Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 allora .....da dove comincio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 allora .....da dove comincio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: allora .....da dove comincio   allora .....da dove comincio EmptyMer 10 Mar 2010, 18:03

ho ritirato gli esami della poliabortivita' e da tutto e' risultato che ho una mutazione MTHFR C 677T in eterozigosi in sostanza il gine dice carenza di acido folico + anti-tireoperossidasi tiroidea alto ( 289 su un range di 0-35 ) ma quesot lo sapevo e infatti sono da anni in cura con eutirox 75
quello che mi stupisce e' il valore FSH in 2 giornata di 5,4 che il gine dice essere ottimo , ma 2 anni fa allo stesso centro avevano diagnosticato 15
possibile che si sia abbassato? il gine dice che nns empre FSH e' stabile e questo spiegherebbe il ciclo diverso di mese in mese ( boh?) che dire? ora aspetto di fare l'isteroscopia e poi vedere se contiinuare coon questo centro il percorso con PMA ( il gine vuole fare altri 3 cicli di iui) oppure chiedere altro parere ( in considerazione che io con questo centro alla 3 iui ero rimasta incinta poi andata male) che dire ragazze? la paura e' tanta soprattutto di nn fare la scelta giusta e a41 anni nn posso permettermi passi falsi e anche se fhs sembra buono la tentazione di ricorrere alla ovodonazione e 'tanta ...............
che dici bibbi?
scusa ma come posso fare inserire la cheda del centro dove sono in cura io? se puo' essere di aiuto a qualche altra ragazza del forum e scambiare opinioni
ciao Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: per la mutazione non preoccuparti   allora .....da dove comincio EmptyMer 10 Mar 2010, 18:25

ce l'ho anche io e in omozigosi, quindi peggio.
Si controlla con l'acido folico pensa te...il valore dell'omocisteina, che va verificato sempre per quelle che hanno questa mutazione, prendendo semplicemente il prefolic è crollato. Quindi no problem.
Per inserire le schede, vai in centri italiani...e metti un post che posso riconoscere come scheda. L'ideale è

NOME CITTA' - NOME CENTRO - Scheda

penso io poi a chiuderlo in modo che rimanga una scheda informativa e a metterlo in evidenza.
Se invece vuoi aprire una discussione (opinioni dibattiti eccetera) metti il titolo che vuoi, sempre in quella sezione!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: Ciao lavinia   allora .....da dove comincio EmptyGio 11 Mar 2010, 09:58

lavinia691 ha scritto:
ho ritirato gli esami della poliabortivita' e da tutto e' risultato che ho una mutazione MTHFR C 677T in eterozigosi in sostanza il gine dice carenza di acido folico + anti-tireoperossidasi tiroidea alto ( 289 su un range di 0-35 ) ma quesot lo sapevo e infatti sono da anni in cura con eutirox 75
quello che mi stupisce e' il valore FSH in 2 giornata di 5,4 che il gine dice essere ottimo , ma 2 anni fa allo stesso centro avevano diagnosticato 15
possibile che si sia abbassato? il gine dice che nns empre FSH e' stabile e questo spiegherebbe il ciclo diverso di mese in mese ( boh?) che dire? ora aspetto di fare l'isteroscopia e poi vedere se contiinuare coon questo centro il percorso con PMA ( il gine vuole fare altri 3 cicli di iui) oppure chiedere altro parere ( in considerazione che io con questo centro alla 3 iui ero rimasta incinta poi andata male) che dire ragazze? la paura e' tanta soprattutto di nn fare la scelta giusta e a41 anni nn posso permettermi passi falsi e anche se fhs sembra buono la tentazione di ricorrere alla ovodonazione e 'tanta ...............
che dici bibbi?
scusa ma come posso fare inserire la cheda del centro dove sono in cura io? se puo' essere di aiuto a qualche altra ragazza del forum e scambiare opinioni
ciao Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
scusa la mia ignoranza. Non capisco..! Ma se sei già rimasta incinta, se il tuo fsh si è abbassato..e perchè non privi direttamente con fivet o icsi prima di pensare ad ovodonazione? Questa mutazione di cui parli porta infertilità?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: vorrei   allora .....da dove comincio EmptyGio 11 Mar 2010, 10:28

passare direttamente all'ovodonazione perche' ' anche se FSH si e ' abbassato( ma questo e' da verificare perche ' non so come sia possibile cio') e anche se sono gia' rimasta incinta 2 volte di cui una spontaneamente ho poi pero' abortito e il gine mi diceva ieri che probabilmete la causa degli aborti e' la qualita' degli ovuli che comunque sono quelli di una donna di 41 anni e quindi dovrei continuare a provare e trovare l'ovulo giusto ma nn so se me la sento di fare cosi
la mutazione che ho io e' in eterozigosi per cui si tiene sotto controllo con acido folico che io assumenvo gia' prima della gravidanza quindi nn dovrebbe essere stata quella la causa degli aborti ma ho anche anticorpi tiroidei alti e io credo che sia quella la causa, provero a sentire l'edocrinologo
ciao Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: io ce l'ho in omozigosi   allora .....da dove comincio EmptyGio 11 Mar 2010, 11:18

che è anche peggio...e si controlla benissimo con acido folico non c'è problema. E non porta certo infertilità.
Il problema della qualità invece si che è rilevante...ed è la motivazione per cui scelgo ovodonazione anche io.
I miei ovociti non saranno mai come quelli di una ventenne...è ovvio. Con tutto quello che ciò comporta.
Gli anticorpi tiroidei lavinia invece vanno tenuti sotto controllo assolutamente!!!! il TSH basso è essenziale per l'attecchimento...te l'hanno controllato quello?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: si   allora .....da dove comincio EmptyGio 11 Mar 2010, 15:19

bibbi il TSH e' nella norma 0.59 ma quello che mi spaventa sono agli anticorpi antiperossidasi sono 289 in un range mssimo da 0 a 35 fa un po' tu ma il gine insiste nel dire che nn e' un problema il problema sarebbe solo se fosse sballato il TSH
vedro ' il 7 aprile cosa mi dice la vaquero
io sto ancora cosi niente ciclo sto assumendo farlutal e se nn mi torna entro 10 gg il gine dice di andare da lui e fare il test magari potesse essere gravidanza ( seeeeee!)
ma nn e' che hanno sbagliato a vedere l'FSH magari invece di 5.00 c'era un altro numero davanti e sto andando in menopausa !!!!????? Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: se il ginecologo   allora .....da dove comincio EmptyGio 11 Mar 2010, 17:02

dice di riprovare con gli ovuli tuoi fallo magari non con la iui ma con la fivet o l'icsi non è detto che i tuoi ovuli siano brutti, io compio 41 anni ad aprile mi hanno prelevato 7 ovociti fecondati 6 di cui 4 hanno creato embrioni di ottima qualità uno di buona qualità e uno è degenerato. Adesso aspetto tre gemellini e sono alla 9^ settimana.
Io penso che finchè si può bisogna andare avanti da sole poi in casi estremi quando non ce la si fà più prender ein considerazione l'ovodonazione
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: zari tu lascia stare   allora .....da dove comincio EmptyGio 11 Mar 2010, 17:17

che sei un caso a sè...la BDC delle BDC!!!!!!!!!!!
A proposito amore puoi darmi un dato per la statistica delle beta?
Mi dovresti dire....a che giorno hai fatto il transfer (seconda o terza giornata?) a che pt hai fatto le beta e il valore delle prime.
A proposito...come sta l'embrioncino teppista?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: complimenti per i 3 pulcini!!!!!!   allora .....da dove comincio EmptyGio 11 Mar 2010, 18:13

Bibbi ha scritto:
che sei un caso a sè...la BDC delle BDC!!!!!!!!!!!
A proposito amore puoi darmi un dato per la statistica delle beta?
Mi dovresti dire....a che giorno hai fatto il transfer (seconda o terza giornata?) a che pt hai fatto le beta e il valore delle prime.
A proposito...come sta l'embrioncino teppista?

ma il tuo FSH com'era ? era la prima fivet?
ciao! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allora .....da dove comincio Empty
MessaggioTitolo: Re: allora .....da dove comincio   allora .....da dove comincio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
allora .....da dove comincio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allora... Dove c'eravamo lasciati?
» allora, allora, allora...ricapitoliamo..oggi, 12pt
»  .... non so da dove iniziare, e dove postare ... ma devo dirvi una cosina, anzi 3363 cosine ...
» Aggiornamento iniezioni eparina
» Decidere la clinica per ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: