Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 certificato medico-attesa esito beta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 certificato medico-attesa esito beta

Andare in basso 
+4
Bibbi
Kate
Mony75
sirio67
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptySab 31 Dic 2011, 15:43

A febbraio farò ovodonazione alla Gennet di Praga. Ho già richiesto ferie per il periodo che soggiornerò là. Quando ritornerò in Italia però vorrei fare qualche giorno a casa in attesa dell'esito della beta (faccio un lavoro stancante, fisico e ho 44 anni...) Il medico di base cosa dovrebbe scrivere sul certificato? Può fare il certificato anche il ginecologo? La Gennet, potrebbe rilasciarmi un documento con prescrizione di riposo in attesa della beta, da far vedere al medico? E' piuttosto pignolo e anche un pò.......Nel certificato penso non vada menzionato il termine "ovodonazione", essendo vietata in Italia....Grazie ragazze!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptySab 31 Dic 2011, 16:28

Al di là della pignoleria, in caso di PMA hai diritto a due settimane di malattia dopo il transfer, quindi il tuo medico non può dire nulla, semplicemente fare il certificato con scritto percorso di PMA senza entrare nello specifico...la mia dottoressa scriveva semplicemente fivet...in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptySab 31 Dic 2011, 17:03

ovodonazione assolutamente no, è del tutto irrilevante ai fini dell'emissione del certificato! Io me ne sono sempre fatti fare due, perché la prima volta il mio medico ha voluto così. Il primo con dicitura pick-up (che però a te non serve, visto che prendi ferie) e il secondo con dicitura transfer embrionale. ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptySab 31 Dic 2011, 17:26

deve scrivere semplicemente fecondazione assistita e hai diritto a due settimane di malattia. Se il tuo medico è pignolo può cercare lui stesso tra le varie causali inps e vedrà che c'è.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptySab 31 Dic 2011, 17:30

Siete fantastiche!!!!!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptySab 31 Dic 2011, 17:52

il mio medico ha scritto amennorea da ndd,visto che ora i fogli della mutua vanno via internet. Smile
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: arrivo tardi   certificato medico-attesa esito beta EmptyDom 01 Gen 2012, 18:20

ma con i certificati via internet non si è tenuti a scrivere la motivazione anche per motivi di privacy, basta scrivere i giorni, poi spetterà all'inps o al datore di lavoro decidere se mandarti un'ispezione e in ogni caso anche dopo l'ispezione per motivi di privacy non viene scritto il motivo ma solo si certifica che la decisione presa dal dottore di base è corretta
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptyDom 01 Gen 2012, 21:25

franci2323 ha scritto:
ma con i certificati via internet non si è tenuti a scrivere la motivazione anche per motivi di privacy, basta scrivere i giorni, poi spetterà all'inps o al datore di lavoro decidere se mandarti un'ispezione e in ogni caso anche dopo l'ispezione per motivi di privacy non viene scritto il motivo ma solo si certifica che la decisione presa dal dottore di base è corretta
Perdonami franco ti correggo, sul certificato online, nella parte che va all'inps la motivazione va obbligatoriamente messa, e' nella parte al datore di lavoro che non va specificata per privacy. Cmq la dicitura e' , come dice Bibbi, fecondazione assistita.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: effettivamente hai ragione.....   certificato medico-attesa esito beta EmptyLun 02 Gen 2012, 13:41

Hervee ha scritto:
franci2323 ha scritto:
ma con i certificati via internet non si è tenuti a scrivere la motivazione anche per motivi di privacy, basta scrivere i giorni, poi spetterà all'inps o al datore di lavoro decidere se mandarti un'ispezione e in ogni caso anche dopo l'ispezione per motivi di privacy non viene scritto il motivo ma solo si certifica che la decisione presa dal dottore di base è corretta
Perdonami franco ti correggo, sul certificato online, nella parte che va all'inps la motivazione va obbligatoriamente messa, e' nella parte al datore di lavoro che non va specificata per privacy. Cmq la dicitura e' , come dice Bibbi, fecondazione assistita.


io pensavo solo al fatto che il datore di lavoro potesse o no venirlo a sapere.......

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: mi son ricordata   certificato medico-attesa esito beta EmptyLun 02 Gen 2012, 13:47

La Gennet, potrebbe rilasciarmi un documento con prescrizione di riposo in attesa della beta, da far vedere al medico?

che quando sono andata in spagna la dottoressa spagnola mi ha fatto dei certificati bianchi per dare al mio medico di base in modo tale che lui mi facesse le ricette delle medicine che mi servivano in italia e poi con la fattura che mi ha rilascito il centro con scritta spese mediche per fecondazione assistita il dottore mi ha fatto il certificato per i giorni di malattia (il mio dottore però un anno fa non ha scritto fecondazione assistita ma una sigla strana tipo ndd o una cosa simile.....)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptyLun 02 Gen 2012, 17:42

sirio67 ha scritto:
...Nel certificato penso non vada menzionato il termine "ovodonazione", essendo vietata in Italia....Grazie ragazze!
Nel certificato medico che arriva al tuo datore di lavoro non sarà comunque specificato il motivo per cui ti danno l'indennità di malattia ma, in ogni caso, l'ovodonazione in Italia non è consentita, è vero, ma non è mica reato! ( ci mancherebbe pure!!!) Per cui anche nominandola non succede nulla...
Wink
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptyLun 02 Gen 2012, 19:23

Grazie, dolci fatine certificato medico-attesa esito beta 806920 certificato medico-attesa esito beta 806920 certificato medico-attesa esito beta 806920
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta EmptyDom 06 Gen 2013, 11:04

Franny ha scritto:

Nel certificato medico che arriva al tuo datore di lavoro non sarà comunque specificato il motivo per cui ti danno l'indennità di malattia ma, in ogni caso, l'ovodonazione in Italia non è consentita, è vero, ma non è mica reato! ( ci mancherebbe pure!!!) Per cui anche nominandola non succede nulla...
Wink

Non è reato ma siccome non è consentita non dà diritti. Per cui è meglio che si scriva pma in modo generico. AL centro stesso, per il certificato relativo al giorno del transfer, mi hanno scritto 'trattamenti medici' senza specificare. Il mio medico avea scritto 'trattamento di procreazione medicalmente assistita' e aveva fatto riferimento alla circolare inps.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





certificato medico-attesa esito beta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato medico-attesa esito beta   certificato medico-attesa esito beta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
certificato medico-attesa esito beta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» certificato medico
» Certificato medico per pma all'estero
» pma all'estero, certificato medico per l'estero
» esito beta
» esito beta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: