Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esperienza parto in Mangiagalli Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esperienza parto in Mangiagalli

Andare in basso 
+3
mammachioccia
nina 73
sabrydona83
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyMer 18 Gen 2012, 10:39

Io ero una di quelle donne PRO mangiagalli ma dopo aver partorito ho cambiato opinione.

Il giorno che è nata Gaia ero andata al controllo della gravidanza a termine, ero di 40+2, mi visitano ed ero dilatata di 2 cm (dal tracciato risultavano contrazioni non proprio regolari ma di intensità massima), le ostetriche non mi possono trattenere perchè l'accettazione ricoveri è chiusa, ma se fossi stata alla seconda gravidanza si sarei rimasta lì..... Mi rispediscono a casa perchè secondo la ginecologa dell'ambulatorio io non avrei partorito prima di 2 gionri!? Esco alle 12 per ripresentarmi alle 16 in piena emoraggia, mi tengono fino alle 18.30 in P.S. con contrazioni regolarissime e intensissime, prima di mandarmi in sala parto mi rivisitano ed ero dilatata di 3 cm, il tempo di arrivare in sala parto ero dilatata di 4 cm. L'anestesista per l'epidurale arriva dopo 40 minuti che ero arrivata.

In sala parto ho trovato un ostetrico eccezionale! L'unico di tutti quelli che mi sono capitati durante il ricovero. Alle 22.34 nasce la mia cicciottona!

Il reparto di degenza da paura....... Causa emoraggia e la mia anemia mediterranea ero debolissima perciò per andare in bagno le ostetriche mi hanno accompagnato loro, peccato mi hanno lasciata sola e io sono svenuta, la mia compagna di stanza mi è venuta a soccorere, mi hanno messo il catetere e dovevano pensare loro a lavarmi, non l'hanno mai fatto in 4 giorni, l'allattamento una vergogna, non era l'ostetrica che faceva vedere come fare ma un filmato nella stanza attigua al nido. Il nido peggio del reparto.... I bambini li vedevano solo per il controllo del peso e basta, tenevano solo quelli tranquilli, i piccoli che piangevano li rispedivano alle mamme, non avevamo nemmeno il tempo di lavarci. Nessun consiglio su come lavarli, cambiare la medicazione all'ombelico, nulla..... La mia compagna di stanza la mattina dopo che ha partorito è andata a prenderla al nido è povera piccola l'ha trovata tutta sporca da testa a piedi....

Ah dovevo fare da subito la terapia di ferro e acido folico, hanno iniziato a darmela domenica sera, io ho partorito venerdì sera.......


Personalmente lo sconsiglio, però sono curiosa di conoscere altre esperienze e magari ricredermi.....
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyMer 18 Gen 2012, 18:16

Mi dispiace di tutto cio' che e' successo ma voglio farti i complimenti per la tua bellissima bimba.

L'importante e' che alla fine tutto sia finito per il meglio.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyMer 18 Gen 2012, 18:40

Mi dispiace per la tua brutta esperienza, a volte la colpa è delle persone incompetenti che lavorano male e a volte solo della sfortuna...per fortuna a te è andata comunque per il meglio, nonostante la superficialità del personale.

Grazie per il tuo racconto prezioso...
Un baciottolo alla cicciottina
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyMer 25 Lug 2012, 14:59

oh cavolo..cosa leggo...io dovro partorire proprio li!?! ihihihi ma a me faranno un cesareo... cambiera qualcosa??? :-))) intanto grazie,sono stata avvertita. poi penso ke gnuno abbia la sua esperienza..
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyGio 26 Lug 2012, 09:15

marettina80 ha scritto:
oh cavolo..cosa leggo...io dovro partorire proprio li!?! ihihihi ma a me faranno un cesareo... cambiera qualcosa??? :-))) intanto grazie,sono stata avvertita. poi penso ke gnuno abbia la sua esperienza..

Guarda se parli con 100 persone sentirai 100 pareri diversi, io in sala parto mi sono trovata BENISSIMO in reparto meno, una mia amica ha partorito 15 giorni dopo di me e lei mi ha detto l'opposto... dipende sempre da chi ti trovi............
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyGio 26 Lug 2012, 12:44

Hai ragione, ognuna avrà un parere diverso......
La mia esperienza: dalle ore 8 del sabato che sono entrata al pronto soccorso ho partorito con cesareo verso le 10.51, togliendo anche un fibroma che inizialmente non volevano operare ma che sono stati costretti ad eliminare (fortunatamente per me) in quanto ostruiva la chiusura della ferita. Mi hanno fatto rimanere tutto il giorno e fino alla sera nella sala adiacente a quella dove ho partorito senza che nessuno mi dicesse qualcosa delle mie piccole; il lunedi li ho minacciati (perchè non me le facevano vedere) e sono andata in terapia intensiva a vedere come stavano portandomi dietro la flebo What a Face
Successivamente ho trovato un'infermiera che con la scusa della mia pressione alta mi ha fatto rimanere ricoverata fino a quando le gemelline non erano pronte ad uscire con me (12 gg in tutto e non è poco!!!!)
Non posso testimoniare l'esperienza del nido in quanto ci sono state soltanto un giorno, ma vedevo che avevano troppi bambini in affidamento e poco personale. In terapia semi intensiva invece è giustamente un'altra storia.... il personale era davvero gentile e premuroso.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyMar 31 Lug 2012, 08:27

si,cento èerspne cento storie... bho,vedremo! vi terro aggiornate.hihiih la strada è andora un po lunghina... Laughing
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyMar 31 Lug 2012, 08:28

ma che cavolo ho scritto??? :-(( volevo dire cento persone. scusate.
Torna in alto Andare in basso
Be positive ever
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Be positive ever


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 30.12.15

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyVen 01 Gen 2016, 17:54

Tiro su un po' il post perché è in po' vecchiotto e in quanto ho partorito da poco in Mangiagalli mi sento di scrivere due righe...
Io sono stra seguita dal polo gemellare dall'inizio alla fine...bravissimi e molto scrupolosi...abbastanza puntuali ma qto conta relativamente ...
Le modalità di come partorire so o state lasciate scegliere a me..cosa,apprezzatissima perché non tutte si sento o di dover affrontare un parto naturale con due gemelli..cosa quasi vietata al Buzzi...motivo x cui l ho scartato dall inizio...oltre che talebani sull allattamento. .ma va beh....
Cmq scelto il cesareo mi hanno fissato la data dandomi anche un ultimo appuntamento non previsto due gg prima x essere tutti più tranquilli...anche qto tanto di cappello...
Il gg del cesareo gentilissimi tutti ..tremava come na foglia...la degenza x me è stata un paradiso ..chiamavo ol nido x farli cambiare ogni 3 ore e mai nessuno ha,detto A...me li tenevano senza problemi dalle 23 alle 6 x farmi riposare e li trovavo quasi sempre in braccio a qlche ostetrica .... mai una parola o giudizio sulla mia scelta del non allattarli. .anzi l ostetrica che mi portava i bibe si fermava con me in stanza a darlo a uno dei due...
Che dire io sono stata da dio... 5 giorni meravigliosi..esperienza di novembre 2014
E cmq la cosa più importante è che ovunque scegliate di partorire sia un posto con la TIN
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli EmptyMer 12 Apr 2017, 00:14

scrivo anche qui la mia esperienza. Ero indecisa se partorire al Buzzi o alla Mangiagalli. POi a causa di una sfortunata visita al Buzzi (non mi è piaciuta affatto la doc) ho deciso di partorire alla Mangiagalli.

Ho fatto un parto cesareo programmato: appuntamento alle 7 al pronto soccorso , alle 11:40 il mio Sole ha visto la luce. Ostetriche, anestesiste ed infermiere molto gentili e cordiali; chirurgo di poche parole, ma rassicurante. Dire che la fase parto è stata perfetta!

La degenza è andata bene: il pelle a pelle, il rooming inn hanno reso tutto bellissimo. E' vero che il reparto non è dei migliori a livello strutturale, causa struttura decisamente vecchiotta (stanno lavorando per un nuovo edificio) e la pulizia non è delle migliori, ma il personale a me è piaciuto molto.

Ho icnrociato una mamma che dava alla luce il suo terzo figlio: mi confermava che effettivamente le cose sono cambiate molto in positivo, soprattutto tra il personale.

La mia scelta è stata dettata solo dalla volontà di partorire in un luofo dove ci fosse una TIN, in cui si sapessero affrontare tutte le possibili complicazioni, anche se al 99% tutto sarebbe andato bene, come è stato!
flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esperienza parto in Mangiagalli Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza parto in Mangiagalli   Esperienza parto in Mangiagalli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esperienza parto in Mangiagalli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio parto in Mangiagalli a Milano
» ovodonazione in grecia
» Tutto come previsto: negativo
» piano terapeutico mangiagalli
» incontro PMA Milano Mangiagalli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Ecco dove farlo nascere e come prepararci ad un parto "su misura" per noi-
Vai verso: