Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Millennium trology, di Steig Larsson Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Millennium trology, di Steig Larsson

Andare in basso 
+2
Hervee
StellaMaris81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMar 27 Set 2011, 01:11

l'avete letta la trilogia:
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE
LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO
LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA
???
Il primo libro è stato un pò difficile ingranarlo, più che altro perchè è un tripudio di personaggi infinito: sbucano da ogni dove!!!
Però è molto interessante, sia perchè ogni tot pagine Larsson ci infila cose che ha realmente seguito come giornalista, poi perchè l'intreccio di personaggi/eventi/avvenimenti è veramente millimetrico. Ogni cosa perfettamente studiata, ogni momento scandito da qualcosa di intenso.
Il primo si legge anche da solo, il 2 e il 3 vanno tassativamente letti entrambi perchè sono uno il seguito dell'altro.
Film sconsigliato perchè è incomprensibile se non si legge il libro!

l'unico piccolo problema è che i libri sono "di spessore" bounce
il primo 650 pagine
il secondo 750 pagine
il terzo 850 pagine Twisted Evil
adatto a chi ha tanto tempo da dedicare alla lettura affraid
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMar 27 Set 2011, 09:16

SPETTACOLARI!!!!! sono stata capace di leggerli tutti e tre d'un fiato l'anno scorso in vacanza......sono così coinvolgenti che alla fine facevo il tifo perchè la fine andasse in un certo modo.....assolutamente consigliati!!!
e riguardo i film, anche quelli li ho a casa, ma ho il timore che mi rovinino il ricordo che ho dei libri... Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMar 27 Set 2011, 09:58

Allora io lessi i primi due nell' estate del 2008, il primo volo' via nelle mie trasferte roma-litorale sul trenino, molto coinvolgente, credo di averlo finito in tre giorni, il secondo ci ho messo un po' di piu. Il terzo l' ho letto mesi dopo. Diciamo che il primo mi piacque moltissimo, il secondo meno, il terzo ancora un pochino meno, perché le storie diventano sempre piu' artefatte da fiction pura. Tuttavia ancora adesso consiglierei la lettura, i film li ho visti, non sono come i libri pero' interessanti...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMar 27 Set 2011, 10:05

Io infatti il primo l ho letto in cova...di tempo ne avevo in abbondanza Very Happy
Mi sono piaciuti...per ovviare al problema della moltitudine di personaggi mi ero buttata giu un piccolo albero genealogico con mini descrizione di ognuno mano a mano che l autore li presentava (lo faccio spesso quando leggo).

Come marina pero concordo nel dire che letti tutti e 3 di fila diventano pesanti perche sono comuqnue moooolto prolissi e un po' monotematici.

P.s. Stella Maris non avevo visto la tua fatina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMar 27 Set 2011, 10:52

Ho letto solo il primo..siccome leggo a letto..era davvero scomodo da tenere in mano Shocked
Mi è piaciuto, ma non tanto da continuare la lettura degli altri volumi..
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMar 27 Set 2011, 11:20

Il primo l'ho DIVORATO!!!
Il secondo l'ho cominciato qualche tempo fa ma l'ho accantonato per frulli e frilli sconfortanti PMA nella testa.
Ma appena mi sintonizzo con il mondo lo riprendo in mano...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMar 27 Set 2011, 13:37

Anche io ritengo che il secondo sia meno bello del primo, ma il terzo ha le ultime 200 pagine che sono fantastiche (il processo e la difesa di Lisbeth)
Poi comunque non sarebbero finiti, dovevano essere 5 libri ma il povero Larsson è morto prima e la sua compagna visto che non le hanno dato i diritti per i primi 3 non vuole consegnare il quarto Suspect
bisognerebbe supplicarla, visto che pare sia incentrato sulla sorella di Lisbeth
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMar 27 Set 2011, 13:39

Violet ha scritto:

P.s. Stella Maris non avevo visto la tua fatina Very Happy

Luminosa eh?? me l'ha regalata Bibbi Millennium trology, di Steig Larsson 406823 per smorzare i toni cupi della mia immagine del profilo..
ma a me piacciono le immagini un pò dark, se vi postassi una delle mie foto che preferisco vi metteresete le mani nei capelli, sembro Mortissia Addams Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMer 28 Set 2011, 15:20

bounce Ho visto tutti e tre i film e mi sono piaciuti......
poi mia sorella voleva prestarmi i libri ma sapendo già la trama,e sapendo che il film non è mai fedele al libro,non li ho letti....peccato leggere una storia è meglio che vederla al film.....
ps: adoro i libroni......non compero mai niente sotto le 400 pagine e se capita mi "deprimo" perchè lo leggo in poco tempo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMer 28 Set 2011, 15:21

StellaMaris81 ha scritto:
Anche io ritengo che il secondo sia meno bello del primo, ma il terzo ha le ultime 200 pagine che sono fantastiche (il processo e la difesa di Lisbeth)
Poi comunque non sarebbero finiti, dovevano essere 5 libri ma il povero Larsson è morto prima e la sua compagna visto che non le hanno dato i diritti per i primi 3 non vuole consegnare il quarto Suspect
bisognerebbe supplicarla, visto che pare sia incentrato sulla sorella di Lisbeth



cheers Davvero ci sarebbe un quarto capitolo.....fantastico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMer 28 Set 2011, 15:22

Twisted Evil Ma i film si capiscono benissimo.....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson EmptyMer 28 Set 2011, 23:46

alessia 70 ha scritto:
Twisted Evil Ma i film si capiscono benissimo.....

bhe se hai capito senza leggere i libri complimenti..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Millennium trology, di Steig Larsson Empty
MessaggioTitolo: Re: Millennium trology, di Steig Larsson   Millennium trology, di Steig Larsson Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Millennium trology, di Steig Larsson
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: