Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 isterosalpingografia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 isterosalpingografia

Andare in basso 
+2
monnalisa1983
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyLun 26 Set 2011, 22:05

Ciao...giovedì ho l'esame a Bergamo di istersalpigografia...qualcuno mi può dare qualche indicazione pratica.... tipo..ce l'ho a mezzogiorno e ho un appuntamento di lavoro alle 15...ce la faccio o è un esame pesante????
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyLun 26 Set 2011, 22:17

ce la fai tranquillamente, tranne rarissimi casi è un esame che ti lascia qualche crampetto subito dopo ma nulla di insormontabile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyMar 27 Set 2011, 15:14

è un'esame veramente semplice...ci metti più tempo ad imparare come si chiama che a farlo!!! al limite prendi il buscopan un'oretta prima!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyMar 27 Set 2011, 20:39

Bibbi ha scritto:
ce la fai tranquillamente, tranne rarissimi casi è un esame che ti lascia qualche crampetto subito dopo ma nulla di insormontabile.

grazie mille.... speriamo sia tutto ok....ma l'esito me lo danno subito????domani devo ritirare anche gli esami ormoniali....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyMar 27 Set 2011, 20:49

Confermo, si fa tranquillamente e poi si va al lavoro.
Per quanto riguarda l'esito a me lo hanno dato subito, poi se fanno la biopsia endometriale, si ritira dopo 10 giorni circa..(se ricordo bene)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyMer 28 Set 2011, 10:48

L'esito lo danno subito. La biopsia non riguarda l'isterosalpingografia che è un esame radiologico, ma la isteroscopia, durante la quale è possibile prelevare un pezzetto di tessuto per eseguirne la biopsia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyMer 28 Set 2011, 11:15

Bibbi ha scritto:
L'esito lo danno subito. La biopsia non riguarda l'isterosalpingografia che è un esame radiologico, ma la isteroscopia, durante la quale è possibile prelevare un pezzetto di tessuto per eseguirne la biopsia.

OOOPS ...Sorry.. Embarassed
you are right!!! Mi sono confusa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyGio 06 Ott 2011, 00:41

grazie... mi hanno fatto una flebo di buscopan ma quando mi è passato l'effetto sono stata malissimo!!!!crampi allucinanti al basso ventre.... oggi è tutto il giorno che ho ancora crampi e è passata una settimana.... sarà dovuto ancora all'esame???
comunque è vero dura pochi minuti... ma per me è stato dolorosissimo... risultato: un'ovaia aperta e una chiusa.... vabbè meglio il 50% che niente no????
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyGio 06 Ott 2011, 08:26

pucy ha scritto:
grazie... mi hanno fatto una flebo di buscopan ma quando mi è passato l'effetto sono stata malissimo!!!!crampi allucinanti al basso ventre.... oggi è tutto il giorno che ho ancora crampi e è passata una settimana.... sarà dovuto ancora all'esame???
comunque è vero dura pochi minuti... ma per me è stato dolorosissimo... risultato: un'ovaia aperta e una chiusa.... vabbè meglio il 50% che niente no????

i dolori li hai avuti proprio perchè una delle tube è chiusa, il liquido ha cercato di forzare e quindi ti dà questi crampi. Solitamente chi ha le tube aperte non sente gran dolore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyGio 06 Ott 2011, 08:49

Bibbi ha scritto:
pucy ha scritto:
grazie... mi hanno fatto una flebo di buscopan ma quando mi è passato l'effetto sono stata malissimo!!!!crampi allucinanti al basso ventre.... oggi è tutto il giorno che ho ancora crampi e è passata una settimana.... sarà dovuto ancora all'esame???
comunque è vero dura pochi minuti... ma per me è stato dolorosissimo... risultato: un'ovaia aperta e una chiusa.... vabbè meglio il 50% che niente no????

i dolori li hai avuti proprio perchè una delle tube è chiusa, il liquido ha cercato di forzare e quindi ti dà questi crampi. Solitamente chi ha le tube aperte non sente gran dolore.

Confermo...da donna con tube chiuse e/o difettose!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyGio 06 Ott 2011, 09:47

Ciao a tutte,
io l'Isterosalpingografia la devo fare domani al microcitemico di Cagliari c'è qualcuna di voi che l'ha fatta li?.....aiutoooooooo sono troppo preoccupata sia per l'esito che per l'esame. Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyVen 07 Ott 2011, 11:34

Confermo..anche io dolori e avevo una tuba ostruita,,,
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia EmptyVen 07 Ott 2011, 11:42

Esatto, e' successo lo stesso a me con le tube pessime.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: ciao    isterosalpingografia EmptySab 05 Nov 2011, 15:05

sulla istero posso solo tranquillizzarti..l'ho fatta due volte e non ho sentito nulla ( se vogliamo essere proprio pignoli al massimo un leggero leggerissimo crampetto simil mestruale per alcuni secondi) per cui puoi andare tranquillamente a lavoro o guidare senza problemi... unica cosa ricordati di portare un assorbente...perchè quelli che ti dannoin ospedale sono delle robe esagerate! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





isterosalpingografia Empty
MessaggioTitolo: Re: isterosalpingografia   isterosalpingografia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
isterosalpingografia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: