Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Buongiorno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Buongiorno

Andare in basso 
+7
mammachioccia
Bibbi
Pesciolina763
Violet
princeton87
Mony75
violabianca
11 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 09:05

Vi seguo in silenzio, o meglio è quello che ho fatto fino a ieri, dove al volo, vi ho poi scritto da qualche parte senza nemmneo presentarmi.
Ho 41 anni ed ho avuto un cancro: 7 anni fa, due mesi prima del mio matrimonio con il mio adorabile marito..Primo intervento, matrimonio e poi luna di miele in oaspedale per un secondo intervento, al quale sono seguiti radio, chemio e cura ormonale.
Al termine delle cure, di enantone e tamoxifene cioè, l'oncologo ci consigliò addirittura una gravidanza in quanto studi recenti dimostrano può addirittura essere efficace nell'evitare recidive. Così ci proviamo, ma poco dopo meno di una anno, io inizio una serie di controlli (che potevo fare prima risparmiando tempo!!!!9 e prima mi si dice non ovulo poi che ovulo per arrivare a dirmi che ho valori di FSH molto altro (tra il 15 ed il 20) ed un AHM bassissimo.
Vado in un policlino e li mi dicono dopo essersi a lungo consultati di provare una IUI su ciclo spontaneo.E si fa. A 350 km dal mio lavoro,iniziano a monitorarmi e proprio durante uno di questi monitoraggi il primario mi dice: sta perdendo del tempo.con questi valori io non dovrei nemmeno procedere.per me può farne anche altre, a noi sinceramente non cambia nulla, ma devo essere sincera.A lei rimangono tre possibilità: o vivere senza figli, o pensare all'adozione oppure alla ovodonazione...
Doccia gelata.
Poco ne sapevo.Quel poco per farmi pensare all'ovodonazione come accanimento.
Poi l'idea ha iniziato a farsi strada , piano piano.Anche durante i giorni d'attesa dell'esito della IUI..E non so seè la disperazione che fa vedere le cose in modo diverso, ma ora inzio a pensare alla donazione di ovociti, come ad un trapianto.
La chemio ha ucciso una parte di me.Non sono più del tutto "buona", qualcosa in me non c'è più o funziona male.
E così si fa largo in me l'idea che potrebbe essere l'ultima spiaggia.e anche se è davvero triste fare un foglio excel in cui riporto nome del centro località e soprattutto prezzo, mi informo-
Un figlio non è così che si dovrebbe fare, tutte noi lo sappiamo bene.
Ma forse, sebbene stanchissima, io non mi arrendo.
ecco, questa sono io.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 09:12

Ciao Violabianca, benvenuta, quello che ti posso dire è che l'ovodonazione è una grandissima opportunità che ci viene offerta per coronare il sogno di essere madri e se un domani dovessi prendere questa decisione, bhè non ci penserei troppo perchè in fin dei conti quel figlio cresce in te 9 mesi e poco importa se non ha il tuo DNA...poi sicuramente qua ci sono fatine più esperte di me al riguardo per cui vedrai che i dubbi piano piano si risolveranno...intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per questo tuo percorso e spero che il tuo sogno si avveri presto... Buongiorno 6142 Buongiorno 6142 Buongiorno 6142
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: grazie---   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 09:13

ora che sono qui mi sento già un pò meno sola:-)
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 09:16

Sentirsi meno sole è il primo passo...e poi vedrai che alla fine i tuoi dubbi e le tue ansie appartengono o sono appartenute a tutte noi...
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 12:15

ciao violabianca benvenuta tra noi !!!!non ti sentirai mai solo qui fidati Smile sei in mezzo a delle vere GUERRIEREEE!!!! Smile Smile UN ABBRACCIO CARA Buongiorno 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 12:17

Ti giuro che ho i brividi a leggere la tua storia. Penso che certe donne siano eroiche, e tu sei una di quelle...
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 12:35

leggendo le storie di molte ragazze vedrai che l'ovodonazione è una meravigliosa opportunità, non certo una sconfitta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 13:57

ciao violabianca benvenuta.
Ti dico solo una cosa...il mio dolce "accanimento" dorme di là in carrozzina, domani compie due settimane....ed è un accanimento amorevole senza pari...gioia senza confini.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 15:03

Ciao Violabianca, l'unica cosa che ti posso dire nel mio piccolo, è che dei tre consigli che ti ha dato il tuo medico, condivido solo il secondo e il terzo (adozione o ovodonazione), gli unici che possono davvero coronare la felicità di una coppia che desidera avere dei figli. Non farti condizionare dai pregiudizi e segui il tuo istinto e desiderio, anche se la procedura non è proprio come l'avresti immaginata, ma c'è di peggio da sopportare a questo mondo!
Mai rinunciare al desiderio di diventare mamma!
Buongiorno 769866
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 19:40

Ciao Violabianca, benvenuta in questo bellissimo forum, dove troverai sicuramente sostegno!!!!!! Ti auguro di poter raggiungere presto il sogno...... Buongiorno 310596 Buongiorno 310596 Buongiorno 310596 Buongiorno 310596
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 20:51

benvenuta Violabianca!
Penso che sia necessario vivere il presente per creare un futuro meraviglioso.
Non lasciare che il passato, ti condizioni. Partiamo da qui, ora hai la possibilità di avere il figlio che tu e tuo marito desiderate. La donazione di ovuli è una grande opportunità, sono dìaccordo con Mony
Buongiorno 6142
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyMer 16 Nov 2011, 23:28

Grazie ragazze! mi avete trasmesso carica...deovno continuare a lottare, voi non sapte quanto ho lottato contro questo cancro, come mi sono battuta per operarmi e sposarmi..ero famosa in ospedale: operatemi, io mi devo sposare, mi sposerò! e mi sposai.
Così ora mi metto su questa strada,e ho così tante domande ..Paure.
e vi giuro che qui ho già trovato qualche risposta ai miei dubbi. Le mie paure si stanno placando.
Ho domande da farvi..e ve le farò:-)

per ora solo una cosa: grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyGio 17 Nov 2011, 09:33

Wink Benvenuta
ho letto la tua storia e sei stata davvero sfortunata .....
ti posso dire che invece l'ovodonazione ti cambia la vita?????
Per me è stata la mano che ha portato il sole nella nostra vita sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyGio 17 Nov 2011, 12:27

violabianca ha scritto:
Grazie ragazze! mi avete trasmesso carica...deovno continuare a lottare, voi non sapte quanto ho lottato contro questo cancro, come mi sono battuta per operarmi e sposarmi..ero famosa in ospedale: operatemi, io mi devo sposare, mi sposerò! e mi sposai.
Così ora mi metto su questa strada,e ho così tante domande ..Paure.
e vi giuro che qui ho già trovato qualche risposta ai miei dubbi. Le mie paure si stanno placando.
Ho domande da farvi..e ve le farò:-)

per ora solo una cosa: grazie.

Spara pure, cara, saremo qui a confrontarci con te...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyGio 17 Nov 2011, 14:13

ciao e benvenuta fra noi
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno EmptyLun 21 Nov 2011, 14:27

Ciao Violabianca!!!!benvenuta!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno eshy, buongiorno Mimì e Cocò!
» Buongiorno mondo....buongiorno LELO
» buongiorno
» buongiorno
» buongiorno!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: