Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 POF A 30 ANNI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 POF A 30 ANNI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

POF A 30 ANNI Empty
MessaggioTitolo: POF A 30 ANNI   POF A 30 ANNI EmptyMar 11 Ott 2011, 17:19

Salve dott.ssa,
ho 30 anni e fsh inspiegabilmente alto. Il ciclo è ancora presente anche se sempre in ritardo e spesso molto lungo.
Il mio gine mi ha parlato di pre menopausa precoce sicuramente per causa genetica visto che non ho avuto nessun tipo di intervento chirurgico, la tiroide è a posto(ha parlato anche di x fragile)
La mia domanda è questa: la zia di mia mamma (sorella del mio nonno paterno) è andata in menopausa a 35 anni. Potrebbe esserci correlazione fra il suo caso e il mio?
Sicuramente andrò a fondo in questa storia vorrei capire perchè a un certo punto qualcosa nel mio corpo ha detto stop a soli 30 anni, ma prima penserò al mio percorso di ovodonazione.
La ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

POF A 30 ANNI Empty
MessaggioTitolo: Re: POF A 30 ANNI   POF A 30 ANNI EmptyDom 16 Ott 2011, 17:14

E' possibile che si tratti di una forma genetica dati i pregressi che mi racconta. In ogni caso direi che fa benissimo a procedere all'ovodonazione. Non è possibile dire con certezza il tempo che passerà . Chieda a chi la segue se è stato dosato il fattore antimulleriano su sangue. Si tratta di un dosaggio che permette di sapere quanto potenziale ovocitario esiste ancora, è un fattore prognostico per la menopausa.
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

POF A 30 ANNI Empty
MessaggioTitolo: Re: POF A 30 ANNI   POF A 30 ANNI EmptyLun 17 Ott 2011, 08:19

Grazie Dott.ssa per la sua gentilezza e disponibilità.
Purtroppo l'AMH è stato dosato e il risultato è stato "INDOSABILE" AL 20° giorno del ciclo.
Sto concentrando tutti i miei pensieri sull'ovo che a mio avviso è per me una grande "chance" (sono orientata verso la Grecia); solo che non mi spiego perchè con questi valori di FSH (54 in 17° giornata, 10.79 e 22 in 3° giornata e ad agosto scorso 68 in 20° giornata) io ancora tutti i mesi ho il ciclo; addirittura la scorsa settimana alla prova del transfer c/o il mio ginecologo mi ha detto che questo mese l'ovulazione c'è stata!!!!
Cmq la zia di mia mamma che a 35 anni era in menopausa era la solrella del nonno materno non paterno (ho sbagliato a scrivere).
Dott.ssa La ringrazio infinitamente del suo aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POF A 30 ANNI Empty
MessaggioTitolo: Re: POF A 30 ANNI   POF A 30 ANNI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
POF A 30 ANNI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 15 anni......
» oggi sono più triste
» Pma a 42 anni
» PMA a 43 anni
» Gia' 2 anni con noi!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: