Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non ci spero ma voglio capire Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non ci spero ma voglio capire

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 12:37

Ciao amiche vi aggiorno. ieri sono arrivata al transfer anche se purtroppo è rimasto 1 solo pallino. Non ho grandi speranze e vi spiego perchè
mercoledi 9 pickup, 8 follicoli belli infatti avevo l'estradiolo quasi a 1950 e per una che ha una sola ovaia funzionante mi sembra bene
spermatozoi ok, ne hanno ridotto la quantità ma migliorata la mobilità che è arrivata al 98% quindi ottimi presupposti 8 fivet
primo giorno 5 si sono fecondati
terzo giorno 1 è diventato di 8 cellule, 2 a 4 cellule gli altri fermi a 2
quinto giorno: 1 solo è una morula di 1 grado(quindi ottima), 2 si sono fermati a 4 e quindi eliminati
dunque per quanto la mia morula sia di prima qualità...è comunque una morula e non un blastocista...quindi mi domando si è già fermato???
io non ho grandi speranze, e ciò non vuol dire che mi sia rassegnata, sto a riposo e prendo i farmaci, ma non mi illudo e soprattutto NON MI ABBATTO ANZI VOGLIO ASSOLUTAMENTE CAPIRE...cosa si poteva fare per migliorare la situazione?perchè i miei 8 pallini non sono sopravvissuti e perchè sono così lenti?
Io mi sono trovata benissimo a brunico e non cerco qualcuno a cui dare la colpa, ma voglio semplicemente capire cosa si può migliorare...
se qualcuna di voi sa darmi un consiglio sarà prezioso
e ovviamente grazie infinite per il vostro appoggio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 13:21

Molto difficile dire dove sta la responsabilità, soprattutto è difficile che sia colpa del laboratorio...in fondo si sono fecondati un buon numero. La qualità ovocitaria e spermatica è molto importante tesoro....solitamente il punto cruciale è lì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 13:25

Si ma infatti amica, è proprio questo che voglio capire...se sono spermatozoi e ovetti da migliorare punterò lì...non so come ma almeno cercherò in tutti i modi di trovare una soluzione...
Ho conosciuto la biologa e mi sembra seria e competente,ma al momento del transfer non avevo ben chiaro cosa chiederle...
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 14:39

Cara Pesciolina i numeri erano buoni, e te lo dico perchè ankio ho solo un ovaio,il fatto che sia una morula non significa nulla, può andare avanti stai tranquilla, anzi andrà avanti!!! Nel mio ultimo tentativo ho trasferito in seconda giornata un solo embrione di 5 cellule che poi non ce l'ha fatta e la biologa, mi disse che la qualità ovocitaria non era eccellente, per questo solo uno si era fecondato su sei prelevati. La qualità ovocitaria, è importantissima, come quella spermatica, come ha già ribadito Bibbi. Stai serena e credici!!!!! Non ci spero ma voglio capire 769866
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 14:52

Grazie amica, e se 76 indica la tua nascita siamo anche coetanee!
tu come stai risolvendo il problema della qualità?io ho paura anche di andare prestissimo in menopausa visto che ho l'amh a 0.8
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 17:31

Embarassed Mi spiace molto e non ti sò dare spiegazioni o consigli......
cerca di parlare e farti spiegare bene......
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 17:37

pale Non vorrei dire una stupidata,
in Spagna martinez quando gli raccontai che da quattro ovuli sempre fecondati (nelle icsi in italia)ne restava uno o,a volte, nemmeno uno, mi disse che era strano perchè se si lavora bene in laboratorio non dovrebbe accadere questo.......e(nel mio caso) come era possibile che tre embrioni arrivassero in quarta giornata e poi nulla.......per lui non era professionale....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 17:45

Purtroppo la stessa cosa è capitata a me, la domenica avevo 6 embrioni a detta della biologa ottimi, ma il lunedì al transfert ne erano sopravvissuti solo 3 a più di 8 cellule dei quali non si è impiantato nessuno...anche io mi faccio un sacco di domande per darmi spiegazioni...sicuramente nella nostra situazione la qualità degli spermatozoi non è il massimo ma a questo provvederemo consultando un andrologo, però ora mi viene il dubbio che anche io non abbia qualcosa che non va anche se il mio apparato me lo hanno sempre dato per sano...forse delle volte non c'è risposta agli interrogativi ed è solo BDC, o forse qualcosa si poteva fare...comunque non è detta l'ultima parola, incrocio le dita per te e spero nella tua morula Non ci spero ma voglio capire 6142
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 17:52

Pesciolina763 ha scritto:
Grazie amica, e se 76 indica la tua nascita siamo anche coetanee!
tu come stai risolvendo il problema della qualità?io ho paura anche di andare prestissimo in menopausa visto che ho l'amh a 0.8

Cara Pesciolina ebbene si, siamo coetanee!!!! Per migliorare la qualità ovocitaria il mio gine mi ha raccomandato delle bustine di acido folico e inositolo che costano un accidenti ma che prendo già da 7 mesi......Adesso aspetto gennaio per la mia prossima icsi, dove conto che la qualità migliori....Magari il ciclo di settembre in cui ho provato è stato solo sfortunato, cioè,ho prodotto male perchè mi è stato cambiato piano terapeutico, ma adesso che torno in ospedale chiederò per il vecchio protocollo, che poi è anche stato il primo e che mi ha permesso di trasferire 2 embrioncini di buona qualità!!!! Tanti incrocini per la tua morula e aspettiamo con te le beta!!!!! Non ci spero ma voglio capire 310596
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: secondo me   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 19:13

hai avuto comuqnue un buon risultato, arrivare in quinta giornata non è da tutti...in ogni caso non capisco perchè fare fivet e non icsi......vabbè....
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 19:19

Francy mi hanno detto che lo sperma andava bene e quindi loro preferiscono fare le fivet

Antonella grazie, io nn sapevo si potesse migliorare la qualità...che protocollo hai usato per fare 2 bei pallini?

Moni grazie cara...anch'io nn ci capisco nulla
E grazie sempre a tutte, il vostro appoggio è fondamentale
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire EmptyMar 15 Nov 2011, 19:38

Pesciolina763 ha scritto:
Francy mi hanno detto che lo sperma andava bene e quindi loro preferiscono fare le fivet

Antonella grazie, io nn sapevo si potesse migliorare la qualità...che protocollo hai usato per fare 2 bei pallini?

Moni grazie cara...anch'io nn ci capisco nulla
E grazie sempre a tutte, il vostro appoggio è fondamentale
Ho fatto protocollo lungo; lo sperma è ok, come ti dicevo è solo un problema ovocitario. Soppressione con suprefact e poi Gonal e Meropur per la stimolazione. Durante il transfer: punturone di prontogest, ovuli di progeffik e cerotti di dermestril.

flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non ci spero ma voglio capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci spero ma voglio capire   Non ci spero ma voglio capire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non ci spero ma voglio capire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il biberon non lo voglio non lo voglio e non lo voglio: inutile che insisti!!
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» Vorrei capire...
» Aiutatemi a capire
» mi aiutate a capire. ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: