Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dubbio sul periodo della gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dubbio sul periodo della gravidanza

Andare in basso 
+5
Bibbi
monnalisa1983
valegiac
Hervee
annucciaaaaa
9 partecipanti
AutoreMessaggio
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 11:51

Ragazze,
ho un dubbio sulla settimana di gravidanza...e' vero che il risultato cambierebbe di pochi giorni ma mi piacerebbe sapere con precisione la DPP...
Allora.......

Transfer da congelati fatto il 6 Maggio
Ultima vera mestruzione il 16 Aprile con un ciclo solitamente di 30-32 gg...

Amiche della stessa fantastica avventura, a voi come l'hanno calcolata?
Grazie mille....
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 11:57

il mio ginecologo ha calcolato come ultima mestruazione 14 gg prima del trasfer....e da li calcola le settimane....
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 12:31

Hervee ha scritto:
il mio ginecologo ha calcolato come ultima mestruazione 14 gg prima del trasfer....e da li calcola le settimane....

Cosi' e' come penso abbia calcolato il dottore che mi ha fatto le ecografie ma ricordo invece che la dottoressa del centro mi disse che bisognava calcolare come ultima mia mestruazione il 19 aprile, che risulterebbero essere 3 gg in piu' rispetto ai 14 gg calcolati indietro dal transfer...
Puo' essere pero' che bisogna tenere in conto anche se il tranfer e' avvenuto in 2a o 3a giornata?
E quindi arriveremmo come diceva la dottoressa del centro a calcolare il 19 Aprile come ultima mestruazione...
Che complesso Idea
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 13:18

io ho fatto transfer in 3° giornata. Senti l'esperienza di altre forumine....
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 13:27

a me prorpio oggi il gine del centro mi ha detto che devo calcolare come ultima mestruazione non quella vera, ma 14 andando indietro dal tranfer!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 14:13

l'altra volta che ho fatto l'icsi, quando sono andata a fare le beta mi è stato detto di contare 14 gg dal transfert anche per me!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 14:20

attenzione non dal transfer ma dal pick up!!! Il pick up corrisponde con il concepimento...che mediamente si calcola sia al 14esimo giorno del ciclo. Quindi 14 giorni prima del pick up.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 14:22

dimenticavo...se si parla di transfer da congelati si deve tornare indietro dei giorni passati da pick a congelamento e poi altri 14 giorni. Ad esempio se si è fatto transfer il 15 dicembre e gli embrioni erano congelati in terza giornata è come se si fosse fatto un pick fittizio il 12 dicembre...la mestruazione va datata a 14 giorni prima quindi 28 novembre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 14:33

Bibbi ha scritto:
attenzione non dal transfer ma dal pick up!!! Il pick up corrisponde con il concepimento...che mediamente si calcola sia al 14esimo giorno del ciclo. Quindi 14 giorni prima del pick up.

permettimi Bibbi.....ma il mio gine calcola proprio dal transfer....sono sicura perchè all'inizio io contavo dal pick-up e lui invece mi ha corretto....
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 14:46

Bibbi ha scritto:
dimenticavo...se si parla di transfer da congelati si deve tornare indietro dei giorni passati da pick a congelamento e poi altri 14 giorni. Ad esempio se si è fatto transfer il 15 dicembre e gli embrioni erano congelati in terza giornata è come se si fosse fatto un pick fittizio il 12 dicembre...la mestruazione va datata a 14 giorni prima quindi 28 novembre.

Eccola!!! Infatti e' proprio quello che mi aveva calcolato la dott.ssa Baroni del centro...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 17:18

sia la iammarrone che martinez calcolano dal pick...e ha un senso secondo me.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 22 Dic 2011, 17:52

Tenendo conto che solitamente l'ovulazione avviene dopo circa 15 giorni dall'ultimo ciclo, che il concepimento avviene in quei giorni, e che il pick up per noi corrisponde al giorno di concepimento, bisogna calcolare come ultima mestruazione 14 giorni prima del pick up e da lì parti a contare le settimane di gravidanza...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 18 Lug 2013, 12:20

Anche se questo è un post di 2 anni fa, lo considero sempre attuale grazie al link che Impasse ha nella firma (grazie Impasse!!!) e l'argomento è sempre interessante per tutte le pancine.

Per esempio io non sbaglio (sbgliAVO) un colpo con punture, calcoli di pick transfer etc etc etc ma con la gravidanza per me è tutto nuovo e mi ingarbuglio con settimane, mesi, DPP che insisto a chiamare DDP chissà poi perchè....

Io sottoscrivo che la logica, il buonsenso e l'intelligenza debbano suggerire di calcolare 14 gg prima del pick come data ultima mestruazione - anche perchè non per tutti il transfer è nella stessa giornata!!!

Poi però ci sono i ginecologi standard, quelli che se parli di PMA si chiedono se è un nuovo regolamento dell'ASL sta sigla... e lo vedi chiaro sulle loro facce che non hanno idea di cosa voglia dire fare PMA (uno che ho trovato io mi ha pure criticato perchè ne ho fatte 6 forzando la natura...ho obiettato che se non le avessi fatte non sarei stata lì da lui INCINTA ma a lui di questo non fregava nulla).

Ecco, questi (e anche molti loro colleghi meno ignoranti ma ugualmente a digiuno di PMA)... calcolano da quando vogliono loro. Dal transfer, da quello che dice l'eco, dall'ultimo vero ciclo.
Ognuno ha una propria teoria e ognuno la ritiene l'unica vera e corretta.

Questa è la mia esperienza Wink 
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptyGio 18 Lug 2013, 14:01

Grazie mille per aver riportato in vista l'argomento...mi interessava proprio, stavo per porre la questione.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptySab 20 Lug 2013, 00:26

allora io ho avuto le ultime mestruazioni il 25 aprile e ho fatto il trasfer di 2 blasto il 17 maggio e la mia gine mi ha ridatato l'ultimo cilo il 28 aprile qundi 19 giorni prima del transfer e il centro me lo ha confermato.
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptySab 20 Lug 2013, 08:27

luna69 ha scritto:
allora io ho avuto le ultime mestruazioni il 25 aprile e ho fatto il trasfer di 2 blasto il 17 maggio e la mia gine mi ha ridatato l'ultimo cilo il 28 aprile qundi 19 giorni prima del transfer e il centro me lo ha confermato.

Luna, le blasto in quinta giornata?
Se così fosse, è giusto -14 dal pick, corretto?

Poi vabbè, un giorno più o meno non è così fondamentale nella datazione credo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptySab 20 Lug 2013, 16:43

arual2510 ha scritto:
luna69 ha scritto:
allora io ho avuto le ultime mestruazioni il 25 aprile e ho fatto il trasfer di 2 blasto il 17 maggio e la mia gine mi ha ridatato l'ultimo cilo il 28 aprile qundi 19 giorni prima del transfer e il centro me lo ha confermato.

Luna, le blasto in quinta giornata?
Se così fosse, è giusto -14 dal pick, corretto?

Poi vabbè, un giorno più o meno non è così fondamentale nella datazione credo!

sempre 14 dal pick....ovviamente non sono così fondamentali pochi giorni...cheers 
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza EmptySab 20 Lug 2013, 23:16

arual2510 ha scritto:
luna69 ha scritto:
allora io ho avuto le ultime mestruazioni il 25 aprile e ho fatto il trasfer di 2 blasto il 17 maggio e la mia gine mi ha ridatato l'ultimo cilo il 28 aprile qundi 19 giorni prima del transfer e il centro me lo ha confermato.

Luna, le blasto in quinta giornata?
Se così fosse, è giusto -14 dal pick, corretto?

Poi vabbè, un giorno più o meno non è così fondamentale nella datazione credo!

si esatto blasto im quinta giornata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio sul periodo della gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul periodo della gravidanza   Dubbio sul periodo della gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio sul periodo della gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOLORI LANCINANTI AL SENO
» Pancia dura
» Transfer, quanti embrioni trasferire?
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!
» SORALELLA: DATA PARTO 9 MAGGIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: