Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per quelle che non hanno allattato al seno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 per quelle che non hanno allattato al seno

Andare in basso 
+2
sabrydona83
stefy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyLun 16 Gen 2012, 18:38

avete pensato allo svezzamento o quando avete svezzato il vostro piccolo?
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyLun 16 Gen 2012, 20:27

Eccomi all'appello!

Gaia dopo che ha compiuto il 3 mese ha iniziato a mangiare l'omogenizzato alla pera, e ora che compirà il 4° dovrò passare al latte Nidina 2 visto la sua mole..... da febbraio poi inizieremo lo svezzamento, non vedo l'ora di vederla alle prese con la pappa!
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyLun 16 Gen 2012, 21:28

noi abbiamo iniziato a5 mesi
frutta
no omo solo frutta fresca grattuggiata
e poi le solite pappime brodini verdurine
da scheda rilasciata dalla pedriata che è variabilissima a seconda delle correnti di pensiero a cui appartengono
a 6 mesi ho cambiato latte e sono passata al 2
prima usavo humana 1 liquido però il 2 in polvere contiene molto amido e si scioglie a fatica così sono passata al mellin
nessun problema ad un anno latte intero fresco
ho un ricordo bellissimo dello svezzamento
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyLun 16 Gen 2012, 23:20

io allatto ma in considerazione del fatto che a 4 mesi dovrò tornare al lavoro la pediatra ha già previsto dal mese prossimo (terzo mese) la frutta grattuggiata a pranzo (1 spicchio di mela o di pera) e sta pensando ad introdurre a 4 mesi il brodo vegetale per evitare di avere tante poppate cui pensare mentre sono al lavoro. Sulla frutta sono d'accordissimo, sul brodo vegetale un poco perplessa invece, mi pare presto..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyMar 17 Gen 2012, 07:17

tommaso non l'ho allattatto a 4 mesi ho iniziato la frutta dopo una ventina di giorni in cui si è abituato al cucchiaino ho iniziato con brodo (atata+carota poi zucchina) e le creme con omo di carne; dopo qualche settimana pappa anche la sera con formaggio (grana, ricotta...) con francesco credo che farò lo stesso perchè al massimo a metà maggio devo rientrare al lavoro ( anche ad aprile forse per quelle che non hanno allattato al seno 23640) e vorrei lasciarlo con lo svezzamento ben avviato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyMar 17 Gen 2012, 12:21

danycol ha scritto:
tommaso non l'ho allattatto a 4 mesi ho iniziato la frutta dopo una ventina di giorni in cui si è abituato al cucchiaino ho iniziato con brodo (atata+carota poi zucchina) e le creme con omo di carne; dopo qualche settimana pappa anche la sera con formaggio (grana, ricotta...) con francesco credo che farò lo stesso perchè al massimo a metà maggio devo rientrare al lavoro ( anche ad aprile forse per quelle che non hanno allattato al seno 23640) e vorrei lasciarlo con lo svezzamento ben avviato Very Happy

dany come ti sei trovata quindi con questo svezzamento così anticipato? molti dicono di aspettare i 6 mesi ma per chi come me tapina è costretto a tornare al lavoro presto è un bel problema..quindi secondo te potrei iniziare a 4 mesi e mezzo con il brodo vegetale? la pediatra (e anche il pediatra dell'ospedale dove ogni tanto faccio una capatina) dice che a 3 mesi/3 mesi e mezzo posso iniziare con la frutta grattata...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyMar 17 Gen 2012, 14:13

Wink Io dal 5° mese ho iniziato con le varie farine lattee,poi un pò alla volta ho aggiunto la carne .....e la frutta
ora mangiano così:
a colazione biberon di latte con biscotti (al sesto mese ho iniziato col latte 2 mellin)
se non dormono durante la mattinata do loro una spremuta oppure una fetta di mela (ho comperato alla io bimbo una specie di retina dove si puo inserire il cibo e si evita che vada loro in gola qualche pezzo grosso Evil or Very Mad Evil or Very Mad ho la paura che succeda è normale????)
a pranzo il loro brodo con semolinio o cereali o altro con omo di carne oppure prosciutto fresco che sminuzzo,poi frutta o mela che grattugio io o omogeneizzata
merenda una banana o yogurt (matteo di soia,x ora)
cena solito brodo con semolino o altro con ricotta e matteo pesce(,isabella x ora lo sputa)
a volte pastina mignon con olio e grana
bevono acqua,molta, e isabella se potesse sempre camomilla....ma dicono non faccia bene che ne pensate?


BIBBI a me dicevano di continuo che assolutamente prima dei 4 mesi compiuti non bisogna dare nulla che non sia latte perchè il loro stomaco non è formato bene e non assimila l'alimento.......
ora leggo che inizierai con la frutta....questa cosa mi incuriosisce perchè è proprio vero che ogni pediatra dice la sua.....
poi devo aggiungere che con i miei sono andata un pò piano perchè prematuri.....questo sempre per "colpa" della pediatra.....
certo se aspettavo lei iniziavano a 9 mesi Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyMar 17 Gen 2012, 14:22

Stefy eccomi non ho allattato
A 4 mesi ho iniziato con mezzo biscottino nel biberon.
A 5 ho iniziato il pranzo,ho inserito tutto...perchè ho fatto il test allergie ed intolleranze quando aveva due mesi.
Quindi brodo vegetale con patata,zucchina, carota,bietola e se capita spinaci..e mezzo omo alla carne
Non passero' al latte numero 2 finchè non ha compiuto i sei mesi...
Vorrei iniziare anche la cena perchè ha ricominciato a svegliarsi di notte per la fame..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyMar 17 Gen 2012, 14:42

rori ha scritto:
Stefy eccomi non ho allattato
A 4 mesi ho iniziato con mezzo biscottino nel biberon.
A 5 ho iniziato il pranzo,ho inserito tutto...perchè ho fatto il test allergie ed intolleranze quando aveva due mesi.
Quindi brodo vegetale con patata,zucchina, carota,bietola e se capita spinaci..e mezzo omo alla carne
Non passero' al latte numero 2 finchè non ha compiuto i sei mesi...
Vorrei iniziare anche la cena perchè ha ricominciato a svegliarsi di notte per la fame..


Rori,ciao, leggo che hai fatto fare al piccolo il test intolleranze e allergie... Neutral ma è stata una tua idea o aveva qualche sintomo?
Scusa la curiosità, ma io ho matteo che ha da sempre problemi di pelle e a sentire la pediatra prima era intolleranza....senza nessun test( x lei troppo presto per farlo)... adesso è dermatite....
così lo curo per quella (lo ha visto anche il dermatologo) ma non gli do ,x esempio, yogurt e ricotta...ma ora mi sento un pò im "colpa" che sto facendo??????E se non avesse nessuna intolleranza.....quindi pensavo di fare anch'io i test di testa mia.....
come si fanno?Con un prelievo o con gli stick????Scusa se ti rompo
baci a te e i tuoi ometti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyMar 17 Gen 2012, 15:23

Si Alessia è proprio per la dermatite.
Mio marito ha diverse intolleranze..io qualche allergia (anche se mio figlio è ovo)
Ho deciso di fare i test,che tra l'altro abbiamo fatto al primo figlio a causa di una dermatite MOSTRUOSA che mi aveva aggredito in gravidanza.
I test sono delle micropunturine.
Le allergie sul braccio e le intolleranze sulla schiena (o il contrario?..)
Comunque nulla di supertraumatico.. Wink
Pero' in questo modo non ho la "paura" di inserire qualcosa di nuovo,come ad esempi i farinacei (ogni tanto gli davo un pezzo di pane in mano,ma ora che ha messo i denti evito Razz )
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyMar 17 Gen 2012, 18:22

Bibbi ha scritto:
danycol ha scritto:
tommaso non l'ho allattatto a 4 mesi ho iniziato la frutta dopo una ventina di giorni in cui si è abituato al cucchiaino ho iniziato con brodo (atata+carota poi zucchina) e le creme con omo di carne; dopo qualche settimana pappa anche la sera con formaggio (grana, ricotta...) con francesco credo che farò lo stesso perchè al massimo a metà maggio devo rientrare al lavoro ( anche ad aprile forse per quelle che non hanno allattato al seno 23640) e vorrei lasciarlo con lo svezzamento ben avviato Very Happy

dany come ti sei trovata quindi con questo svezzamento così anticipato? molti dicono di aspettare i 6 mesi ma per chi come me tapina è costretto a tornare al lavoro presto è un bel problema..quindi secondo te potrei iniziare a 4 mesi e mezzo con il brodo vegetale? la pediatra (e anche il pediatra dell'ospedale dove ogni tanto faccio una capatina) dice che a 3 mesi/3 mesi e mezzo posso iniziare con la frutta grattata...

tommaso era un gran mangione a 2 mesi pesava più di 6 kg affraid avevo anticipato lo svezzamento sempre per il rientro prestivo al lavoro e devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema mangiava di gusto più o meno tutto
la pastina piccola invece gliel'ho data dopo l'ottavo mese perchè avevo provato prima ma gli faceva venire il vomito
anche la mia pediatra mi ha assecondata secondo me puoi iniziare tranquillamente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno EmptyMar 24 Gen 2012, 15:38

Ludovica ha iniziato a due mesi con un cucchiaino di biscottino granulato senza glutine nel latte, per passare poi a tre mesi a due cucchiaini. Al quarto mese abbiamo introdotto la frutta (mela e pera) a merenda e dal quinto la pappa a pranzo: brodo vegetale inzialmente con patata, carota, lattuga e bieta, ora abbiamo inserito quasi tutti gli alimenti, 40 grammi di carne (maiale, agnello, coniglio, vitella e manzo), crema di riso, parmigiano e olio. Poi è successo che ha iniziato a prendere poco latte, evidentemente gradisce più la pappa, così la pediatra, al sesto mese, mi ha fatto inserire anche la pappa serale, introducendo il glutine, formaggino e prosciutto cotto.
Io mi sono trovata benissimo e anche lei, mangia che è una meraviglia Wink

Dimenticavo: al sesto mese abbiamo iniziato con il latte di mantenimento e con i biscotti Cruscoro dell'Oro Saiwa (è un po' stitica e la ped mi ha consigliato di prendere questi)

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per quelle che non hanno allattato al seno Empty
MessaggioTitolo: Re: per quelle che non hanno allattato al seno   per quelle che non hanno allattato al seno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
per quelle che non hanno allattato al seno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per chi non ha allattato al seno
» banca cordone ombelicale
» oggi chiamo per il primo appuntamento
» HELP SENO!!!
» microcalcificazioni al seno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: