Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...

Andare in basso 
+3
Bibbi
mammachioccia
Mony75
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 11:03

Stamattina sono andata a ritirare gli esami del sangue fatti in terza giornata del ciclo e ho bisogno del vostro aiuto per capire se sono da rottamare oppure no...i valori sono questi:
17-IDROSSIPROGESTERONE 2,4
DELTA-4 ANDROSTENEDIONE 1,8
DHEA-S 31,6
DHEA 7,5
17-BETAESTRADIOLO 55,8
FSH 6,4
LH 3,72
PROLATTINA 40,8
TESTOSTERONE 300
FT3 3,71
FT4 0,98
TSH 1,77

Sono contenta per i valori della tiroide, però mi preoccupano prolattina e progesterone che mi sembrano un pò alti No ...voi esperte che ne dite? Mi salvo o sono già sulla via del declino? Very Happy
Sempre un enorme grazie a tutte Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... 806920
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 11:48

Allora, premetto che io non sono un'esperta ma provo ad aiutarti confrontandoli con i miei...
Secondo i valori di riferimento che ho io, sono troppo sballati, bisogna vedere che unità di misura usano per i tuoi... ad esempio sui miei c'è:

DHEAS 350-4300
TESTOSTERONE 0.06-0.82
PROLATTINA 2.8- 29.2
17-IDROSSIPROGESTERONE (hai un valore che rientra nel terzo trimestre di gravidanza)
FSH e LH dovrebbero andar bene.

Scusami se non ti sono di aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 12:15

Non ti preoccupare, ogni consiglio è utile, sul progesterone anche io avevo qualche dubbio perchè, oviamente, non sono in gravidanza ma ho valori che rientrano in quei range...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 12:17

la prolattina è alta e sicuramente ti daranno qualcosa per abbassarla. Ricordo che la prolattina è quell'ormone che si alza quando una donna allatta e ostacola una nuova gravidanza per permettere alla mamma di nutrire a dovere il bimbo. Indi per cui la prolattina alta ostacola l'attecchimento e va controllata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 13:22

senza i valori di riferimento non so aiutarti...ma segui i consigli della dott.ssa Bibbi!!!! Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 13:54

Bibbi ha scritto:
la prolattina è alta e sicuramente ti daranno qualcosa per abbassarla. Ricordo che la prolattina è quell'ormone che si alza quando una donna allatta e ostacola una nuova gravidanza per permettere alla mamma di nutrire a dovere il bimbo. Indi per cui la prolattina alta ostacola l'attecchimento e va controllata.

Grazie mille dottoressa Bibbi, è quello che sospettavo e ora giuro che mi frullano!!!!! Possibile che in un centro famoso come quello dove sono stata io non ti controllino questi valori?!? Sono inc.....ta come un puma!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 14:21

dovresti inserire i range di riferimento ma se hai quel progesterone al terzo giorno è come se prendessi la pillola!!!!!
Col progesterone sopra a 1,5-2 è impossibile un concepimento!
Controlla i riferimenti del tuo laboratorio e falli vedere a qualcuno bravo!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 16:20

è ASSURDO che non ci abbiano guardato.. Ma cavolo il marques gli esami ormonali sono la prima cosa in assoluto che mi ha richiesto, insieme ai sierologici!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 16:27

Infatti è leggendo le esperienze qua sul forum che mi è venuto il dubbio di fare gli esami, diciamo che sono stati una mia iniziativa e richiesta al nuovo ginecologo da cui sono andata, ma in tutti i modi me li avrebbe comunque fatti fare e quindi penso che i 150 euro spesi per la visita siano i soldi spesi meglio di tutto il 2011...e poi è assoluto che con il vecchio centro ho chiuso...se devo andare in privato a Bologna ho l'imbarazzo della scelta...poi ho anche scoperto che c'è un piccolo centro nel paese in cui abito convenzionato con Merano e me ne hanno parlato molto bene...
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 17:11

Mony75 ha scritto:
Infatti è leggendo le esperienze qua sul forum che mi è venuto il dubbio di fare gli esami, diciamo che sono stati una mia iniziativa e richiesta al nuovo ginecologo da cui sono andata, ma in tutti i modi me li avrebbe comunque fatti fare e quindi penso che i 150 euro spesi per la visita siano i soldi spesi meglio di tutto il 2011...e poi è assoluto che con il vecchio centro ho chiuso...se devo andare in privato a Bologna ho l'imbarazzo della scelta...poi ho anche scoperto che c'è un piccolo centro nel paese in cui abito convenzionato con Merano e me ne hanno parlato molto bene...

io ho fatto 4 fivet a Reggio Emilia con il prof. La Sala, bravissimo (DICONO Shocked ) simpatico come un pugno in un occhio!! ho fatto quelli ormonali solo 1 volta, FSH mai!!!! tsh era alto, gli altri non sono andata a guardarli, omocisteina alta!!!! però le 4 stimolazioni me le ha fatte fare e pure a distanza di 4 mesi! Quando sono andata dalla Iammarrone che mi ha fatto notare i valori che sono sempre stati altini sono IMPAZZITA Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil .
purtroppo credo che in certi centri pubblici non stiano nemmeno a guardarli!!! e pensa che io andavo a fare le visite privatamente da lui: 1^ visita 240 euro e ad ogni preparazione 180 euro!!!!!!e guai se facevi una domanda si incazzava come un caimano!!!!! La Iammarrone è un tesoro, la chiami risponde sempre, le mandi un sms ti risponde. E' un angelo Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... 406823
Vedrai che per la prolattina ti daranno una pastiglietta da prendere, comunque io per anni l'ho avuta alta ed ero seguita da endocrinologo.
Baci baci
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 17:14

Mi chiedo...ma quanta speculazione c'è dietro la PMA o meglio, quanta speculazione c'è dietro il desiderio di essere genitori!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 17:18

Mony75 ha scritto:
Mi chiedo...ma quanta speculazione c'è dietro la PMA o meglio, quanta speculazione c'è dietro il desiderio di essere genitori!!!!!!!!

me lo chiedo sempre anch'io, è un business pazzesco!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 17:52

[/quote]
purtroppo credo che in certi centri pubblici non stiano nemmeno a guardarli!!!
[/quote]
Purtroppo, e per esperienza, nemmeno certi Professoroni privati e ben pagati! Devi avere veramente BDC per trovare dei medici scrupolosi in Italia...altrimenti tocca andare all'estero.
Io, ad esempio, se avessi dovuto rimanere in italia forse mi sarei rivolta a Gandolfi ... ma sicuramente qualcun'altro scrupoloso ci sarà! Magari fatti consigliare dalle fatine... in ogni caso trascurare un progesterone a quei livelli è da criminali (o da cretini ) Twisted Evil Twisted Evil ci credo che sei infuriata!!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... EmptyMar 17 Gen 2012, 18:16

Mony75 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
la prolattina è alta e sicuramente ti daranno qualcosa per abbassarla. Ricordo che la prolattina è quell'ormone che si alza quando una donna allatta e ostacola una nuova gravidanza per permettere alla mamma di nutrire a dovere il bimbo. Indi per cui la prolattina alta ostacola l'attecchimento e va controllata.

Grazie mille dottoressa Bibbi, è quello che sospettavo e ora giuro che mi frullano!!!!! Possibile che in un centro famoso come quello dove sono stata io non ti controllino questi valori?!? Sono inc.....ta come un puma!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


anche io qualche tempo fa avevo la prolattina poco sopra al limite e mi dissero di ripeterla ma con più prelievi distanziati nel tempo ma dato che in quel periodo, per un inconveniente, mi son dovuta fermare ho ripetuto il test dopo mesi ed era un valore assolutamente normale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...   Ho bisogno come sempre del vostro aiuto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno come sempre del vostro aiuto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno del vostro aiuto
» ho bisogno del vostro aiuto
» Ho bisogno del vostro aiuto..
» ...ho bisogno del vostro aiuto fatine..
» Fatine gattare ho bisogno del vostro aiuto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: