Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 orange & chocolate cheescake Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 orange & chocolate cheescake

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

orange & chocolate cheescake Empty
MessaggioTitolo: orange & chocolate cheescake   orange & chocolate cheescake EmptyDom 30 Ott 2011, 22:26

Fabio adora la crostata cioccolato e pere..non avevo le pere e ho pensato ad altro..niente più pere, niente più crostata..cioccolato e arancia!

Ecco cosa ho "combinato"

ricotta 300g
yogurt greco 300g
biscotti digestive 200g
uova 3
cioccolato fondente 150g
zucchero 100g
burro 80g
cacao amaro 40g
arancia non trattata 1

sale
Tritare i biscotti e mescolarci il burro fuso.
Distribuire questo composto in uno stampo a cerniera (22cm) rivestito con carta da forno.
Premere bene e far riposare al freddo per 30 minuti.
Intanto far sciogliere il cioccolato.
Sgusciare le uova separando i tuorli dagli albumi: lavorare i tuorli con lo zucchero e montare gli albumi con un pizzico di sale.
Al composto di tuorli, aggiungere la ricotta, lo yogurt, il cioccolato fuso, il cacao, la scorza grattugiata dell'arancia e gli albumi montati a neve.
Versare sopra la base di biscotti e infornare a 160° per una cinquantina di minuti.
Far intiepidire e tenere al frigorifero per un paio di ore prima di servire.
Decorare con fettine di arancia cotte per 10 minuti in uno sciroppo 1/1 acqua/zucchero.

(ho imbrattato la cucina come sempre..ma è stato un successo!!)
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

orange & chocolate cheescake Empty
MessaggioTitolo: Re: orange & chocolate cheescake   orange & chocolate cheescake EmptyLun 31 Ott 2011, 06:51

Mi sembra un ottima ricetta, alla prima occasione ci provo pure io..
Grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

orange & chocolate cheescake Empty
MessaggioTitolo: Re: orange & chocolate cheescake   orange & chocolate cheescake EmptyLun 31 Ott 2011, 08:13

... mi ispira proprio ... mi sa che la provo presto! Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

orange & chocolate cheescake Empty
MessaggioTitolo: Re: orange & chocolate cheescake   orange & chocolate cheescake EmptyLun 31 Ott 2011, 08:17

si, vi consiglio di provare a farla, altrimenti siete tutte invitate da me per una fetta!! orange & chocolate cheescake 4878
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

orange & chocolate cheescake Empty
MessaggioTitolo: Re: orange & chocolate cheescake   orange & chocolate cheescake EmptyLun 31 Ott 2011, 11:06

ricetta strepitosa...da provare a brevissimo!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orange & chocolate cheescake Empty
MessaggioTitolo: Re: orange & chocolate cheescake   orange & chocolate cheescake Empty

Torna in alto Andare in basso
 
orange & chocolate cheescake
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cheescake alla nutella!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Dolci & Frutta-
Vai verso: