Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptySab 14 Gen 2012, 18:12

il gine mi ha fatto eco oggi di controllo. la buona notizia e' che non ho nessuna sactosalpinge ne sospetta PID. la brutta (ma cmq ero troppo contenta..) e' che sull'ovaio dx ho un corpo luteo cistico. Stavo gia facendo la cura per l'perplasia ero al 4 giorno di progesterone invece il gine mi ha detto di prendere la pillola da stasera.
per tre mesi.
quindi va da se che il transfer per ora non si fa. e considerato che ritrnero a lavoro ad aprile....mi sa che il tutto slitteraì a settembre, dopo una stagione da paura. voi che dite? se faccio ora il transfer e' inutile? e se controllassi tra un mese, la cisti potrebbe essersene andata via?
cmq almeno non ho la sactosalpinge.
baci a tutte vi fatine
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptySab 14 Gen 2012, 19:57

Io non sono un esperta, ma non può ridursi con l'arrivo del prossimo ciclo senza dover prendere la pillola?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptySab 14 Gen 2012, 20:40

anche io sono d'accordo con Camilla. Se si tratta di ciste funzionale, si riassorbe da sola, senza bisogno della pillola Wink
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptySab 14 Gen 2012, 22:50

eh..ma allora perche mi ha dato la pillola?? non capisco...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyDom 15 Gen 2012, 13:40

Non saprei xè te l'ha prescritta. Io sentirei a questo punto anche un altro parere, xè se è possibile vitare medicinali inutili con tutti quelli che già prendiamo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyDom 15 Gen 2012, 14:36

Cosita68 ha scritto:
eh..ma allora perche mi ha dato la pillola?? non capisco...

è una garanzia in piu'...per evitare di perdere altro tempo Wink
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyDom 15 Gen 2012, 14:58

Rori ti posso chiedere perche' prendere la pillola mi farebbe risparmiare tempo? Cioe' io ho capito che mettendo a riposo le ovaie il corpo luteo cistico si dovrebbe asciugare perche non produrrei estrogeni (?). ma se invece facessi il tansfer con la cisti...impedirebbe lìattecchimento oppure ci sarebbero problemi a far crescere l'endometrio?...grazie cara per il tuo aiuto....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyDom 15 Gen 2012, 22:56

Cosita68 ha scritto:
Rori ti posso chiedere perche' prendere la pillola mi farebbe risparmiare tempo? Cioe' io ho capito che mettendo a riposo le ovaie il corpo luteo cistico si dovrebbe asciugare perche non produrrei estrogeni (?). ma se invece facessi il tansfer con la cisti...impedirebbe lìattecchimento oppure ci sarebbero problemi a far crescere l'endometrio?...grazie cara per il tuo aiuto....

esatto mettendo a riposo le ovaie si abbassa la produzione di estrogeni consentendo alla ciste di riassorbirsi..tesoro meglio avere tutta la casetta a posto prima di procedere con il transfer...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 11:08

Bibbi ha scritto:
Cosita68 ha scritto:
Rori ti posso chiedere perche' prendere la pillola mi farebbe risparmiare tempo? Cioe' io ho capito che mettendo a riposo le ovaie il corpo luteo cistico si dovrebbe asciugare perche non produrrei estrogeni (?). ma se invece facessi il tansfer con la cisti...impedirebbe lìattecchimento oppure ci sarebbero problemi a far crescere l'endometrio?...grazie cara per il tuo aiuto....

esatto mettendo a riposo le ovaie si abbassa la produzione di estrogeni consentendo alla ciste di riassorbirsi..tesoro meglio avere tutta la casetta a posto prima di procedere con il transfer...

Cosita quoto cio' che ha scritto Bibbi Wink
E' vero potrebbero farti aspettare e provare senza pillola...ma a che pro?
Se non si riassorbisse la ciste proverebbero con la pillola,quindi tantovale provare subito evitando di perdere mesi con "prove naturali"..
spero di essermi spiegata Wink
PS: Cosita ci aggiungo un abbraccio..
rori
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 12:14

grazie ragazze.. preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico 806920 .inoltre con la pillola mi sento nche piu sicura per l'endometriosi. almeno la possiamo tenere a bada...pero' mi chiedeveo se ha senso aspettare tre mesi per fare eco di controllo....magari tra un mese e' scomparsa...che ne dite se faccio un 'eco prima?mi sta venendo il panico da eta' Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 12:20

Cosita68 ha scritto:
grazie ragazze.. preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico 806920 .inoltre con la pillola mi sento nche piu sicura per l'endometriosi. almeno la possiamo tenere a bada...pero' mi chiedeveo se ha senso aspettare tre mesi per fare eco di controllo....magari tra un mese e' scomparsa...che ne dite se faccio un 'eco prima?mi sta venendo il panico da eta' Rolling Eyes

Quoto!!
Tra un mese un controllo lo farei Wink
In quanto al panico per l'età...è vero che non abbiamo 30 anni...ma nemmeno 60..
su Cosita a 43 anni tutto è fattibile
Al giorno d'oggi le gravidanze a 40/45 anni sono all'ordine del giorno negli ospedali..
Una volta le gravide di 40 anni le cesarizzavano senza il minimo dubbio..oggi addirittura ad un'amica di 46 anni le hanno consigliato di provare con il parto naturale Suspect
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 12:46

Embarassed chissa ' perche' consideravo accettabile una gravidanza a 42 anni mentre dopo...faccio un po' di fatica ad accettarlo....ma credo sia solo una questione di forma mentis....il mio problema e' che se non faccio il transfer emntro marzo....ad aprile devo lavorare e slitterebbe a settembre ottobre, quando sarei piu vcina a 44 (dicembre 2012)...ma cmq non e' detto che invece ...possa fare il transfer mentre lavoro.....navighiamo a vista, perche se penso al fututo non ne esco sana di mente....per tutte le paure che ho e che avro' in caso di gravidanza.... pale
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 14:02

Cosita68 ha scritto:
il gine mi ha fatto eco oggi di controllo. la buona notizia e' che non ho nessuna sactosalpinge ne sospetta PID. la brutta (ma cmq ero troppo contenta..) e' che sull'ovaio dx ho un corpo luteo cistico. Stavo gia facendo la cura per l'perplasia ero al 4 giorno di progesterone invece il gine mi ha detto di prendere la pillola da stasera.
per tre mesi.
quindi va da se che il transfer per ora non si fa. e considerato che ritrnero a lavoro ad aprile....mi sa che il tutto slitteraì a settembre, dopo una stagione da paura. voi che dite? se faccio ora il transfer e' inutile? e se controllassi tra un mese, la cisti potrebbe essersene andata via?
cmq almeno non ho la sactosalpinge.
baci a tutte vi fatine

Cosita, come mai tra 3 mesi? non puoi chiedere di fare il controllo prima e magari poter fare il transfer prima di aprile dicendogli che rientri al lavoro?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 14:21

amore mio partorito a 42 anni e 10 mesi...e conto di bissare quanto prima. Mi sono fatta una gravidanza migliore di tante ventenni dammi retta...ho camminato e portato pesi fino all'ultimo...stai tranquilla, conta la mente a volte più della carta d'identità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 15:02


tadaaaaaaaa ho sentito jordi...mi ha detto he per lui le cisti di qualsasi tipo (corpo luteo endometrioma o altro...) non contano nulla !!! non hanno influenza ne sull'attecchimento ne sulla gravidanza....CHE FACCIO???? credo che faro' un mese di pillola e poi ci buttiamo...sarebbeil ciclo d febbraio...pauraaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 15:04

E vada per febbraio..... preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 15:17

Allora aspettiamo notizie x febbraio!
Scusa non avevo considerato il fatto che la pillola ti sarebbe servita x l'endometriosi...scusami tanto.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 15:28

camilla80 ha scritto:
Allora aspettiamo notizie x febbraio!
Scusa non avevo considerato il fatto che la pillola ti sarebbe servita x l'endometriosi...scusami tanto.

tranquilla cara in effetti il gine non credo abbia pensato all'endo..e' stata una mia considerazione supplementare rispetto ai vantaggi...nche nella prospettiva di aspettare altri 6 mesi....prima del tarnsfer..non ci resta che aspettare...cmq bisogna vedere anche l'iperplasia se rimane calma....
confused
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyLun 16 Gen 2012, 15:56

Aspetterò con te...ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico EmptyMer 18 Gen 2012, 14:13

sono sempre piu in confusione.....Jordi dice che i coprilutei cistici non influiscono, su un altro forum dicono nvece che producono porgesterone e che quindi possono disturbare la crescita dell'embrione quindi dell'attecchimento...ma mi chiedo...se l'endometrio non cresce bene si vedra' pure dall'eco no? mi consigliano di fare dosaggi E2 e prog nel ciclo del transfer..nella fase follicolare...se sono bassi posso continuare...qualche esperta??????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico   preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» preparazione transfer congelati
» DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?
» Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?
» 15gg fa si vedeva il corpo luteo, avevo ovulato..ma ancora niente mestruazioni
» follicolo cistico in remissione prima del transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: