Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E'arrivato il PT... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E'arrivato il PT...

Andare in basso 
+7
mariasole
Bibbi
sasa5571
Kate
speranza
Antonella76
PAPERINA
11 partecipanti
AutoreMessaggio
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMar 27 Dic 2011, 21:00

Salve Fatine care,

il dott.Martinez mi ha inviato il piano terapeutico...pillola fino al 29 gennaio...il 21 gennaio puntura di Decapeptyl..il 2 o 3 febbraio mestruazioni e poi progynova, cardioaspirina e fertifol..nonchè ecografie e controllo progesterone e estradiolo..

Domani comincerò a cercare un centro dove fare le ecografie..Martinez si è raccomandato di rivolgermi ad esperti..poi dovrò andare dal mio gine per le prescrizioni..fare i sierologici ect ect..oddio ho paura di dimenticarmi qualche passaggio!!!

Vorrei approfittare di questo periodo di ferie per organizzarmi....intanto oggi la mia eco mammaria è andata bene Very Happy ..

Mi sembra di vivere su una nuvoletta e non ci credo che tutto questo sta capitando proprio a me..non so come andrà a finire però io voglio mettercela tutta.. realizzare questo mio sogno...

Vi abbraccio E'arrivato il PT... 6142
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMar 27 Dic 2011, 21:09

Bene!!!!! In becco alla ciko per il tuo percorso!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMar 27 Dic 2011, 21:35

cheers cheers cheers cheers ci sei vai........tantissimi auguri di buon percorso..... E'arrivato il PT... 310596
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMar 27 Dic 2011, 22:31

In bocca al lupo! Ho solo una domanda: perché inizi ad assumere l'acido folico così tardi?
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMar 27 Dic 2011, 23:05

Paperina! Sono con te! Proprio con te che affronti tutto questo da sola... questa lunga strada solitaria per raggiungere il tuo sogno!
Ti ammiro molto e ti auguro davvero il meglio piccola!

Ce la farai, ce la faremo!!!
felicità felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMar 27 Dic 2011, 23:22

visto che sei di roma puoi farti fare le eco dalla iammarrone che è la dottoressa che mi ha seguita e che conosce martinez....oppure anche all'aied...ci sono stata per un ciclo in cui la iammarrone era all'estero e sono bravi
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMar 27 Dic 2011, 23:48

Bibbi ha scritto:
visto che sei di roma puoi farti fare le eco dalla iammarrone che è la dottoressa che mi ha seguita e che conosce martinez....oppure anche all'aied...ci sono stata per un ciclo in cui la iammarrone era all'estero e sono bravi
Grazie Bibbi... infatti stavo pensando proprio alla Iammarone...Martinez era daccordo che io le facessi al Genera...o comunque da un esperto di pma..ora vedo, intanto domani telefono al mio gine così vediamo per le prescrizioni dei medicinali e gli parlo anche di questa cosa...lui all'epoca mi aveva consigliato la sua ecografista di fiducia...


Kate, Per quanto riguarda l'acido folico: io ho problemi con l'omocisteina, quindi, da quando ho intrapreso questo percorso assumo acido folico prima Fertifol e ora Prefolic 15..devo riscriverlo a Martinez...anche per controllare i valori dell'omocisteina.

Grazie ragazze per il vostro supporto...vi tempesterò con i miei dubbi...abbiate pazienza!!!

BIBBI: DIEGO E' STUPENDO!!!! E'arrivato il PT... 769866 E'arrivato il PT... 769866
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMer 28 Dic 2011, 08:57

E' vero! Diego è un bimbo davvero bello!! Complimenti Bibbi!! Paperina, chissà se non ci siamo incrociate. Il 18 c'ero anch'io!! Ma ho fatto presto e sono riuscita a vedere, solo di sfuggita, qualche coppia e una signora alta e bionda!! Primo tentativo, al 90% non è andato: ho fatto il test casalingo ed è risultato negativo. Domani dovrò fare le beta!! Per mia scelta, ho deciso di trasferire un unico embrione...sapendo che sarebbe stato più difficile beccare la cicogna al primo colpo!! Se anche le beta dovessero dare esito negativo, andrò a riprendermi i miei congelatini (due di ottima qualità!) Sono abbastanza tranquilla, forse perché almeno sulla carta ho un'altra possibilità!! Paperina quando dovresti partire?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMer 28 Dic 2011, 09:03

Forza ragazze!! Mariasole cara! Sono felice di sentirti tranquilla, il test casalingo spesso non è affidabile, attendiamo le beta! Faccio il tifo per te!
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMer 28 Dic 2011, 09:13

Buondì cara Fede, sì sono tranquilla! So, che esiste la possibilitò di un falso negativo, però non avverto alcun sintomo(certo, i sintomi e/o presunti tali, possono dire tutto e niente...!) ma indipendentemente da ciò, dentro di me, sento che non è andata!! Certi giorni, mi dico che sono stata una "sciocca" a volerne trasferire solo uno, ma una gemellare, nel mio caso, sarebbe troppo! Erano tutti di qualità superiore, fuorché uno, tenuto sotto ossservazione, per vedere se arriva a blastocisti!! Ho voluto rischiare poco, in questo senso(con due di classe A, il rischio di una gemellare c'era!!) Certo, c'è sempre la possibilità che i congelatini degenerino durante lo scongelamento, ma voglio pensare positivo! Di due, almeno uno sopravviverà!! Per me, poi l'importante è essere arrivata alla metà e ho sempre pensato che fosse importante concedermi almeno possibilità, per non avere dei rimpianti!! E, in ogni caso, mi sento serena perché so di averci provato!! Buona giornata a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMer 28 Dic 2011, 09:52

felicità Bene paperina ci siamo....
Mariasole non è detta l'ultima parola....forza in bocca al lupo felicità
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMer 28 Dic 2011, 10:04

mariasole ha scritto:
E' vero! Diego è un bimbo davvero bello!! Complimenti Bibbi!! Paperina, chissà se non ci siamo incrociate. Il 18 c'ero anch'io!! Ma ho fatto presto e sono riuscita a vedere, solo di sfuggita, qualche coppia e una signora alta e bionda!! Primo tentativo, al 90% non è andato: ho fatto il test casalingo ed è risultato negativo. Domani dovrò fare le beta!! Per mia scelta, ho deciso di trasferire un unico embrione...sapendo che sarebbe stato più difficile beccare la cicogna al primo colpo!! Se anche le beta dovessero dare esito negativo, andrò a riprendermi i miei congelatini (due di ottima qualità!) Sono abbastanza tranquilla, forse perché almeno sulla carta ho un'altra possibilità!! Paperina quando dovresti partire?

Ciao Mariasole,

prima di tutto tanti xxxxxxxx per te...le esperienze delle altre forumine insegnano che bisogna atttendere tutte le beta...attendiamo...

non ero io la signora bionda...io ho deciso di trasferirne due..purtroppo per tanti fattori non posso permettermi un secondo tentativo...e poi le possibilità di congelato con la condivisa sono molto basse...Martinez sapendo la mia condizione di donna sola mi ha detto de i rischi di una gravidanza gemellare...io me la voglio giocare tutta...
Il transfer è previsto dal 24 al 26 febbraio...spero di avere una data certa perchè dovrò organizzarmi con il lavoro e per il viaggio...

domani aspetterò il risultato delle tue beta e speriamo bene!!!! E'arrivato il PT... 310596

ti abbraccio E'arrivato il PT... 6142
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMer 28 Dic 2011, 10:25

Secondo me, potremmo, se mi andrà male, ricontrarci...Se posso, difatti, non vorrei lasciare passare tanto tempo e quindi avrei intenzione di riprovarci febbraio max aprile!! Lo so, è difficile congelare con la condivisa, però io, almeno sulla carta, ci sono riuscita!! Secondo me, se te la senti, fai bene a provare con due, ma non è detto che tu non abbia niente da congelare!! Dovrai vedere al momento!! Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMer 28 Dic 2011, 10:40

Io spero tanto per te che il tuo tentativo abbia esito positivo!!!

Dai devi crederci E'arrivato il PT... 310596 ...però mi fa piacere sentirti così forte e pronta nell'eventualità di un risultato negativo...


al di là dei risultati potremmo sempre organizzare una giornata incontro "strada per un sogno"!!!!

E'arrivato il PT... 6142 E'arrivato il PT... 769866 E'arrivato il PT... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyMer 28 Dic 2011, 10:54

ma quanta gente del forum c'era il 18!! Razz Mariasole c'ero anch'io magari mi hai visto!! Anch'io come te aspetto venerdì per le beta! Ragazze speriamo di finire quest'anno in maniera fenomenale!!!! mille xxxxxxxxx per tutte noi! E'arrivato il PT... 769866
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyGio 29 Dic 2011, 10:17

Buongiorno Fatine,

ogni giorno che passa l'ansia aumenta...il 9 gennaio ho appuntamento con il mio ginecologo...vorrei attendere i suoi consigli prima di muovermi e cercare il centro dove fare l'ecografie e i dosaggi progesterone ed estradiolo...

A questo proposito come funziona? mattina prelievo e le risposte quando?

Ieri ho scritto a Martinez riuardo il mio problema con omocisteina e delle mie mutazioni MTHFR C677T/A1298C E PAI 4G/5G tutte presenti in eterozigosi...nonchè del mio problema di gonfiore alle gambe..purtroppo ho un lavoro sedentario e durante i periodi caldi o quando aumento di peso le mie gambe si gonfiano..in passato all'età di 14 anni ho sofferto di flebite..

Stamattina mi sono svegliata un poco agitata..poi ho letto i post di alcune forumine dove spiegavano come è importante essere seguite in questa fase da un dottore che è in diretto contatto con il centro estero..ma il mio dove andare all'estero proprio ora!!!!!!!!!!!!!!! scusate lo sfogo ma ho solo voi...alla mia famiglia non dico nulla per loro è già difficile accettare tutto ciò..mi appoggiano e mi stanno vicini ma non voglio angosciarli con tutte le mie ansie...

comunque spero di avere quella buona dose di bdc!!!!

Buona giornata a tutte voi!!! sunny sunny sunny


Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyGio 29 Dic 2011, 11:08

Quando scegli il centro x i prelievi cerca un lab che ti possa dare i risultati in gg prima del monitoraggio ecografico, xè i dosaggi servono proprio tantissimo x le eco.mi dispiace che il tuo gine sia lontano, se puoi cercane uno esperto in pma x essere più sicuro.

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyGio 29 Dic 2011, 11:18

tantissimi incrocini a tutte voi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx io iniziero' il 9 gennaio al genera di roma con il dottor sapienza,speriamo bene E'arrivato il PT... 4878
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyGio 29 Dic 2011, 13:37

ciao paperina! penso che abitando a roma tu non abbia problemi a trovare un gine che sia in contatto con malaga; prova a sentire le forumine romane! E'arrivato il PT... 6142 E'arrivato il PT... 6142
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyGio 29 Dic 2011, 16:23

Buonasera fatine, santa

oggi ho chiamato il centro Genera per avere informazioni riguardo le ecografie e i prelievi...praticamente posso prenotare qualche giorno prima il pacchetto ecografie (circa euro 200,00), per i prelievi andare la stessa mattina e dopo max 3/4 ore avere i risultati.
Il centro gode di un ottima fama e io ho già fatto da loro l'isteroscopia trovandomi molto bene.

Valuterò scratch tutto dopo l'incontro del 9 gennaio con il mio ginecologo di base...anche se sinceramente sono tentata di telefonare alla Iammarone e prendere contatti anche con lei..

ho seguito il mio istinto nella scelta della clinica e vorrei fare altrettanto in questa fase...il mio cervellino mi dice Iammarone...

Vi auguro a tutte un buon pomeriggio E'arrivato il PT... 806920 E'arrivato il PT... 806920 E'arrivato il PT... 806920



Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyGio 29 Dic 2011, 18:34

paperina non è affatto vero che si debba essere seguite per forza da centri in contatto con la clinica. A malaga con me la prima volta c'erano delle ragazze che erano seguite dal loro ginecologo di fiducia...e non ci sono state differenze tra me e loro. Anzi sono rimaste pure incinte e io no.
Se sceglierai la Iammarrone fallo solo perchè è bravissima, non perchè questo ti porta una sorta di raccomandazione che ti assicuro non esiste. Chi lo dice mente fidati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... EmptyGio 29 Dic 2011, 21:57

Grazie Bibbi,

sei sempre molto corretta e puntuale, nonchè una preziosa fonte di informazioni. E'arrivato il PT... 769866

Fino ad oggi il dottor Martinez mi è sembrato molto professionale , pertanto, non nutro nessun dubbio riguardo la sua serietà...
anche oggi ho ricevuto una sua email, dove mi rassicurava su alcuni dubbi ( tsh, mutazioni e rosolia).....e anche se per lui non sono indispensabili per scrupolo farò i tamponi vaginali...

mi occorre un consiglio in proposito, è meglio farli e quali nel mio caso? in questo ultimo periodo tra isteroscopia e visite varie, mi avranno visitato 6 volte..devo fare anche questo affraid pazienza tutto si fa!!!!!!!...l'importante che ci sono con i tempi....




A volte sono io che mi faccio condizionare e vado in paranoia...ora mi metto in pace il cervello e aspetterò di sentire cosa ne pensa il mio ginecologo di
fiducia...

Capisco le forumine, ognuna di loro esprime le proprie opinioni in base alle loro esperienze...e penso che l'obiettivo comune è quello di essere d'aiuto alle altre.

Ti abbraccio E'arrivato il PT... 6142 baci al piccolo Diego!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E'arrivato il PT... Empty
MessaggioTitolo: Re: E'arrivato il PT...   E'arrivato il PT... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E'arrivato il PT...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: