Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non so se è la sezione adatta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non so se è la sezione adatta

Andare in basso 
+2
iomamma
extreme38
6 partecipanti
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 16:16

Dopo il negativo...sto cercando di capire come sta funzionando il mio corpo e avrei bisogno di un parere.
Allora...il ciclo mi è arrivato il 6 gennaio...e voglio capire se ancora ovulo o no ma non mi va di spendere altri soldi in ecografie...allora ho comprato gli stick della clearblue. Ho osservato il muco e mercoledì...cioè ieri..era fertile...ma gli stick continuano ad essere negativi...anche stamattina era negativo.
Qualcuno di voi in passato ha usato gli stick ovulatori? Si può avere muco fertile e non ovulare? Mi chiedo se ho ovulato o no. Mah
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 16:18

io li ho usati per tanto tempo e a me diventavano positivi all'improvviso e il positivo durava pochissimo quindi anche se ora è negativo magari stasera o domani sarà positivo. il mio consiglio è continuare a stikkare per altri giorni e poi farlo per diversi mesi perchè così riesci a monitorare bene.
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 16:31

Io li ho usati e devo dire che sono abbastanza attendibili, però
come ti ha detto alice, il positivo, la faccina che sorride (per intenderci),
durava pochissimo.
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 16:34

Io li ho fatti mattina e pomeriggio...sempre negativo...e poi il muco fertile ce l'avevo già ieri...lo faccio anche oggi pomeriggio?
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 16:41

Durava pochissimo quanto? poche ore? Io credo di non ovulare più...perchè è strano...mah
Però come lo spiegate il muco fertile?
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 16:51

extreme38 ha scritto:
Durava pochissimo quanto? poche ore? Io credo di non ovulare più...perchè è strano...mah
Però come lo spiegate il muco fertile?

no, dicevo che se non ricordo male,
i clearblue si fanno la mattina,
(ho usato anche i persona con la stessa pennetta, ma di pomeriggio)
e se una mattina, ad esempio, vedevo la faccina dell'ovulazione (e quel giorno
doveva essere sicuramente il picco perchè sentivo i disturbi alle ovaie),
già a rifarlo il pomeriggio o la mattina dopo, la pennetta mi dava "negativo"
Torna in alto Andare in basso
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara


Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 05.06.11

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 17:10

Forse possono esserti utili queste informazioni...

"Qual è il giorno più fertile del ciclo?
Il giorno più fertile è il giorno del picco, cioè l'ultimo giorno in cui si vede muco o, anche in assenza di muco visibile, si avverte la sensazione di bagnato/scivoloso.

Il giorno del picco è quello in cui il muco fertile è più abbondante o è l'ultimo giorno in cui c'è muco fertile?
Il picco è l'ultimo giorno in cui si vede muco (a prescindere dalla quantità) o meglio è l'ultimo giorno in cui si avverte la sensazione di bagnato/scivoloso anche in assenza di muco visibile. Infatti è normale che la quantità di muco diminuisca (fino a scomparire) in prossimità dell'ovulazione, a causa del calo degli estrogeni che precede il picco dell'LH; rimane per la sensazione di bagnato/scivoloso, che fa capire che il picco non è stato oltrepassato."
Il momento in cui compare la "faccina" c'è il picco di LH e l'ovulazione avverrà entro 24-48 ore.
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 17:40

extreme38 ha scritto:
Durava pochissimo quanto? poche ore? Io credo di non ovulare più...perchè è strano...mah
Però come lo spiegate il muco fertile?
extreme, non so,
comunque io penso che il muco sia attendibile più del clear blue...
O no... veramente non so...
Questi punti interrogativi mi capitavano quando anche io
non riuscivo a "beccare" l'ovulazione dallo stick e invece,
avevo doloretti alle ovaie.
Sai cosa farei io? Nel dubbio, avrei comunque rapporti e contnuerei
a fare lo stick per vedere se poi si positivizza...
Ora vado e in bocca al lupo, cara!
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 17:55

Grazie amara ma queste informazioni mi confondono ancora di più le idee...
Comunque mi sa che non ovulo più se lo stick continua ad essere negativo...perchè il muco c'è stato ieri e quindi in teoria avrei dovuto ovulare ieri o oggi...ma se lo stick è negativo che vuol dire...può essere che ovulo più tardi...dico a distanza di due giorni dal muco? Mah...non ci capisco niente!
Purtroppo non ho nessun partner per tentare...era solo per sapere se funziono ancora...se le mie ovaie sono ancora attive o si sono addormentate...vista la veneranda età...caso mai mi dovesse capitare un bello stallone... AHAHAH
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 18:36

extreme38 ha scritto:
Grazie amara ma queste informazioni mi confondono ancora di più le idee...
Comunque mi sa che non ovulo più se lo stick continua ad essere negativo...perchè il muco c'è stato ieri e quindi in teoria avrei dovuto ovulare ieri o oggi...ma se lo stick è negativo che vuol dire...può essere che ovulo più tardi...dico a distanza di due giorni dal muco? Mah...non ci capisco niente!
Purtroppo non ho nessun partner per tentare...era solo per sapere se funziono ancora...se le mie ovaie sono ancora attive o si sono addormentate...vista la veneranda età...caso mai mi dovesse capitare un bello stallone... AHAHAH

io non mi fiderei troppo del muco. forse a te sembra di averlo avuto solo ieri ma poi magari domani ne trovi ancora un pò e lo stick sarà positivo. a me capita, per questo non riesco a fidarmi solo del muco perchè è un pò difficile da interpretare. come ha detto amara lo stick sarà positivo il giorno del picco e quindi l'ultimo giorno di muco quindi se tu vedi muco non significa che stai ovulando ma che a breve ovulerai. io ti consiglio di continuare a stikkare ancora un pò. a che giorno del ciclo sei?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 19:02

vorrei solo chiarire una cosa: stick e muco sono il risultato dell'andamento degli estrogeni che si muovono in un certo modo durante il ciclo per farci ovulare.In teoria quindi dovrebbero muoversi nella stessa direzione, perchè quello che ci fa produrre il muco è la stessa cosa che positivizza gli stick!! Diverso però è il discorso ovulo/non ovulo, perchè nulla ci dice che poi il follicolo dominante sia pieno (e questo si che si chiama ovulare!!)...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 21:09

Infatti è proprio quello che volevo scoprire...ma per pura curiosità...vorrei proprio capire se ovulo ancora!!! Ma se lo stick è negativo vuol dire che non c'è lh...o meglio...non abbastanza....anche se l'altra volta che ho monitorato ero completamente asciutta...non avevo muco e lo stick era negativo e il follicolo cresceva...ma poi era anaovulatorio! La cosa che mi fa riflettere e che questa volta il muco c'era e anche bello filante...mah mistero!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 21:21

Ti dico solo che io mi fido relativamente degli stick , (io usavo clearblue).
Me li hanno fatti usare insieme al monitoraggio ecografico di un ciclo (spontaneo). Lo stick mi dava negativo e invece l'eco vedeva l'ovulazione. Accertata dal fatto che quel mese poi ero incinta!
In altre occasioni però devo dire che hanno funzionato benissimo.
Io ad esempio sono una che di muco fertile o non fertile che sia, ne vedo pochissimo, ma quasi niente direi! Eppure sono rimasta incinta lo stesso..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyGio 19 Gen 2012, 21:34

spesso il muco c'è ma non si vede, nel senso che non è abbastanza fluido da uscire all'esterno.
L'unica cosa che potrebbe dire se davvero c'è stata ovulazione a parte la gravidanza come per federica è la temperatura basale. Quella non mente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta EmptyVen 20 Gen 2012, 15:07

Bibbi ha scritto:
spesso il muco c'è ma non si vede, nel senso che non è abbastanza fluido da uscire all'esterno.
L'unica cosa che potrebbe dire se davvero c'è stata ovulazione a parte la gravidanza come per federica è la temperatura basale. Quella non mente.

per questo dicevo che non mi fido del muco perchè spesso non lo vedo o lo vedo una volta soltanto e invece magari il mese dopo è più abbondante. gli stick anche non sono facili da interpretare perchè dipende anche da quale pipì usi per stikkare o a che ora lo fai. e comunque non ti assicurano che poi il follicolo sia pieno. però monitorando per diversi mesi si può riuscire a capire più o meno a che giorno del ciclo si ovula e quanto dura la fase luteale (sempre con approssimazione ovvio) e quindi a conoscerci un pò meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non so se è la sezione adatta Empty
MessaggioTitolo: Re: non so se è la sezione adatta   non so se è la sezione adatta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non so se è la sezione adatta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "errore" sezione
» La nuova sezione
» so che non è la sezione giusta
» Sezione in lutto
» Nuova sezione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: