Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 autosvezzamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 autosvezzamento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

autosvezzamento Empty
MessaggioTitolo: autosvezzamento   autosvezzamento EmptyLun 09 Gen 2012, 17:46

qualcuna di voi l'ha provato o lo sta provando? come vi trovate? avete qualche suggerimento da darmi circa libri o siti dove potermi informare?
grazie
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

autosvezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento EmptyLun 09 Gen 2012, 18:13

iooooooooooooooooo,per ora mangia pochino,quindi integro con le pappe fatte da me,i pezzi ancora li sputa,ma direi che pian piano andro' a sostituire del tutto col nostro cibo,per ora mangia i ceci,il pane,la pasta schiacciata,tutta la frutta,e carote zucchine e patate lesse,il libro utile e' io mi svezzo da solo,di Lucio Piermarini.....x iniziare e ' importante che il bimbo,abbia perso il riflesso di eiezione,cioe' di buttare tutto infuori,e fiducia in lui,i pezzi + grandi li sputa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




autosvezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento EmptyMar 10 Gen 2012, 09:05

jolaluca ha scritto:
iooooooooooooooooo,per ora mangia pochino,quindi integro con le pappe fatte da me,i pezzi ancora li sputa,ma direi che pian piano andro' a sostituire del tutto col nostro cibo,per ora mangia i ceci,il pane,la pasta schiacciata,tutta la frutta,e carote zucchine e patate lesse,il libro utile e' io mi svezzo da solo,di Lucio Piermarini.....x iniziare e ' importante che il bimbo,abbia perso il riflesso di eiezione,cioe' di buttare tutto infuori,e fiducia in lui,i pezzi + grandi li sputa!!!


pane?????????????
jola i miei mangiano passata con il solito semolino o altro.....con omogeneizzati carne o pesce.....poi compero il prosciutto che trito o ricotta....
ma ho "paura" ad inserire i pezzi....ma ora leggo cher tu lo fai....allora sbaglio io?
PS: i miei mangiano tantissimo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

autosvezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento EmptyMar 10 Gen 2012, 09:29

alessia 70 ha scritto:
jolaluca ha scritto:
iooooooooooooooooo,per ora mangia pochino,quindi integro con le pappe fatte da me,i pezzi ancora li sputa,ma direi che pian piano andro' a sostituire del tutto col nostro cibo,per ora mangia i ceci,il pane,la pasta schiacciata,tutta la frutta,e carote zucchine e patate lesse,il libro utile e' io mi svezzo da solo,di Lucio Piermarini.....x iniziare e ' importante che il bimbo,abbia perso il riflesso di eiezione,cioe' di buttare tutto infuori,e fiducia in lui,i pezzi + grandi li sputa!!!


pane?????????????
jola i miei mangiano passata con il solito semolino o altro.....con omogeneizzati carne o pesce.....poi compero il prosciutto che trito o ricotta....
ma ho "paura" ad inserire i pezzi....ma ora leggo cher tu lo fai....allora sbaglio io?
PS: i miei mangiano tantissimo
L'auto svezzamento,non ha regole,si inserisce cio' che il bambino sembra curare dal tuo piatto,io lo faccio,anche segiuta dalla pediatra che e' favorevole,ma sto' ancora integrando con le pappe,perche' ancora non tiene in mano tutto,guarda x i pezzi grossi,se gli dai fiducia e li controlli ti rendi conto che i pezzi grossi li sputano da soli,e il pan e e' qll duro!!!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

autosvezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento EmptyMar 10 Gen 2012, 09:53

eccomi! Mio figlio ha 2 anni ed è stato svezzato con l'autosvezzamento, anche io ho letto il libro di Piermarini e mi sono documentata sul sito un pediatra per amico, inoltre c'è un forum sull'autosvezzamento dove torverai info e suggerimenti.
Ho iniziato con cibi semplici (eravamo in estate) e tritavo tutto, lui prendeva con le mani e gradiva anche giocare con il cucchiaino. Piano piano ho tritato sempre più grossolanamente fino a lasciare i pezzetti. Non ha mai avuto problemi, i bambini imparano subito a gestirli e quando sono troppo grandi o difficili da gesttire li sputano. A 7 mesi mangiava i ravioli, la pasta al forno, la carne sfilacciata...insomma tutto!! a 8 mesi ha smesso di cercare il seno e di poppare dopo cena. a 10 mesi mangiava da solo con le posate. Se non sei una mamma troppo ansiosa, te lo consiglio, anche perchè poi ne ho parlato a posteriori con la mia pediatra la quale non ha avuto molte argomentazioni contro.
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

autosvezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento EmptyMer 11 Gen 2012, 13:08

grazie mille per le info. sabato comincerò con le pappe e penso che andrò avanti così almeno x il primo mese poi pensavo di fare autosvezzamento leggerò di sicuro il libro, il sito sull'autosvezzamento l'ho già addocchiato andrò a vedere un pediatra per amico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autosvezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
autosvezzamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» autosvezzamento
» Autosvezzamento
» ancora autosvezzamento
» jolaluca una dritta x l'autosvezzamento, grazie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: