Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 10 Mar 2010, 10:22

ciao ragazze, dovrei fare la isteroscopia diagnostica e non mi hanno detto nulla, ossia, quanti giorni devo astenermi dei rapporti, se devo prendere qualcosa prima, posso mangiare, ecc ... Non mi hanno dato nessun foglio informativo, so' solo che devo farlo dal 9° al 14°gg del ciclo.
Potete aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: alcuni centri   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 10 Mar 2010, 10:25

richiedono esami come i tamponi per poter accedere all'isteroscopia, altri (dove l'ho fatto io per esempio) no.
Alcuni poi ti danno una terapia post esame come lo zitromax, altri no.
Questo foglio te lo hanno dato al centro pma o al centro dove farai l'esame? perchè sono quelli che ti fanno l'esame che ti dicono cosa fare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 10 Mar 2010, 11:47

Bibbi ha scritto:
richiedono esami come i tamponi per poter accedere all'isteroscopia, altri (dove l'ho fatto io per esempio) no.
Alcuni poi ti danno una terapia post esame come lo zitromax, altri no.
Questo foglio te lo hanno dato al centro pma o al centro dove farai l'esame? perchè sono quelli che ti fanno l'esame che ti dicono cosa fare.

proverò a cercare se ho qualcosa a casa. Ho fatto il tampone in giugno, spero che accetano questo.
Torna in alto Andare in basso
monica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 55
Località : roma

ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: isteroscopia   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyLun 12 Apr 2010, 17:49

scusa bibbi se mi intrometto, ma al nostro centro lo zitromax lo fanno assumere il giorno prima dell'esame ed il giorno stesso. Un'oretta prima poi consigliano una pasticca di buscopan per rilassare la muscolatura. Credo di ricordare, ma non ne sono sicura, l'astensione per un paio di giorni.
Torna in alto Andare in basso
irinana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
irinana


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 50
Località : treviso

ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: ciao   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 05 Mag 2010, 13:58

carla7272 ha scritto:
ciao ragazze, dovrei fare la isteroscopia diagnostica e non mi hanno detto nulla, ossia, quanti giorni devo astenermi dei rapporti, se devo prendere qualcosa prima, posso mangiare, ecc ... Non mi hanno dato nessun foglio informativo, so' solo che devo farlo dal 9° al 14°gg del ciclo.
Potete aiutarmi?
Io ci provo da qualche giorno a prenotare la isteroscopia e mi dicono di chiamare la settimana prossima,poi in un altro ospedale di chiamare fra 2 o 3 settimane,in un altro ancora non mi fanno la prenotazione perchè non e stata richiesta da un medico che appartiene a quella ulss,insomma non sono riuscita a prenotarla,non so piu cosa fare
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 05 Mag 2010, 14:14

dipende dalla tua urgenza...alla fine forse ti conviene farla in privato, visto che ci sono pochi giorni al mese nel tuo ciclo in cui puoi farla....se salti quei giorni vai al mese prossimo!!!
Il costo medio è sui 200 euro....turati il naso e fallo..se non vuoi diventare matta..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
irinana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
irinana


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 50
Località : treviso

ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 05 Mag 2010, 15:02

Bibbi ha scritto:
dipende dalla tua urgenza...alla fine forse ti conviene farla in privato, visto che ci sono pochi giorni al mese nel tuo ciclo in cui puoi farla....se salti quei giorni vai al mese prossimo!!!
Il costo medio è sui 200 euro....turati il naso e fallo..se non vuoi diventare matta..
Ho provato a trovare un centro dove farla in privato e:non ci sono o io non li ho trovati anche perche sono gia al 9 giorno del ciclo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: isteroscopia diagnostica operativa   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 05 Mag 2010, 17:57

io vi consiglio di prenotarla all'Ospedale Isola tiberina di Roma dal Dott. Valli Edoardo. E' un Dottore molto bravo e gentile. io non ho sentito nulla, mentre quando l'ho fatta al Policlinico Tor Vergata ho avuto dolori forti per tutto il giorno.
Per prenotarla bisogna andare direttamente all'ospedale in un giorno prestabilito da loro, prendere un numero la mattina presto. L'appuntamento sarà per il mese prossimo.
Ah, mi dimenticavo io ho dovuto fare anche isteroscopia operativa per un piccolo setto, l'ho fatta sempre all'isola tiberina, dove sono tutti gentili e molto bravi, soprattutto il Dott. Valli.
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: anch'io   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 28 Mar 2012, 18:22

l'ho fatto all'isola tiberina, con il dott. Baiocco, anche lui molto gentile e non ho sentito per niente dolore!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? EmptyMer 28 Mar 2012, 19:24

Sono d'accordo con quanto ti ha detto Bibbi. Anche io alla fine l'ho fatta privatamente a 200 euro.
Forse ti daranno istruzioni quando lo prenoti. Comunque astinenza da inizio ciclo, non devi essere assolutamente incinta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?   ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa devo fare?
» aiuto...ma cosa devo fare?
» cosa devo fare pleaseeee
» Cosa devo fare? Aiutatemi...
» Diagnostica strumentale: isteroscopia diagnostica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Dove fare gli esami-
Vai verso: