Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' nato il nuovo polo veneto per la PMA Procreazione Medicalmente Assistita Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' nato il nuovo polo veneto per la PMA Procreazione Medicalmente Assistita

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E' nato il nuovo polo veneto per la PMA Procreazione Medicalmente Assistita Empty
MessaggioTitolo: E' nato il nuovo polo veneto per la PMA Procreazione Medicalmente Assistita   E' nato il nuovo polo veneto per la PMA Procreazione Medicalmente Assistita EmptyVen 18 Nov 2011, 16:51

E' nato il nuovo polo veneto per la PMA Procreazione Medicalmente Assistita

Il Centro di Medicina è l’unica struttura in Veneto ad avere due Centri PMA al suo interno; è inoltre l’unica struttura disponibile in tutta l’area di Portogruaro e San Donà di Piave

Con l’inaugurazione avvenuta martedì 15 novembre 2011 a San Donà di Piave e con la struttura già operante a Treviso, il Centro di Medicina, rete di strutture sanitarie private presente nelle tre province di Treviso, Belluno e Venezia, porta a 2 i suoi Centri per la PMA (oltre ai quali eroga un servizio di primo livello per la PMA anche presso la sede di Mestre).
“E’ un servizio di riferimento per tutta l’area di Portogruaro e San Donà di Piave, dove non ci sono altre strutture operanti – spiega Vincenzo Papes, Amministratore delegato del Centro di Medicina – quindi agevola i pazienti del territorio, evitando spostamenti e disagi, riducendo lo stress fisico e psicologico che già comporta il percorso per la PMA. Questo anche nell’ottica delle novità introdotte dalla Regione (innalzamento dai 45 ai 50 anni dell’età per ricorrere alla PMA e tetto di non più di 3 cicli consentiti nel servizio pubblico) che comportano un incremento della richiesta per il servizio privato”.

L’attivazione di questo nuovo servizio pone il Centro di Medicina (www.centrodimedicina.com) come riferimento nel Veneto Nord Orientale.
“Con questo nuovo servizio diventiamo l’unico gruppo in tutto il Veneto ad avere due centri per la procreazione medicalmente assistita al proprio interno – aggiunge Vincenzo Papes, Amministratore delegato del Centro di Medicina – questo è stato possibile grazie alla collaborazione instaurata con l’equipe medico biologica del dottor Francesco Tomei, riconosciuta a livello nazionale e unica dedicata a tempo pieno alla PMA da Udine a Padova. Inoltre abbiamo investito oltre 500mila euro per nuovi laboratori, nuove sale di decorso ed all’installazione di apparati tecnologici specifici, e la professionalità del nostro personale interno”.

Al taglio del nastro del nuovo Centro per la PMA questa mattina c’erano anche il dottor Francesco Tomei, direttore dell’equipe medico biologica “Pro.Vitaè” e l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Donà di Piave, dott. Oliviero Leo.
“L’integrazione del servizio pubblico e di quello privato è necessaria nell’ottica della soddisfazione dei bisogni dei pazienti – ha detto l’assessore Oliviero Leo – avere sul territorio un servizio come questo è un fatto molto positivo, considerando il diritto ad essere genitori fondamentale quanto quello alla salute”.
“Questo centro potrà svolgere fino a 150 cicli di alta tecnologia all’anno – ha detto il dottor Francesco Tomei – se consideriamo le principali strutture nel territorio in cui operiamo, ovvero San Donà di Piave e Pordenone, i cicli di alta tecnologia salgono ad oltre 500. Un servizio considerevole, se pensiamo che in tutta Italia a superare questi regimi sono solo 10 realtà sanitarie”.

Un Polo per la PMA di riferimento in Veneto Nord Orientale
www.centrodimedicina.com

Il Centro di Medicina si avvale della competenza, professionalità ed esperienza di tre equipe di primissimo livello.
A Treviso è presente l’equipe medico-biologica della TecnoBios Procreazione di Bologna. L’equipe medico-biologica, che si avvale della consulenza scientifica del Professor Carlo Flamigni, è composta dal responsabile dott. Andrea Borini, dalla dott.ssa Silvia Mazzone e dal dott. Massimo Nalon; dalle biologhe dott.ssa Maria Antonietta Bonu e dott.ssa Donatella Fiorentin.
A Mestre è presente l’equipe medico-biologica del Centro ZeroUno, diretto dal Dott. Francesco Pastorella, già responsabile clinico del Centro di Procreazione Assistita dell’ Ospedale “Villa Salus” di Mestre.
Dal 1 settembre è operativa a San Donà di Piave l’equipe medico-biologica della Struttura Operativa di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e Banca del Seme dell' Azienda Ospedaliera S. Maria degli Angeli di Pordenone.

Il Centro per la PMA del Centro di Medicina di San Donà di Piave
I trattamenti di PMA vengono effettuati all’interno del Centro di Medicina di San Donà, in ambienti allestiti secondo i più aggiornati standard tecnologici ed organizzativi
Grazie ad un investimento di oltre 500mila euro, presso il Centro di Medicina è stato creato un reparto dedicato alla PMA: 400metri quadrati dedicati a 2 laboratori (uno di embriologia e uno di semiologia, all’interno dei quali trovano collocazione 4 incubatori, 3 cappe a flusso controllato, 1 micromanipolatore, 1 microscopio invertito, 1 stereomicroscopio e il deposito criogenico per la conservare degli ovociti e degli embrioni), 1 ambulatorio chirurgico dotato dell’impianto di gas medicali e 2 sale decorso con 6 posti letto.

L’equipe medico biologica “Pro.Vitaè”
Si tratta di una delle più importanti in Italia a svolgere attività nel settore della medicina della riproduzione.
L’equipe è composta dal Direttore Dott. Francesco Tomei, dal Dott. Massimo Manno responsabile scientifico e del Laboratorio IVF, dalle biologhe Dott.ssa Marta Cervi e Dott.ssa Cristina Favretti.
Già operativa nel Servizio pubblico dal 1995 a Motta di Livenza e dal 2000 a Pordenone, ha implementato nel laboratorio IVF l’istituzione dell’unica Banca del seme pubblica in Friuli Venezia Giulia.
Tra le principali attività scientifiche troviamo: la selezione ovocita ria con polscope e impiego dell’Hatching Laser dal 2006, l’introduzione della selezione ad alto gradimento dello spermatozoo in casi mirati con tecnica IMSI dal 2009, l’implementazione della crioconservazione ovocita ria mediante Vitrificazione (metodo ultrarapido) dal 2008.

Il servizio del centro PMA del Centro di Medicina
Il Servizio di PMA del Centro di Medicina consente di impostare un razionale e veloce percorso di accertamenti, per giungere ad una diagnosi completa e precisa del problema, in collaborazione con urologi, andrologi, endocrinologi e altri esperti del settore.
Grazie a questo servizio è possibile effettuare tutti i trattamenti più avanzati di Procreazione Assistita, dai più semplici, quali le inseminazioni Intrauterine (IUI), ai più complessi, quali la fecondazione in provetta (FIVET) e la ICSI.
Torna in alto Andare in basso
 
E' nato il nuovo polo veneto per la PMA Procreazione Medicalmente Assistita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TOSCANA - VIAREGGIO (LUCCA) - Ospedale della Versilia Centro Procreazione Medicalmente Assistita
» 21 MAGGIO 2011: Coppie e procreazione medicalmente assistita
» Procreazione medicalmente assistita: italiani ancora poco informati
»  Adozione internazionale e Procreazione medicalmente assistita: le disparità di trattamento
» Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita: Parlarne fa bene

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani-
Vai verso: