valutare le alternative.
in ogni caso un grosso in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione EmptyMer 28 Set 2011, 21:08

KSENIA73 ha scritto:
io sono sempre della filosofia di spostarmi anche per kilometri e guidando per ore -tagliando anche i mezzi di trasporto che chiedono sempre attese e coincidenze da prendere - ma essere sul posto dove ti fanno tutto e senza pagare Very Happy
anche perchè io odio queste cose di dover combinare tempi, modi, e valutare i costi
però questa è la mia esperienza di persona pratica e spiccia ed è il mio modo di essere.
cmq è sempre bene valutare le alternative.
in ogni caso un grosso in bocca al lupo


Beh fai conto che sono senza mio marito e dovrei andare da Ancona a Roma (3 ore minimo ad andare e 3 a tornare) a giorni alterni...non e' proprio cosi comodo. Certo, non lo e' neanche combinare tempi, modi e costi, come dici tu, pero' credo che putroppo mi tocchi. magari ne faccio da lei solo una o due...vedremo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione   Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su eco e dosaggi in stimolazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dosaggi ormonali
» Domanda stupida su dosaggi ormonali
» Progynova fino a quando?
» DOSAGGI ORMONALI
» FAQ: dosaggi ormonali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: