Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Trasfer da fresco o embrioni?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Trasfer da fresco o embrioni??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

Trasfer da fresco o embrioni?? Empty
MessaggioTitolo: Trasfer da fresco o embrioni??   Trasfer da fresco o embrioni?? EmptyMer 26 Ott 2011, 13:25

Buongiorno Dottoressa, mi scusi per il disturbo...

Il mio compagno come Le avvo accennato tempo fà,ha il seme con scarsa mobilità e anche con frammentazione al 23%,
dovremmo fare la 2 pma con ovodonazione e imsi...
L'ultima volta è stato fatto da freso da seconda giornata...

Il mio dubbio è questo, per il ns problema ci consiglia da fresco, o farli arrivare a embrioni e poi fare il trasfer, o embrioni congelati?

La ringrazio per la sua Cortesia e la saluto cordialmente.

Gabriella
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

Trasfer da fresco o embrioni?? Empty
MessaggioTitolo: Transfer da fresco o embrioni   Trasfer da fresco o embrioni?? EmptySab 05 Nov 2011, 17:22

gentile signora non mi è molto chiara la sua domanda. Sicuramente si preferisce lavorare con seme non crioconservato e embrioni non crioconservati, perchè ogni passaggio di criconservazione è per le cellule "uno stress" in modo particolare il seme perde di qualità. Embrioni in seconda o terza giornata vanno sicuramente bene. Crioconserverei ovviamente gli embrioni in sovranummero. Spero di aver risposto in modo esaustivo perchè non capiso bene cosa intende per "farli arrivare a embrioni".
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

Trasfer da fresco o embrioni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasfer da fresco o embrioni??   Trasfer da fresco o embrioni?? EmptyLun 07 Nov 2011, 13:37

Cordiale D.ssa, mi scusi in effetti ho sbagliato, intendevo Blastocisti...

Se fosse meglio aspettare che siano di 5° giornata (Blastocisti), o semplicemente embrioni di 3° giornata..

La rigrazio ancora..
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

Trasfer da fresco o embrioni?? Empty
MessaggioTitolo: transefer da fresco o embrioni?   Trasfer da fresco o embrioni?? EmptyVen 23 Dic 2011, 09:08

Gentile signora di sicuro procederi con embrioni freschi a meno che esista un impedimento di tipo clinico momentaneo che non mi permetta di trasferire gli embrioni il giorno stabilito. Non capisco perchè dovrebbe prima crioconservare gli embrioni per poi scongelarli e trasferirli in seguito. Gli embrioni durante la crioconservazione possono anche degenerare, quindi non correrei il rischio di trasferire solo da emrbioni dopo crioconservazione. Per un ulteriore tentativo va bene ma il primo tentativo lo fari con embrioni freschi. Cordiali slauti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trasfer da fresco o embrioni?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasfer da fresco o embrioni??   Trasfer da fresco o embrioni?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trasfer da fresco o embrioni??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Donazione da fresco o embrioni congelati
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
» Aiuto..ovo con seme fresco o congelato
» fresco o "surgelato" ?
» fresco o congelato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: