Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptyGio 15 Dic 2011, 16:16

Quest'estate ho letto IL CONTE DI MONTECRISTO. per leggerlo ci vuole una discreta pazienza, perchè non è proprio una novella di cento pagine. Però Dumas sapeva il fatto suo. Spero che il figlio sia altrettanto bravo perchè ho acqistato I TRE MOSCHETTIERI e conto di leggere anche LA SIGNORA DELLE CAMELIE grazie ad un articolo di agosto sulle cortigiane che ho visto su focus storia che citava questo romanzo come la storia di una cortigiana famosa francese.
tornando al "CONTE DI MONTECRISTO" E. Dantes è un giovane promettente marinaio con cui la vita è stata discretamente generosa: ha un buon lavoro presso un uomo che ha tanta stima e fiducia in lui, un padre che lo ama, una bellissima fidanzata follemente innamorata di lui. Questo però a qualcuno non va giù, l'invidia è una brutta bestia e tre "amici" si coalizzano per tirargli un brutto scherzetto. Dantes viene arrestato e introdotto in un carcere su un'isola e viene "dimenticato" da tutti (tranne che da suo padre, che morirà tentando fino all'ultimo giorno di tirarlo fuori di prigione e dal suo vecchio datore di lavoro, che terrà sempre le sue difese).
In questi anni di prigionia ingiustificata atta solo ad indorare la carriera di un giovane e promettente magistrato E. Dantes studia insieme ad uno scenziato compagno di sventura, si accultura, tiene aperta la sua mente e elabora la sua vendetta.
Una volta libero inizia a mettere in pratica il suo piano..
è un classico in effetti, ma merita molto. Io ne sono rimasta entusiasta.
Non ho visto il film, non mi piace guardare film tratti da romanzi per cui evito in genere di rovinarmi il gusto della carta stampata.
Alla fine del romazo viene da dire "vorrei avere il genio di quest'uomo e prendermi le mie rivincite" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptyGio 15 Dic 2011, 16:21

Io ho letto La dama delle camelie diversi anni fa e mi aveva appassionato tantissimo!Complimenti per la scelta dei libri, davvero "di qualità" IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas 986466 IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas 892173
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptyGio 15 Dic 2011, 17:04

io sono una divoratrice di libri, ma ho solo un piccolo problema: non ce la faccio a leggere storie d'amore. Però leggo tutto il resto. Ho fatto fuori quasi tutti i libri di Stephen King, che ho amato alla follia finchè è stato lui a scriversi i suoi romazi (Dolores Claiborne e Rose Madder sono i miei preferiti) ma in realtà leggo di tutto, da Luciana Litizzetto a Agatha Christie (che è il mio mito) passando per Baudelaire flower non ho un genere preciso e a volte apprezzo anche le porcherie.
Ho letto anche diversi libri di Cohelo e li ho amati tanto.
L'alchimista credo sia un libro meraviglioso e molto in sintonia con il nostro percorso di costante ricerca della vita IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas 769866
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptyVen 16 Dic 2011, 16:22

StellaMaris81 ha scritto:
io sono una divoratrice di libri, ma ho solo un piccolo problema: non ce la faccio a leggere storie d'amore. Però leggo tutto il resto. Ho fatto fuori quasi tutti i libri di Stephen King, che ho amato alla follia finchè è stato lui a scriversi i suoi romazi (Dolores Claiborne e Rose Madder sono i miei preferiti) ma in realtà leggo di tutto, da Luciana Litizzetto a Agatha Christie (che è il mio mito) passando per Baudelaire flower non ho un genere preciso e a volte apprezzo anche le porcherie.
Ho letto anche diversi libri di Cohelo e li ho amati tanto.
L'alchimista credo sia un libro meraviglioso e molto in sintonia con il nostro percorso di costante ricerca della vita IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas 769866
io ADORO agatha christie!!!è stato il mio primo libro letto ad 11anni"assassinio sull orient express"troppo bello!!!! IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas 769866
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptyVen 16 Dic 2011, 19:25

Anch'io sono una lettrice appassionata..però da brava fifona non leggo triller come King, anche se da quest'estate mi sono svenata per i gialli svedesi e del nord europa(sono partita con Stieg Larsson ed è stata una folgorazione)...però anch'io leggo di tutto, dai romanzi classici a Fabio Volo, saggi, racconti...di tutto e di più...diciamo che sono anche un po' lunare e a seconda dei periodi non mi va nulla, in altri leggo 2-3 libri insieme...Non potrei stare senza i libri.
E da qualche tempo a questa parte non riesco a stare senza di voi, amiche fatine!grazie di esserci IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas 769866
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptySab 17 Dic 2011, 11:00

iolanda ha scritto:
Anch'io sono una lettrice appassionata..però da brava fifona non leggo triller come King, anche se da quest'estate mi sono svenata per i gialli svedesi e del nord europa(sono partita con Stieg Larsson ed è stata una folgorazione)...però anch'io leggo di tutto, dai romanzi classici a Fabio Volo, saggi, racconti...di tutto e di più...diciamo che sono anche un po' lunare e a seconda dei periodi non mi va nulla, in altri leggo 2-3 libri insieme...Non potrei stare senza i libri.
E da qualche tempo a questa parte non riesco a stare senza di voi, amiche fatine!grazie di esserci IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas 769866
tesoruccio che dolce che sei!!!e noi siamo felici di averti con noi!nuova bellissima fatina!!!! Very Happy
io i libri non li leggo....li divorooo!!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptySab 17 Dic 2011, 20:26

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas 6142
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptySab 17 Dic 2011, 21:39

io al contrario di te ho visto il film con Gerard Depardieu e ti posso garantire che è veramente bello, non avendo letto il libro però non ti so dire se è fedele o meno.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptyMar 20 Dic 2011, 17:33

gisella752 ha scritto:
io al contrario di te ho visto il film con Gerard Depardieu e ti posso garantire che è veramente bello, non avendo letto il libro però non ti so dire se è fedele o meno.

chi ha letto il libro dice che quel film è fatto abbastanza bene per essere un "ricavato" del libro..
ma io sono troppo amante della carta... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptyDom 26 Feb 2012, 15:12

Non ho letto il libro però ho visto due volte il film. Bellissimo, davvero meraviglioso. La storia mi affascina moltissimo, LA VENDETTA servita su un piatto d'argento.
lo consiglio Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas EmptyVen 28 Set 2012, 09:36

E' passato un pò di tempo da quando hai pubblicato questo post ma io l'ho letto solo adesso e devo dire che Il conte di Montecristo è il libro più bello che io abbia mai letto.
La prima volta che l'ho letto l'avevo preso in bibblioteca, avevo 16 anni, mi aveva affascinato un sacco, anche perchè una delle protagoniste porta il mio nome, e io ero un'adolescente e alcuni anni dopo l'ho comprato e da allora l'ho riletto altre due volte,poi è passato a tutta la mia famiglia.
I tre moschettieri lo seguono, naturalmente devi comprare tutta la trilogia, che racconta tutta la vita dei 4 uomini del re, quindi, I tre moschettieri, Il visconte di Bragelonne e Vent'anni dopo. Comprate la versione integrale perchè se no trovate dei libri riassunti e non c'è gusto, Dumas padre era un grande scrittore, suo figlio molto meno anche se La signora delle camelie è un gran romanzo da cui è stato tratto il libretto della Traviata di Verdi,ma resta secondo me l'unica opera degna di nota di Alexandre Dumas figlio.
Ciaoooo, buona lettura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas   IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: