Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di un consiglio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di un consiglio

Andare in basso 
+8
Antonella76
mimmina81
Amara
Pesciolina763
Violet
monnalisa1983
Mony75
arual2510
12 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 08:08

Ragazze, come sapete non sono in una situazione bella.

Riassumo per chi non mi ha letto: beta strapositive martedì con gravidanza "partita alla grande" (parole del medico).
Pur essendo prestissimo, al 12 PT, avevo addirittura visto una virgoletta nera incastrata nell'endometrio perchè si è impiantato benissimo (sempre parole del medico).

Ieri ciclo.
Siccome ho l'utero unicorne, che a destra è non funzionante.... lui dice che a sinistra dove c'è l'embrione l'endometrio è tutto ok, mentre a destra sta sanguinando.

Ora... ma come è possibile che l'utero sanguini per metà sì e metà no?
E poi... io prendo 4 ovuli di progesterone al giorno....niente fiale... non vi pare poco?
Ma sto abortendo o no?
La mia storia cara Violet mi sembra tanto tanto simile alla tua! Mi sto friggendo il cervello. So che è inutile, ma credetemi essere incinta con il ciclo non è una cosa che mi fa bene Suspect

La visita è per martedì e devo stare inchiodata al letto.
Io però vorrei rifare le beta. Insomma, voglio capire se il mio adorato microbo c'è o non c'è. Non ce la faccio ad aspettare fino a martedì, è una tortura.
MA.... vedo che appena mi muovo dolori e ciclo aumentano.

Che faccio?
Prelievo a domicilio?
O vi sembro solo esagerata ed è meglio che aspetto e cerco di arrivare a martedì senza essere internata?

Help... Sad
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 08:20

Mi spiace tanto per la tua situazione, non deve essere facile sopportare tutto ciò, l'unico consiglio che posso darti è che, se davvero non ce la fai a resistere, fai le beta prenotando un prelievo a domicilio...capisco come ci si sente ad aspettare senza sapere nulla...ti mando un grosso Ho bisogno di un consiglio 6142 e non disperarti, fino a prova contraria c'è sempre una speranza Ho bisogno di un consiglio 806920 Ho bisogno di un consiglio 806920 Ho bisogno di un consiglio 806920
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 09:51

Mony75 ha scritto:
Mi spiace tanto per la tua situazione, non deve essere facile sopportare tutto ciò, l'unico consiglio che posso darti è che, se davvero non ce la fai a resistere, fai le beta prenotando un prelievo a domicilio...capisco come ci si sente ad aspettare senza sapere nulla...ti mando un grosso Ho bisogno di un consiglio 6142 e non disperarti, fino a prova contraria c'è sempre una speranza

Grazie Mony...

Senti...ma, sbaglio o tra poco hai le beta?
Come stai?
Ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 10:24

Fisicamente sto benino a parte ogni tanto dolorini tipo ciclo, ora molto più attenuati, mentalmente mi sa che mi si è già fuso il cervello... :cyclops: :cyclops: :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 10:24

...prelievo a domicilio...assolutamente!!!!!!!


Arual ti abbraccio Ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 10:34

Tesoro io non so bene cosa consigliarti.
Io sono stata ricoverata ma il prelievo delle beta non me l hanno rifatto comunque perche mi dicevano che bisogna far passere un po' di giorni tra uno e l'altro per capire cosa stia succendo (lo feci appena iniziarono le perdite, ma erano ancora alte e compatibile con la settimana di gestazione e poi l ho rifatto dopo 3 giorni).

Boh, io sinceramente anche di quello che e' successo a me ci ho capito poco. Il prelievo a domicilio ti puo tranquillizzare, ma tieni conto che bisognerebbe fare le beta sempre nello stesso laboratorio perche tra uno e l'altro possono esserci delle piccole variazioni. Se chiami a domicilio l'infermiera di un altro laboratorio rischi magari di trovarle poco cresciute e chiederti se dipende da qualcosa di brutto in atto o da un problema del laboratorio stesso.

Certo che arrivare a martedi pero' e' un po' troppo....

Gli ovuli da quanto sono? 100 o 200 mg?
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 11:35

concordo con le altre ragazze, non aspettare martedi perchè ti salirà solo l'ansia, tuttavia cerca appunto di rifarle nello stesso laoratorio per non avere false notizie...mi incrocio per te
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 12:32

Rispondo un po' a tutte.

Le beta le ho fatte solo martedì, il 12 PT, quando si è ufficializzato il positivo (ma avevo il test positivo già dal sabato precendete, 9 PT).

Non posso materialmente rifarle nello stesso laboratorio perchè è a 15 km da casa e non mi perdonerei mai il viaggio in macchina, se le cose andassero male del tutto.

Il progesterone è da 200, ne prendo 4 al giorno, 1 mattina, 1 dopo pranzo, 2 alla sera.
Oggi ammetto che ho messo un ovulo anche a metà mattina perchè mi dà l'idea che con la fuoriuscita di sangue, esca di più anche il progesterone.

A me sembra tutto inutile..... No
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 12:36

NO amica per favore non mollare devi essere tu la prima a crederci...non possono venire a farti il prelievo a casa?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 14:07

a me la Iammarrone mi aveva fatto passare dalle iniezioni agli ovuli, nelle tue stesse quantita.(io pero ne avevo aggiunto uno di testa mia: facevo 2 la mattina, 1 il pomeriggio e 2 la sera). Mi aveva detto che il livello di assunzione e' piu o meno lo stesso perche' le iniezioni dopo un po' fanno il bozzo. Quando mi hanno ricoverata pero' mi ha detto di ripassare alle iniezioni perche' con il flusso del sangue l'ovulo si assorbe in effetti molto meno. In quei giorni ho fatto una fiala intera e due ovuli la mattina e due la sera..sono tanti, mi rendo conto ma era l'unica cosa che potevo fare.

Per le beta non andare: 15 km sono troppi. Se il tuo gine e' tranquillo che il sanguinamento viene dalla parte giusta dell'utero allora devi fidarti. Lui ne sa sicuramente piu di noi..sono fiduciosa. Forza cucciola!!!
Torna in alto Andare in basso
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara


Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 05.06.11

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 16:15

Tesoro so che è difficile ma cerca di star tranquilla perchè purtroppo c'è solo da attendere. Nella mia prima gravidanza avevo anche io perdite rosso vivo e il mio gine aggiunse anche le fiale di prontogest... Sono d'accordo con Violet riguardo le beta che probabilmente poco ti direbbero in cosi poco tempo.Ma non ti hanno dato da fare l'antiemorragico?
Ti sono vicina col cuore
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 18:11

arual2510 ha scritto:
Ragazze, come sapete non sono in una situazione bella.

Riassumo per chi non mi ha letto: beta strapositive martedì con gravidanza "partita alla grande" (parole del medico).
Pur essendo prestissimo, al 12 PT, avevo addirittura visto una virgoletta nera incastrata nell'endometrio perchè si è impiantato benissimo (sempre parole del medico).

Ieri ciclo.
Siccome ho l'utero unicorne, che a destra è non funzionante.... lui dice che a sinistra dove c'è l'embrione l'endometrio è tutto ok, mentre a destra sta sanguinando.

Ora... ma come è possibile che l'utero sanguini per metà sì e metà no?
E poi... io prendo 4 ovuli di progesterone al giorno....niente fiale... non vi pare poco?
Ma sto abortendo o no?
La mia storia cara Violet mi sembra tanto tanto simile alla tua! Mi sto friggendo il cervello. So che è inutile, ma credetemi essere incinta con il ciclo non è una cosa che mi fa bene Suspect

La visita è per martedì e devo stare inchiodata al letto.
Io però vorrei rifare le beta. Insomma, voglio capire se il mio adorato microbo c'è o non c'è. Non ce la faccio ad aspettare fino a martedì, è una tortura.
MA.... vedo che appena mi muovo dolori e ciclo aumentano.

Che faccio?
Prelievo a domicilio?
O vi sembro solo esagerata ed è meglio che aspetto e cerco di arrivare a martedì senza essere internata?

Help... Sad

certo, martedi sembra un pò lontano... scratch non saprei come consigliarti, ma ti faccio un grosso IN BOCCA AL LUPO sperando fortemente che il tuo ginecologo abbia ragione!

un abbraccio Ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 19:31

Cerca di stare serena, capisco che è difficile, ma ti auguro possa procedere tutto per il meglio....Mi incrocio per te!!!!!

Ho bisogno di un consiglio 769866 Ho bisogno di un consiglio 769866 Ho bisogno di un consiglio 769866
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 20:42

Cara, come dice Salu, cerca di distrarti, come dice Violet, fidati del tuo gine.
Ora non serve darsi pena, devi avere pazienza..
Seguirei il suggerimento di Violet riguardo le iniezioni di prontogest.
Sii fiduciosa!

Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 20:52

Sò che è dura l'attesa e un pò ci siamo abituate nel tempo per arrivare al pick-up, poi al transfer, poi alle prime beta ecc.
io comunque seguirei alla lettera quello che dicono i medici, senza compromettere nulla...rimani a riposo fino a martedì...leggi tanti libri, guardati film, impara una lingua straniera..e aspetta martedì
Come te ho fatto le mie prime beta martedì, dodicesimo giorno post-transfer. Valore positivo, mi dicono di non ripeterle fino all'ecografia prevista per la prima settimana di dicembre...senza sapere nulla se stanno crescendo come dovrebbero o si sono fermate o chissà... cerco di pensare ad altro... Cerca di resistere, vedrai che varrà la pena! Te lo auguro... Ho bisogno di un consiglio 769866
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno



Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Firenze

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 21:19

ffederika ha scritto:
Cara, come dice Salu, cerca di distrarti, come dice Violet, fidati del tuo gine.
Ora non serve darsi pena, devi avere pazienza..
Seguirei il suggerimento di Violet riguardo le iniezioni di prontogest.
Sii fiduciosa!


Concordo in pieno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Ciao Laura    Ho bisogno di un consiglio EmptyGio 10 Nov 2011, 22:07

.... sai cosa fai?

Prendi un libro e ti metti a leggere.
Oppure fai un disegno.
Oppure ascolti la musica con le cuffie.
Oppure ti guardi una serie TV sul pc, tipo 5 puntate a file di sex & the city.

Laura ... tu NON DEVI stare così in pena.

Coraggio!!!! Son con te.
Ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyVen 11 Nov 2011, 09:00

Oh ragazze, grazie.... Sad

Le beta alla fine NON le rifaccio, un po' perchè sarebbe complicato, un po' perchè mio marito non è d'accordo (è in fase di negazione: fa finta che non ci sia alcun problema).

Il ciclo continua. Non abbondante, ma è ciclo. Non perdite per intenderci, proprio ciclo.

Mentalmente mi ero detta: "se venerdì il ciclo sparisce, ricomincio a sperare".
Invece non è sparito.

E io? Io come sto?
Ragazze, il 2011 è stato un anno duro... ho fatto 1 IUI e 2 FIVET negative.... ho avuto periodi di tensione con mio marito, i suoceri, i cognati.... Mia sorella è rimasta incinta di 2 gemellini e ha avuto un AS con dolori atroci all'ottava settimana.
Insomma...questo positivo è arrivato come una boccata di ossigeno.
E ora questo.

Non so se reggo.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyVen 11 Nov 2011, 09:04

tesoro mio che dirti...so benissimo come ti senti.
Pero ti do un ultimo consiglio, lo stesso che tutti hanno dato a me i giorni scorsi. Non disperarti e non piangere perche non e' ancora detta l ultima parola. Tra l'altro tu hai anche una spiegazione plausible per il ciclo. Se e' vero che una parte del tuo utero si deve ripulire allora probabilmente ti succedera' ogni mese, mentre daltra parte la tua virgoletta nera crescera' fino a diventare un bel bambino paffutello.
Non disperarti perche' nn fa bene alla virgoletta...serena e calma, cercando di pensare il meno possibile.
Tienici aggiornate
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyVen 11 Nov 2011, 18:13

arual gi penso tanto e spero insieme a te Ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyVen 11 Nov 2011, 21:30

Violet ha scritto:
Non disperarti e non piangere perche non e' ancora detta l ultima parola. Tra l'altro tu hai anche una spiegazione plausible per il ciclo. Se e' vero che una parte del tuo utero si deve ripulire allora probabilmente ti succedera' ogni mese, mentre daltra parte la tua virgoletta nera crescera' fino a diventare un bel bambino paffutello.
Non disperarti perche' nn fa bene alla virgoletta...serena e calma, cercando di pensare il meno possibile.
Tienici aggiornate

Laura,
non posso che sottoscrivere .... e dirti di stare immobile a letto....
ogni parola mi sembra che sia cosa poca e superficiale...

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di un consiglio!
» bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio
» help...bisogno di consiglio...x iui...
» ho bisogno di un consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: