Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 AMATE ODIATE TUBE!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 AMATE ODIATE TUBE!!!

Andare in basso 
+2
stefy
Violet
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: AMATE ODIATE TUBE!!!   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 10 Mar 2010, 02:28

Quante hanno il mio stesso problema?
Mi hanno diagnosticato una "occlusione tubarica bilaterale" in maniera quasi casuale. Sono abbastanza giovane (29 anni) e non ho mai avuto sintomi di infiammazioni ne tantomeno aborti o raschiamenti. Per controllare un fibroma mi sottopongo ad una isteroscopia e ...sopresa!! Le mie tube sono da "buttare".
Dopo qualche mese faccio una isterosalpingografia e riescono ad aprire una ma probabilmente è tortuosa e non funzionale. Chissà da quanto sono in quello stato o chissà perchè??

psicologicamente è tanto dura: ti trovi di botto proiettata alla tecniche avanzate, senza un percorso graduale di presa di coscienza del problema.
Certo forse è una buona cosa conoscere il nemico cosi si hanno più armi per combatterlo, però devo ammettere di sentirmi menomata, disabile, sbagliata, in colpa verso mio marito. Mi sono arrovellata il cervello chiedendomi in quale momento le mie tube avessero perso la loro funzionalità mentre io non mi accorgevo di niente Sleep
E sopratutto c'è una cosa che non mi da pace (visto il mio carattere): vorrei che qualcuno mi desse un perchè!!
Mio marito si arrabbia, dice che la mia è una fissa, che non si può sempre sapere il perchè di tutte le cose...ma io non sono ancora arrivata a quella fase di accettazione...e forse non ci arriverò mai.

qualcuna ha la mia stessa esperienza? mi piacerebbe confrontarmi sia con il vissuto pratico che con quello emotivo.Provo certi sentimenti e non mi piacciono No No

bacio8 a tutte!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: ciao violet   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 10 Mar 2010, 09:01

Capisco perfettamente come tu ti senta in questo momento della tua vita.

Ti racconto la mia storia.
Ad aprile 2005 mi sposo e a dicembre 2006 decidiamo che è arrivato il momento di avere un bimbo.
Passano i mesi e non succede nulla. Mi hanno da sempre diagnosticato ovaie microfollicolari/ovaio policistico.
A febbraio 2008 approdo al centro sterilità.
Inizia il tour di visite e accertamenti.
Ad aprile 2008 eseguo l'isterosalpingografia. Una tuba è tortuosa ma aperta e l'altra appare libera.
Diagnosi: tube pervie.
La prima IUI risale al settembre 2008. Esito negativo.
Cambia tutto esattamente un anno fa.
Il 19 marzo 2009 vengo operata in laparoscopia a seguito di un ca125 alto.
Endometriosi. Mi asportano la tuba di sx mentre quella di dx risulta tortuosa ma pervia.
Mi sveglio dall'intervento con la sensazione di essere rimasta menomata.
I primi mesi sono disastrosi psicologicamente.
Seguono stimolazioni senza risposta.
Passano i mesi e il dolore aumenta.

La prima volta che ho messo piede al centro sterilità ho provato paura e smarrimento.
Non accettavo la PMA.
Nostro figlio non sarebbe dovuto essere concepito in laboratorio.

La vita mi ha tolto ciò che di più naturale c'è al mondo.
Il concepimento.

Con il passare del tempo la PMA è diventata la possibilità per diventare madre.
L'unico modo.
Non solo l'ho accettata ma volevo farla a tutti i costi.

Purtroppo la mia riserva ovarica non ha la mia età (32 anni).
Con dosi da cavallo produco sempre e comunque un ovocita.

Per me ora si parla di ovodonazione.

Psicologicamente è molto dura accettare una menomazione. Sapere con non rimarrai mai incinta spontaneamente.
Non potremo mai vivere l'esperienza della sorpresa...di un ritardo mestruale e del test positivo.
Ma ti rimane comunque la possibilità di accedere alla fecondazione e di diventare MADRE.

Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: tesoro   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 10 Mar 2010, 10:31

clinicamente potrei parlarti di tutte le cause possibili che possono portare a situazioni come queste, come un'infezione di clamydia non curata per esempio...ma il punto è un altro.
Capisco che a 29 anni, senza mai averci nemmeno pensato (e ci mancherebbe) essere proiettati in questo mondo della pma sia duro.
Ho affrontato con stefy questo discorso mille volte quando lei era sulla porta senza avere il coraggio o la forza di entrare.
Sono fortunata perchè il mio tipo di carattere mi ha subito permesso di associare il problema alla soluzione, senza esitazioni. Ma il pensiero che mi ha sempre accompagnata e che ho regalato a stefy all'epoca è stato sempre questo..e lo regalo anche a te...
Devi pensarti come a uno che fa un trapianto di cuore...non lo deve fare per non morire...lo deve fare per VIVERE. Sembra la stessa cosa ma non lo è. Non devi fare la icsi perchè altrimenti non potrai avere figli...la devi fare PERCHE' COSI' AVRAI UN FIGLIO. E' tutto un altro punto di vista.
Spero di esserti stata utile. I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: grazie   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 10 Mar 2010, 20:15

grazie del sostegno ragazze I love you I love you
devo ammettere che piano piano sto entrando in un momento migliore, il fatto di essere attiva mi fa stare meglio (per questo mi sono abbatutta con lo stop della prima fivet). Anche io per carattere che non riesco a rimanere nell'incertezza e quindi in una certa misura preferisco conoscere il problema e affrontarlo.
Però i primi giorni sono stati tremendi...sapere che MAI potrò rimanere incinta natuaralmente toglie tutti quegli elementi di cui parla Stefy...ho sempre immaginato la "sorpresa" del ritardo, l'emozione del test positivo...sentimenti che non avremo mai!!
e poi la mia testa va così avanti che penso "se riesco ad avere un figlio con la fivet e ne voglio poi un secondo dovrò sottopormi di nuovo a tutto l'iter!" Come dire, fare i conti senza l'oste!

Stefy posso chiederti una cosa? tu come hai scoperto l'endometriosi? Avevi sintomi? IO pensavo che con l isteroscopia potessero già escluderla invece leggo che tu hai fatto una laparoscopia. Quando hai fatto le prime IUI non sapevi ancora di soffrirne?
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: ci sono anch io   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 17 Mar 2010, 15:14

Sad
io sono approdata alla pma per mia scelta. ho 36 anni e soffro anch'io io ovaio policistico, lo so da diversi anni.
quindi che altro aspettare dopo un anno e mezzo di tentativi? e soprattutto dopo 4 cicli di clomid fallimentari.
ovulazione sì (almeno dallo stick ma la gine nn mi ha nè monitorata nè considerata) ma ciko no.
per me era scontatissima la iui.
l'ultimo esame che mancava era appunto l'isterosalpingografia.
solo l'ultima rottura da togliermi. niente più. una scocciatura.
finchè all'esame mi dicono che una tuba si è vista bene come pervia. l'altra però probabilmente si vedrà al ritiro del referto con l'eco.
e lì la batosta una settimana dopo. tuba occlusa a metà si vede bene dalla lastra. che poi è come dire chiusa completamente. cosa cambia? niente.
io adesso giro in questi giorni, l'ho saputo settimana scorsa, con l'immagine della mia tuba occlusa.
un colpo. No No No No
spero che la fivet mi riporti l'ottimismo.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: ksenia   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 17 Mar 2010, 20:44

ti sono vicina! dobbiamo cercare di essere ottimiste al massimo...aver fiducia e tanta tanta pazienza!
ti mando un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: ksenia   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 17 Mar 2010, 20:45

ti sono vicina! dobbiamo cercare di essere ottimiste al massimo...aver fiducia e tanta tanta pazienza!
ti mando un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: VOGLIO DIRE LA MIA ESPERIENZA......   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyGio 18 Mar 2010, 18:57

TUTTO COMINCIA NEL 2006 TORNATA A SETT DALLE FERIE,DOPO 15GG DI RITARDO HO DECISO DI FARE UN TEST= INCINTA, NON LO CERCAVAMO,AVEV TANTA PAURA.....ALLA 15SETTPIU' ABORTO INTERNO PER MEGAVESCICA......RASCHIAMENTO,SUBITO A CERCARLO UN FIGLIO MA NIENTE,LA DOTT DICEVA è TUTT A POST E GLI ANNI PASSANO,MA SE è TUTT A PO0ST PERCHè NON SUCCEDE NIENTE???ALLA FINE NEL SETT2008 SI CONVICE LA GINE A FARMI FARE DEGLI ESAMI GENETICI,SPERMIOGRAM,SPERMIOCOLTURA,VISITA ANDROLOGICA,ISTEROSALPINGOGRAFIA,CON IL TUTTO MI SONO RIVOLTA AD CENTRO PMA COMNSIGLIATO DALLA MIA DOTTORESSA,RISULTATO PRIMA VISITA CENTRO PMA MARZO 2009 DIAGNOSI TUBE APERTEMA TORTUOSE,MARITO OK.MI CONSIGLIANO DI ESEGUIRE LAPAROSCOPIA ED ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA DIAGNOSI STERILITA' SECONDARIA,TUBE APPARENTEENTEMENTE PERVIE AL LIQUIDO MA TORTUOSE SOPRATTUT LA SX,QUINDI MI HA DETTO LA DOTT NON POSSO DIRTI CHE NON AVRAI MAI UNA GRAV NATURALMENTE MA MOLTO è DIFFICILE GLI SPERMATOZOOI ARRIAVANO MORTI VISTA LA TORTUOSITA' DELLE TUBE,MI è CASCATO IL MONDO ADDOSSO,MISONO SENTITA COME UNA MALATA,CIOè COME UNA PERSONA CHE PRIMA CAMMINAVA DA SOLA E IN SEGUITO AD INCIDENTE CAUSATA DA TERZI A RITROVARSI SU UNA CARROZZINA IMPOSSIBILITATA............CAUSA QUALCHE INFEZIONE IN SEGUITO AL RASCHIAMENTO.A SETT 09 INIZIO IUI,NE HO FATTO BEN 5 VISTO LA MIA GIOVANE ETA' 24ANNI,ALLA QUARTA POSITIVA TERMINATA SUBITO IN ABORTO,ORA SON O IN ATTESA DI FIVET PER GIUGNO LA DOTT HA VOLUTO INIZIARE CON UN PERCORSO MENO INVASIVO O FORSE AVEVA SOTTOVALUTATO IL PROBLEMA.IO MI SENTO UMILIATA DALLA VITA.CMQIN BECCO ALLA CICOGNA A TUTTE.CIAO BIBBINA CE L'HO FATTA ASCRIVERE,SONO UN PO' IMBRANATA PIANO PIANO IMPARERO' AD USARLO QUEST FORUM CON PIU' DISINVOLTURA
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: brava stella   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyGio 18 Mar 2010, 19:12

e benvenuta!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: caspita   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyDom 21 Mar 2010, 02:45

rosa,mi dispiace tanto per la tua storia e capisco benissimo i tuoi sentimenti.io provo le stesse cose, ma tu in piu hai l aggravante di pensare che è stata colpa di qualcuno.
se puoi cerca di non focalizzarti sulle colpe. forse era destino, forse no, forse impareremo qualcosa di buono da tutto questo...solo il tempo ce lo dirà...
ti sono vicina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: ci sono anch'io!!   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMar 23 Mar 2010, 11:44

flower

candidata per la icsi e non ho risposto bene alle cure, adesso mi dirottano per una iui ...

ma anch'io ho l'incubo delle tube, alla mia unica isterosalpingografia avevo la tuba destra perfetta e la sinistra ostruita, aperta col mezzo di contrasto, e mille curve...

e indovinate dove sta il mio follicolo dominante??

a sinistra!! che sfiga eh!!

a conti fatti direi che non sono affidabili queste tube, chissà se si è ostruita di nuovo a distanza di 1 anno...

qualcuna di voi ha esperienze a riguardo??

tipo...rimasta incinta nonostante tube non perfette...

chiedo un miracolo? affraid
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: anche   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMar 23 Mar 2010, 18:32

anche a me è succeso di nn rispondre bene alle stimolaz x la prima fivet(ovulazione spontanea).volevano dirottarmi alla IUI ma io con le mie tube nn me la sono sentita. tu perhè nn hai risposto bene? nn ti fanno riprovare?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMATE ODIATE TUBE!!!   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMar 23 Mar 2010, 21:10

svorty per parte mia è una delle vittime del protocollo lungo, che francamente non so perchè molti centri si ostinano a propinare senza distinzioni e senza studiare bene i singoli casi. In questi giorni su alf ce n'è un botto così, l'ultima stamattina...7 follicoli minuscoli e solo 2 decenti...protocollo lungo anche lì. Benedico chi mi ha seguita finora che non ha nemmeno considerato la soppressione per me. Le ovaie addormentate dal soppressore non sempre si risvegliano a dovere...e nelle donne grandi questa è quasi la norma. Sento invece di ultra quarantenni a cui fanno protocollo lungo...senza criterio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: quindi   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMar 23 Mar 2010, 22:08

se nn erro il protocollo lungo sarebbe quello che andrebbe bene x me che ho le ovaie imbizzarrite che hanno fatto l'ovetto già al 5 giorno del ciclo?
bibbi ma la pillola è uguale a soppresione?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMATE ODIATE TUBE!!!   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMar 23 Mar 2010, 22:12

Violet ha scritto:
se nn erro il protocollo lungo sarebbe quello che andrebbe bene x me che ho le ovaie imbizzarrite che hanno fatto l'ovetto già al 5 giorno del ciclo?
bibbi ma la pillola è uguale a soppresione?

la pillola viene usata nei protocolli lunghi...poi viene sostituita dal soppressore. Agisce da "addormentatore di ovaie"...e il sonno poi lo continua il soppressore.
Tu hai fatto il breve? (ossia quello che inizia direttamente la stimolazione al secondo/terzo giorno del ciclo senza soppressione)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: si   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMar 23 Mar 2010, 22:34

esatto,il mio primo tentaivo è stato con protollo breve(inizio stimolazione dal 2 giorno di metruazioni) ma adesso sto prendendo la pillola x almeno 21 giorni (quindi immagio che questa volta il gine mi fara fare il prot lungo right?) scratch
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMATE ODIATE TUBE!!!   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMar 23 Mar 2010, 22:40

Violet ha scritto:
esatto,il mio primo tentaivo è stato con protollo breve(inizio stimolazione dal 2 giorno di metruazioni) ma adesso sto prendendo la pillola x almeno 21 giorni (quindi immagio che questa volta il gine mi fara fare il prot lungo right?) scratch
Yes Very Happy ..tu sei giovane...ci sono molte più probabilità che su te abbia un buon effetto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: grazie violet...............   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 24 Mar 2010, 17:14

solo ora sn entrat i n quest forum,dopo parecchi gg.cmq è quello che mi gfa piu' rabbia,che qualcuno mi ha ridottoi cosi'...............e io mi consumo in alcuni momenti per quest sentimenti di rabbia..............l'unica cosa che io vedevo di nn riuscire ad avere piu' grav da allora e la dott mi diceva di stare tranquilla non ha mai sospettato neanche per un momento qualche fort infezione,io lo senti che c'era qualcosa che nn andava................che dire si vede che Dio questo destino ha preservato per me...............................baci a tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: alzo la mano anche io   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyGio 25 Mar 2010, 17:48

lol! per tre anni ho creduto che tutto fosse apposto e che era un fatto di "testa" come mi dicevano tutti e ora mi viene da ridere a pensarci Laughing ora so per certo grazie ad una laparoscopia che le mie tube non sono ok sono libere ma con una salpingite cronica che brutto nome ehhh cronica non fa altro che suonarmi nella testa Sad ho fatto una cara con antibiotici e cortisone ma non è sicuro che tornino funzionananti l'infiammazzione che chissa da quanto tempo c'erà ha potuto compromettere per sempre la loro fragile stuttura interna che dire è indubbiamente uno shok affraid quando te lo dicono ma almeno sai il perche puntualmente ogni mese si presentano le malefiche ora sulla scia della cura farò un paio di tm e dopodiche prima di settembre faro la mia prima prima fivet o icsi sperando che l'infiammazzione non ci sia più e non influisca sul risultato della tecnica
Torna in alto Andare in basso
irinana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
irinana


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 50
Località : treviso

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMATE ODIATE TUBE!!!   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyVen 26 Mar 2010, 14:49

Vi racconto la mia storia:a 22 anni incontro l'amore della mia vita;andiamo a convivere insieme e mi sembrava che toccavo il cielo con le mani;dopo piu di un anno le mestruazioni non mi arrivano piu,mi sento strano,insomma tutti i segni di una gravidanza,ma tante perdite;delle persone in torno mi dicono dai e normale,non preoccuparti,spariranno ma invece cominciavo a sentirmi troppo male;vado in ospedale e mi operano subito:extrauterina con la tuba destra levata;a 24 anni;non capisco niente,sono in una confusione totale,il dottore non mi da nessuna spiegazione ne come,ne perche,nemmeno cosa mi aspetta in futuro;ci sposiamo,passano i anni e visto che non succedeva piu niente vado a fare una isterosalpingografia e scopro con gran stupore che la mia unica tuba e chiusa,probabilmente subito dopo che sono stata operata;non so piu cosa fare,cosa pensare,non mi sembra vero,mi dico perche succede a me;e difficile coscientizzare e trovare una soluzione al problema;poi non ho il coraggio di fare qualcosa perche il mio matrimonio e a pezzi;in 2005 riusciamo a recuperare il nostro rapporto e a dicembre faccio la mia prima fivet:3 embrioni,beta negative;2007,2 icsi:3 embrioni,beta negative;settembre 2008,3 icsi:2 embrioni,beta negative;marzo 2010,4 icsi:3 embrioni,sono in cova 8 pt;la mia vita e cambiata e non e,e non sara mai come l'o voluta o come l'o sognata;mi ritrovo a 36 anni con un grande desiderio di diventare mama ma anche con la consapevoleza che e possibile di non essere mai in questa vita perche la fortuna non mi ha mai sorriso purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: purtoppo   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptySab 27 Mar 2010, 19:13

vedo che tutte siamo accomunate dallo stesso sentimento. l'incredulita e lo shock...e improvvisamente, in un attimo, prendi coscienza che la vita non è giusta, e che tutti i tuoi sogni, tutti i tuoi progetti sulla base dei quali avevi pianificato tutto crollano come un castello di sabbia...
e adesso dobbiamo capire su quella base ricostruire la nostra vita...
per quanto mi riguarda TUTTe le mie scelte di vita sono stata fatte in base al mio unico grande desiderio: diventare mamma. Il lavoro, la carriere, le scelte come coppia...tutte focalizzate a quel momento. I tempi e le attese, tutte progettate a quei bambini che sarebbero arrivati uno dietro l'altro No
e in un solo giorno ti accorgi che tutti i progetti non ci sono piu e che la tua vita va riorganizzata da capo...
non dimentichero mai quel 23 novembre, giorno dell isteroscopia. non dimenticher0 mai il gine che si avvicina, mi posa una mano sulla spalle e mi da la notizia, cercando di consolarmi a modo suo. come cambia la vita in un attimo! subito catapultata dall altra "sponda" e veramente rivaluti tutto...
ho imparato che non si puo mai giudicare (io non faro MAI questo o quello...), che veramente bisogna trovarsi NELLE situazioni per poter capire e che la vita è fragile e delicata, che quello che abbiamo oggi purtroppo non è un diritto e non è detto che potremo averlo con noi per sempre.

scuate, forse questo post stava meglio nell angolo dello sfogo...
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: io fivet subito   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMar 06 Apr 2010, 14:25

iui neanche considerata data la tuba chiusa. la gine dice che anzi si rischia la gravidanza extrauterina.
e mi ha parlato di protocollo breve. a causa ovaio policistico.
tante alternative nn ne ho avute. anzi l'unica era la laparoscopia, non caldeggiata però.
affraid
Torna in alto Andare in basso
irinana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
irinana


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 50
Località : treviso

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: laparoscopia   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 07 Apr 2010, 10:47

Io non ho mai fatto una laparoscopia forse perche il mio medico a dato per scontato che non si po far piu niente e la isterosalpingografia lo fatta in 1999;sarebbe meglio farla o,secondo voi,non cambierebbe niente?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: non   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 07 Apr 2010, 16:09

non saprei dirti riguardo il rifare l'isterosalpingografia. so che ha senso se hai avuto un positivo (tube aperte) e vuoi verificare che non sia intervenuto nient'altro nel frattempo, ma se il primo risultato è stato negativo non so se vale la pena rifare l'esame.
per la lapoaroscopia anche a me vari dottori me l'hanno sconsigliata perche ha bassissime percentuali di successo, ma il dubbio rimane sempre....mah Neutral
Torna in alto Andare in basso
irinana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
irinana


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 50
Località : treviso

AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: re   AMATE ODIATE TUBE!!! EmptyMer 07 Apr 2010, 17:05

Quella isterosalpingrografia che ho fatto io non ha cambiato niente,tuba chiusa,ma come dici te rimane sempre il dubio;io ho chiesto un parere a un altro medico che mi ha consigliato di fare una diagnosi preimpianto al livello di globulo polare per vedere come e la situazione dei ovuli fecondati;te hai mai fatto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMATE ODIATE TUBE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMATE ODIATE TUBE!!!   AMATE ODIATE TUBE!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMATE ODIATE TUBE!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» odiate amate nausee
» Isteroscopia e tube?
» tube da asportare chi di voi?
» tube di falloppio "attorcigliate"????
» Tube tortuose

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: