Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La burocrazia mi fa impazzire... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La burocrazia mi fa impazzire...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... EmptyMar 10 Gen 2012, 16:08

Salve a tutte,spero vivamente che qualcuna sappia aiutarmi....
Forse devo andare dall'avvocato,altrimenti andrò in galera????Speriamo di no....ah ah ah!
Il problema per farla breve è questo:la mia regione mi passa solo 3 tentativi in convenzione,
io ho fatto 6 tentativi,3 privati,2 in convenzione nella mia regione ed 1 fuori regione ma non in convenzione,ma in regime ospedaliero,cioè in day hospital con ricovero e cartella clinica,senza pagare nessun ticket e senza portare nessuna richiesta del mio medico di base.
Adesso sto progettando il settimo tentativo nella mia regione in convenzione;loro (quelli del centro) non sanno se considerarmi il tentativo fuori regione oppure no.
In pratica a loro non gliene frega niente,hanno detto che io sull'autocertificazione posso scrivere ciò che voglio,ma che se arrivasse un eventuale controllo dal sistema sanitario italiano non sanno se sono in regola oppure no.
Ho fatto milioni di telefonate e nessuno sa dirmi niente di certo,l'unica cosa è stata che quelli dell'ospedale fuori regione (gentilissimi per altro!) non sapendo come aiutarmi mi hanno suggerito di chiedere la copia della cartella clinica dove dimostravo l'effettivo ricovero in regime ospedaliero e quindi non un tentativo in convenzione.
Voi avete qualche dritta da darmi?
Anche perchè è possibile che io essendo di un'altra regione non possa più andare a farmi ricoverare in un ospedale pubblico perchè considerato in convenzione?E poi io non ho pagato niente...
Aiuto vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: ari ciao tesorina bella   La burocrazia mi fa impazzire... EmptyMar 10 Gen 2012, 19:54

ho chiesto al mio centro e valgono le regole dettate dalla regione di appartenenza, non importa dove tu fai i tentativi, se la tua regione passa tre tentativi gratis quelli puoi farli dove vuoi......
occhio però perchè ad esempio nella mia regione i tentativi in ospedali convenzionati, qundi dove paghi una parte del tentativo, valgono uguali a un tentativo in pubblico......
in ogni caso l'ussl deve per forza dirtelo, anche perchè se vai fuori regione devi portare una carta dalla tua usl dove ti danno il permesso di spostarti fuori regione e in base a quella carta la regione ospite chiederà il rimborso alla tua regione di appartenenza per le spese sostenute per curare te......
insisti con la usl loro devono dirtelo.......
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... EmptyMar 10 Gen 2012, 20:11

è la Regione di apparteneza a decidere quanti tentativi concedere. I tentativi fuori Regione vanno sommati a quelli fatti nella tua Regione di appartenenza. Esauruti i tre tentativi, basta, bisogna pagare di tasca propria, purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... EmptyMer 11 Gen 2012, 09:30

franci2323 ha scritto:
ho chiesto al mio centro e valgono le regole dettate dalla regione di appartenenza, non importa dove tu fai i tentativi, se la tua regione passa tre tentativi gratis quelli puoi farli dove vuoi......
occhio però perchè ad esempio nella mia regione i tentativi in ospedali convenzionati, qundi dove paghi una parte del tentativo, valgono uguali a un tentativo in pubblico......
in ogni caso l'ussl deve per forza dirtelo, anche perchè se vai fuori regione devi portare una carta dalla tua usl dove ti danno il permesso di spostarti fuori regione e in base a quella carta la regione ospite chiederà il rimborso alla tua regione di appartenenza per le spese sostenute per curare te......
insisti con la usl loro devono dirtelo.......

Ciao tesorina,il problema è che l'usl non ne sa niente,mi hanno detto di informarmi altrove e quando son andata fuori regione nessuno mi ha fatto nessun foglio per spostarmi e nell'ospedale che non è convenzionato ma pubblico (e mi hanno detto che è diverso) non ho pagato niente e non mi hanno chiesto niente della mia regione di appartenenza!
Comunque grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... EmptyMer 11 Gen 2012, 14:00

Io non avevo nessun permesso perl lo spostamento; il medico di base ha semplicemente indicato la struttura presso la quale mi sarei recata nelle impegnative per il ricovero.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... EmptyMer 11 Gen 2012, 14:46

Che cosa mi succede se sforo il numero di tentativi che mi passa la regione?
Presumo che se fanno un controllo mi mandano il conto a casa,ma secondo voi a quanto può ammontare e ci possono essere anche problemi legali?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: ari non ti sò dire   La burocrazia mi fa impazzire... EmptyMer 11 Gen 2012, 20:24

cosa succede se sfori i tentativi perchè in teoria dovrebbe essere tutto controllato......

in friuli la legge è uscita a novembre e da quella data, a quanto mi han detto, partono tutte le carte e i permessi regionali vari....per me questa legge non vale perchè io ero in lista già da prima e la legge non è retroattiva.....non sai da quando sono partiti i tre tentativi nella tua regione?

comunque la usl come fa a non sapere nulla?

a striscia un anno fa c'è stato lo scandolo della pma in un ospedale pubblico del veneto, venivano fatti fare più tentativi di quelli previsti dalla legge e poi mandate a casa delle cartelle di pagamento, nessuno le ha pagate e quelli che le hanno ricevute han dato tutto in mano ad un avvocato perchè la usl doveva avvisarli al momento del tentativo e non anni dopo......
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno



Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Firenze

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... EmptyGio 12 Gen 2012, 10:03

Ciao Arianna. Anch'io sono toscana...dunque, ho guardato un pò sul sito della regione e c'è scritto dei 3 tentativi per PMA II e III livello, 4 per il I livello. Perchè non vai sul sito e provi a mandare un mail in regione? Ci sono i contatti, ti devono rispondere. Intanto indago e se ho notizie più precise te le mando.

Secondo me cmq il tentativo fuori regione è da considerare. In genere la regione di appartenenza rimborsa alla regione ospitante ogni tua prestazione, quindi, in definitiva è quello che conta. Si parla del dio denaro più che di PMA.

Vediamo se troviamo otizie più precise.

Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... EmptySab 14 Gen 2012, 09:17

Grazie bimbe,siete sempre così gentili...
Cmq ho capito,chi lo prende in tasca siam sempre noi!
La domanda ora è:dato che non ho più tentativi in convenzione,dove vado privatamente?
Consigli,dritte?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: ari tesoro   La burocrazia mi fa impazzire... EmptySab 14 Gen 2012, 13:57

arianna ha scritto:
Grazie bimbe,siete sempre così gentili...
Cmq ho capito,chi lo prende in tasca siam sempre noi!
La domanda ora è:dato che non ho più tentativi in convenzione,dove vado privatamente?
Consigli,dritte?

io ti posso dire da chi non andrei e quindi non ti suggerisco tecnobios......piuttosto se resti in italia scegli un gandolfi che alemno ti segue come singola persona e non come facente parte di una massa.......

e poi penserei all'estero, se fai una omo all'estero nonostante tu debba pagarti i medicinali finisci che paghi come in italia (e qua i medicinali te li passano) ma almeno all'estero sei seguita un pò di più.........

ari poi dipende sempre da come vuoi procedere, dai chilometri che sei disposta a fare e tutto il resto......mannaggia che fatica.....resisti ari perchè chi la dura la vince.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... EmptySab 14 Gen 2012, 16:09

Se riesci ad arrivare a Milano io mi sento caldamente di consigliarti la colombo.
Mi ha visitato di domenica x verificare il corpo luteo emoraggico che mi si è formato nel ciclo scorso dopo il negativo. E dico DOMENICA! Quale altro medico dalle nostre parti lo fà?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La burocrazia mi fa impazzire... Empty
MessaggioTitolo: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   La burocrazia mi fa impazzire... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La burocrazia mi fa impazzire...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fecondazione assistita: burocrazia tutta italiana
» HO DATO LE DIMISSIONI....
» FAQ: PMA e burocrazia: esenzioni per esami, ticket e note limitative AIFA (nota 74 e nota 51), impegnative, certificati e piani terapeutici, problematiche lavorative
» i miei sogni mi fanno impazzire
» il mio ciclo comincia a farmi impazzire!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: