Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cancro e ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cancro e ovodonazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

cancro e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: cancro e ovodonazione   cancro e ovodonazione EmptyMer 14 Dic 2011, 00:14

ho avuto cancro 7 anni fa. ormonodipendente.Oncologo dell'IEO mi disse che avrei benissimo potuto sospendere le cure , tentare gravidanza , e riprenderle dopo.Io ho preferito far passare i classici 5 anni e poi tentare.peccato che un pò per l'età-le cure le ho terminate a 39 anni-un pò per la chemio, non sono più fertile. Mi rimane ovodonazione,ho parlato con oncologo, quello che mi visita ora ogni anno (all'IEO sono stata 2 volte per un parere ulteriore, e basta) il quale consiglia gravidanza naturale perchè studi recenti hanno dimostrato evita recidive.E'contrario a forti stimolazioni ormonali. Riferisco tale parere medico a tutti i centri spagnoli ai quali mi sono rivolta, e tutti mi dicono non c'è nessun problema,che se potevo avere una gravidanza naturale posso essere sottoposta a ovodonazione,così sono pronta a partire, ma oggi leggo bugiardino dei cerotti dell'estradiolo e mi viene ansia.
controindicato in pazienti con tumore al seno pregresso, accertato o sospetto
scrivo el centro e mi dicono che è l'estradiolo che sarebbe prodotto in una normale gravidanza. scrivo all'IEO e dottore mi dice meglio prendere appuntamento per parlare della cosa (mi visitò due volte e mi disse che lì non mi avrebbero nemmeno fatto fare la chemio e che ho la possibiltà di riammalarmi nella stessa percentuale di essere colpita da uno tsunami).
Ansia.
ero così felice e serena.
dottore mi sa dire qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 58
Località : Roma

cancro e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: cancro e ovodonazione   cancro e ovodonazione EmptyGio 15 Dic 2011, 23:09

violabianca ha scritto:
ho avuto cancro 7 anni fa. ormonodipendente.Oncologo dell'IEO mi disse che avrei benissimo potuto sospendere le cure , tentare gravidanza , e riprenderle dopo.Io ho preferito far passare i classici 5 anni e poi tentare.peccato che un pò per l'età-le cure le ho terminate a 39 anni-un pò per la chemio, non sono più fertile. Mi rimane ovodonazione,ho parlato con oncologo, quello che mi visita ora ogni anno (all'IEO sono stata 2 volte per un parere ulteriore, e basta) il quale consiglia gravidanza naturale perchè studi recenti hanno dimostrato evita recidive.E'contrario a forti stimolazioni ormonali. Riferisco tale parere medico a tutti i centri spagnoli ai quali mi sono rivolta, e tutti mi dicono non c'è nessun problema,che se potevo avere una gravidanza naturale posso essere sottoposta a ovodonazione,così sono pronta a partire, ma oggi leggo bugiardino dei cerotti dell'estradiolo e mi viene ansia.
controindicato in pazienti con tumore al seno pregresso, accertato o sospetto
scrivo el centro e mi dicono che è l'estradiolo che sarebbe prodotto in una normale gravidanza. scrivo all'IEO e dottore mi dice meglio prendere appuntamento per parlare della cosa (mi visitò due volte e mi disse che lì non mi avrebbero nemmeno fatto fare la chemio e che ho la possibiltà di riammalarmi nella stessa percentuale di essere colpita da uno tsunami).
Ansia.
ero così felice e serena.
dottore mi sa dire qualcosa?

Gentile Signora anch' io sono d'accordo sul fatto che la dose di estrogeni ed il tempo di assunzione è molto improbabile possano indurre specie dopo i 5 anni una riattivazione della malattia. Non troverà mai nessuno che le dirà "impossibile" poichè siamo nel campo della biologia e non della matematica. Se il desiderio di realizzarsi come madre e come donna è così tanto forte può ragionevolmente a mio avviso seguire la trada dell' ovodonazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

cancro e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: cancro e ovodonazione   cancro e ovodonazione EmptyGio 15 Dic 2011, 23:53

Grazie dottore. grazie davvero. .anche la sua opinione è stata importante e di aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cancro e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: cancro e ovodonazione   cancro e ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cancro e ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione
» REUS (SPAGNA) - BIOGEST
» iperprolattinemia e ovodonazione
» ovodonazione
» ovodonazione chi è con me?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione eterologa: il ginecologo risponde-
Vai verso: