Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Inserimento al nido e mio stato d'animo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Inserimento al nido e mio stato d'animo

Andare in basso 
+7
anna300971
gisella752
barbamamma
Bibbi
saròmamma
jolaluca
sabrydona83
11 partecipanti
AutoreMessaggio
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyLun 23 Gen 2012, 21:23

Ebbene si, la mia Gaia giovedì scorso ha iniziato l'inserimento al nido. I primi due giorni sono stata presente anche io per una mezz'ora e oggi invece è stata 1 ora da sola ed è stata bravissima a detta delle maestre.

Io sto vivendo malissimo questo distacco, vorrei poterla crescere io ma al tempo stesso vorrei avere un paio di ore solo per me.

Mi sento depressa, non capita e piango in continuazione e ho paura che Gaia possa risentire del mio stato d'animo che fino adesso sono riuscita a gestire ma appunto da quando ha iniziato l'inserimento non sono più capace di tenere a bada. Purtroppo sono ritornati a farmi visita i miei attacchi di panico.

Mi sento profondamente sola.....

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyLun 23 Gen 2012, 21:58

Mi dispiace,posso immaginare quanto sia dura,ma Gaia non risentira',l'importante e' che quando la lasci sei sicura di cio' che stai facendo e rilassata,cosi'lei percepira' che e' la cosa giusta e ne sei felice anche tu,mi dispaice x gli attacchi di panico,spero pian piano vada meglio un'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyLun 23 Gen 2012, 22:32

cara Sabry,
una volta mi è stato detto che i bimbi non sanno cos'è "giusto" e cos'è "sbagliato" ma imparano a vivere le situazioni che gli vengono proposte.
non sentirti in colpa perchè la porti al nido, non fai niente di male, la lasci in un ambiente sicuramente confortevole e con persone competenti e preparate e poi imparerà a relazionarsi con gli altri bambini.
io ho un'amica educatrice all'asilo nido e mi dice sempre che il trauma del distacco lo vivono più le mamme che i bambini.
mi dispiace tantissimo per il tuo stato d'animo e il tuo malessere, cerca di essere forte.
un grande Inserimento al nido e mio stato d'animo 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMar 24 Gen 2012, 12:54

Lascerò mio figlio tra un mese e pochi giorni. E lo lascerò con mamma per i primi mesi perchè ho la fortuna di poterlo fare, anche perchè qui a roma la domanda per il nido si fa a marzo e se ti nasce un bimbo dopo lo scadere dei termini ti devi arrangiare fino a settembre (cosa assurda perchè chi non ha mamma e non ha soldi per il nido privato che fa??). Eppure ieri sera mentre lo addormentavo e stavamo io e lui soli a casa lo guardavo con le sue guance rotonde e i sorrisi che fa mentre dorme e mi sentivo sola da morire al pensiero che tra poco dovremo separarci anche se solo per parte della giornata. Mi rendo conto che purtroppo devo farlo, ma da qui ad accettarlo ce ne corre.
A settembre/ottobre diego andrà al nido...e anche lì ci sarà una nuova tappa, per la prima volta lui passerà delle ore in un ambiente suo, in cui io non sarò e che non è la famiglia, se vogliamo è il suo primo salto verso l'indipendenza. Mi vengono i brividi a pensarci anche se so che è importantissimo per lui e anche bello stare con altri bimbi, visto che qui non abbiamo cuginetti della sua età.
Sicuramente come te io soffrirò...e lui invece starà benissimo. Del resto mi ricordo che andavo all'asilo come una festa anche io....era un'esperienza bella ogni giorno. I bimbi hanno bisogno di pastrocchiare, giocare, conoscere altre persone, imparare che esiste un mondo etserno. Vorrà dire che avremo tante altre cose di cui parlare, quando sarà abbastanza grande da raccontarmi quello che fa, i lavorini a natale e le recite a fine anno....il nostro rapporto si nutrirà anche di queste cose.
Sabry mi spiace che tutto questo ti faccia stare male oltre il dovuto...su questo forum ci sono moltoi bimbi coetanei,quest'anno e il prossimo avremo molti distacchi mamma-bimbo ...vivremo anche questo momento tutte assieme tesoro..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMar 24 Gen 2012, 13:17

Tesoro come sai da un post di qualche giorno fa, anche io anche se Ernesto è ancora nella mia pancia, non faccio che pensare a quel giorno, anche lui come la tua piccola dovrà andare subito al nido, a volte mi trovo a sperare che nasca un po prima cosi da poterlo tenere a casa più a lungo, perchè tanto l'asilo è per forza di cose previsto per settembre e la sua nascita è prevista per Aprile.

posso oggi solo immaginare come ti senti, non possiamo fare altro che affidarci all'esperienza di chi ci dice che il piccolo in realtà risente solo dei nostri stati d'animo e per questo stare il più serene possibile, so che a te ora sembrano solo belle parole, e a dirtela tutta anche a me, questa cosa mi fa svegliare la notte, ma purtroppo non c'è un'altra soluzione.


e la cosa che mi fa più male è il giudizio della gente, c'è chi si è permesso di dire, che evidentemente questo figlio non lo volevamo se ora siamo già pronti a parlare di asilo nido ... il mio compagno ha risposto in modo serio a questa persona che infatti ci si era rotto il preservativo, altrimenti non sarebbe mai stato concepito .. io mi sono morsa le labbra perchè non avrei avuto la sua stessa ironia ...


ti abbraccio forte a te e alla piccola Gaia
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMar 24 Gen 2012, 14:11

carissima mi dispiace molto leggere che stai così male, mi sento di consigliarti vivamente di andare da uno psicologo per scambiare due chiacchiere, ti farà sicuramente bene. gli attacchi di panico e il loro senso di vuoto hanno origine proprio dalla separazione non mi stupisco quindi che proprio in questo periodo così delicato in cui hai dovuto, anche un po' forzatamente, separarti dalla tua bambina questi maledetti si siano ripresentati.

per quanto possa valere non sei sola, qui siamo tutte sulla stessa barca!!!!

Inserimento al nido e mio stato d'animo 6142
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMer 25 Gen 2012, 14:35

kittyhello73 ha scritto:
Tesoro come sai da un post di qualche giorno fa, anche io anche se Ernesto è ancora nella mia pancia, non faccio che pensare a quel giorno, anche lui come la tua piccola dovrà andare subito al nido, a volte mi trovo a sperare che nasca un po prima cosi da poterlo tenere a casa più a lungo, perchè tanto l'asilo è per forza di cose previsto per settembre e la sua nascita è prevista per Aprile.

posso oggi solo immaginare come ti senti, non possiamo fare altro che affidarci all'esperienza di chi ci dice che il piccolo in realtà risente solo dei nostri stati d'animo e per questo stare il più serene possibile, so che a te ora sembrano solo belle parole, e a dirtela tutta anche a me, questa cosa mi fa svegliare la notte, ma purtroppo non c'è un'altra soluzione.


e la cosa che mi fa più male è il giudizio della gente, c'è chi si è permesso di dire, che evidentemente questo figlio non lo volevamo se ora siamo già pronti a parlare di asilo nido ... il mio compagno ha risposto in modo serio a questa persona che infatti ci si era rotto il preservativo, altrimenti non sarebbe mai stato concepito .. io mi sono morsa le labbra perchè non avrei avuto la sua stessa ironia ...


ti abbraccio forte a te e alla piccola Gaia


Oh Kitty quanta gente ignorante si incontra sulla propria strada..... Il tuo compagno ha fatto benissimo a rispondere in quel modo!

Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMer 25 Gen 2012, 14:42

Oggi mi sento più tranquilla, grazie al fatto che vedo Gaia molto tranquilla e serena, credo proprio che il nido le piaccia. Forse è una pura coincidenza o forse no ma da quando ha iniziato ad andarci ha iniziato a fare dei bellissimi discorsi I love you , e quando vuole farsi notare a modo suo ci chiama (a me e al papà).

Amo da impazzire mia figlia!


Per quanto riguarda l'ansia e il panico credo proprio che andrò a fare una capatina dalla psicologa, in questo periodo, anche se la nascita di Gaia mi ha riempito la vita ho sempre il vuoto che non riesco a colmare per la perdita di mia mamma.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMer 25 Gen 2012, 14:53

Wink Posso capire il tuo stato d'anomo Embarassed Embarassed
spesso penso che se dovessi mandarli al nido mi deprimerei...ma sabry penso sia il tanto amore che proviamo per loro e stai tranquilla che i bimbi si trovano bene al nido .....
purtroppo quando si deve rientrare a lavorare è cosi......
certo se in Italia si "svegliassero" un pochino......ad esempio in Francia (mi è stato raccontato da un amica)se una donna sceglie di rimanere a casa a fare la casalinga e badare ai bimbi viene pagata dallo stato con 500 euro al mese.+ i contributi pagati.....
non è tantissimo ma almeno una donna può scegliere....valutare il da farsi.....
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMer 25 Gen 2012, 16:35

sabrydona83 ha scritto:
Ebbene si, la mia Gaia giovedì scorso ha iniziato l'inserimento al nido. I primi due giorni sono stata presente anche io per una mezz'ora e oggi invece è stata 1 ora da sola ed è stata bravissima a detta delle maestre.

Io sto vivendo malissimo questo distacco, vorrei poterla crescere io ma al tempo stesso vorrei avere un paio di ore solo per me.

Mi sento depressa, non capita e piango in continuazione e ho paura che Gaia possa risentire del mio stato d'animo che fino adesso sono riuscita a gestire ma appunto da quando ha iniziato l'inserimento non sono più capace di tenere a bada. Purtroppo sono ritornati a farmi visita i miei attacchi di panico.

Mi sento profondamente sola.....


Capisco la tua angoscia il tuo stato d'animo..
Io dovrei riprendere a lavorare il primo marzo ma proprio non se ne parla...
Prenderò qualche altro mese con taglio stipendio se non riesco a fare altro ma prima di maggio non rientro!! Rifiuto l'idea di portarlo tanto piccino al nido ...aspetto che compie almeno 6 mesi.Sonbo sicura che quando arriverà il mio turno starò malissimo proprio come te oggi...
E' difficile ma cerca di farti forza ..pensa che Gaia sta benissimo insieme ad altre principesse come lei..

Inserimento al nido e mio stato d'animo 6142
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMer 25 Gen 2012, 16:42

Purtroppo posso solo parlarti per esperienze di altri.

la maggior parte delle mie amiche che hanno bimbi li hanno mandati al nido...e posso confermarti che oltre a trovarsi bene i bimbi divengono molto più autonomi e più "sgamati"...e soprattutto le mie amiche dicono che il tempo che passano insieme è sicuramente minore ma ne hanno guadagnato in qualità...le mamme sono molto più serene e "vogliose" di stare con loro...

credo che questo tipo di distacco sia solo un problema adulto!

Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyMer 25 Gen 2012, 17:20

sabrydona83 ha scritto:
Oggi mi sento più tranquilla, grazie al fatto che vedo Gaia molto tranquilla e serena, credo proprio che il nido le piaccia. Forse è una pura coincidenza o forse no ma da quando ha iniziato ad andarci ha iniziato a fare dei bellissimi discorsi I love you , e quando vuole farsi notare a modo suo ci chiama (a me e al papà).

Amo da impazzire mia figlia!


Per quanto riguarda l'ansia e il panico credo proprio che andrò a fare una capatina dalla psicologa, in questo periodo, anche se la nascita di Gaia mi ha riempito la vita ho sempre il vuoto che non riesco a colmare per la perdita di mia mamma.

Infatti sabri sono giorni che volevo intervenire ma non ho avuto tempo, io penso che tutto nasca da qeusto ed è la cosa piu' naturale, tu hai perso tua madre mentre, dopo tanti sforzi, diventavi madre, avresti voluto dividere con lei tutto questo, non l'avevi manco messo in conto che questo poteva anche non capitare, solo a pensarci mi vengono i brividi, per l'importanza che le madri hanno nelle nostre complicate vite. Poi, con la nascita di tua figlia, ti saria dovuta concentrare su di lei, per farla crescere serenamente, e ora questo distacco ch già è difficile di per sé, ti lascia di fronte ad una realtà cosi di ffciile da accettare. Fatti aiutare sabri, quello che vivi non è facile, e datti tempo...ti abbraccio Inserimento al nido e mio stato d'animo 769866 Inserimento al nido e mio stato d'animo 769866
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyGio 26 Gen 2012, 19:38

Ciao Sabry, io concordo in pieno con quello detto da Marina. Comprendo il tuo stato d'animo e credo che sia legato molto alla perdita recente di tua mamma.
Io l'ho persa più di venti anni fa eppure quando ho partorito ho sentito un vuoto terribile. In ospedale sono venute a trovarmi Monnalisa e Bibbi, ad un certo punto Bibbi mi dice "e la mamma come sta" e io le rispondo "purtroppo non c'è più". Lei stava parlando, ovviamente, di me, ma per me in quel momento c'era solo una mamma e non ero io. Non oso immaginare quello che hai potuto sentire tu.
La tua principessa starà benissimo, tu prova a pensare un pochino a te I love you
"
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyGio 26 Gen 2012, 21:12

Emma ha scritto:
Ciao Sabry, io concordo in pieno con quello detto da Marina. Comprendo il tuo stato d'animo e credo che sia legato molto alla perdita recente di tua mamma.
Io l'ho persa più di venti anni fa eppure quando ho partorito ho sentito un vuoto terribile. In ospedale sono venute a trovarmi Monnalisa e Bibbi, ad un certo punto Bibbi mi dice "e la mamma come sta" e io le rispondo "purtroppo non c'è più". Lei stava parlando, ovviamente, di me, ma per me in quel momento c'era solo una mamma e non ero io. Non oso immaginare quello che hai potuto sentire tu.
La tua principessa starà benissimo, tu prova a pensare un pochino a te I love you
"

Mi ricordo benissimo i tuoi occhi quando mi hai detto quella frase Emma...mentre stavo fuori dalla sala parto ad aspettare che mi riportassero in stanza, coi dolori dei farmaci che mi avevano sparato in flebo che mi sembrava che mi stavano strappando la pancia, è a mia mamma che pensavo: voglio dirle che mi sento male....e appena sono uscita non ho guardato nessuno, c'era tanta gente ma io volevo stare sola con mamma, ho fatto andare via tutti, anche io marito, per rimanere con lei e con mia sorella...e le sussurravo mamma mi sento male, mi sento tanto male.
Capisco quindi che quando si diventa a nostra volta mamme abbiamo bisogno di condividere tutto con la nostra di mamma...sabry ti sono vicina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyGio 26 Gen 2012, 21:37

Sabry capisco il tuo stato d'animo, da quando mi è stata donata questa gravidanza non c'è attimo, visita esame in cui io non pensi a come lo avrei vissuto con lei. Scioccamente quando se ne è andata ho pensato che non mi sarei mai sposata perché non avrei sopportato di non farmi vedere da lei, pensavo che un figlio sarebbe stato diverso perché diventano io mamma era x me un modo di trasmettere a mio figlio tutto quello che avevo imparato da lei. Ma non avevo fatto il conto con questo dolore che lacera, ora so che dopo sarà anche più dura. Proprio da questa consapevolezza nasceva lo sfogo di qualche giorno fa proprio sull'idea dl portare Ernesto all'asilo presto.

Ma io almeno ho avuto il tempo x elaborare tutto questo a te è stata tolta proprio quando stavi x diventare mamma. Ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyVen 27 Gen 2012, 15:16

Bibbi ha scritto:
Emma ha scritto:
Ciao Sabry, io concordo in pieno con quello detto da Marina. Comprendo il tuo stato d'animo e credo che sia legato molto alla perdita recente di tua mamma.
Io l'ho persa più di venti anni fa eppure quando ho partorito ho sentito un vuoto terribile. In ospedale sono venute a trovarmi Monnalisa e Bibbi, ad un certo punto Bibbi mi dice "e la mamma come sta" e io le rispondo "purtroppo non c'è più". Lei stava parlando, ovviamente, di me, ma per me in quel momento c'era solo una mamma e non ero io. Non oso immaginare quello che hai potuto sentire tu.
La tua principessa starà benissimo, tu prova a pensare un pochino a te I love you
"

Mi ricordo benissimo i tuoi occhi quando mi hai detto quella frase Emma...mentre stavo fuori dalla sala parto ad aspettare che mi riportassero in stanza, coi dolori dei farmaci che mi avevano sparato in flebo che mi sembrava che mi stavano strappando la pancia, è a mia mamma che pensavo: voglio dirle che mi sento male....e appena sono uscita non ho guardato nessuno, c'era tanta gente ma io volevo stare sola con mamma, ho fatto andare via tutti, anche io marito, per rimanere con lei e con mia sorella...e le sussurravo mamma mi sento male, mi sento tanto male.
Capisco quindi che quando si diventa a nostra volta mamme abbiamo bisogno di condividere tutto con la nostra di mamma...sabry ti sono vicina.

Luisa io ero in sala parto in attesa dell'anestesista per l'epidurale e in preda al dolore ho iniziato a urlare che volevo mia mamma e non mio marito... dopo quando è nata Gaia ho guardato in alto verso il soffitto e ho detto "mamma guarda come l'ho fatta bella".... I medici mi hanno preso un pò per pazza poi hanno capito.... Io ancora adesso penso "devo chaiamare mamma per dirle che Gaia ha imparato una nuova cosa"..... Cmq ho già appuntamento con lo psicologo, non mi piace sentirmi così vuota....
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo EmptyVen 27 Gen 2012, 20:21

Ti racconto la mia esperienza al nido
solitamente l'accompagnano i nonni ma oggi ero a casa in ferie e l'ho portata io
pensavo facesse un pò storie (in fondo un pò ci speravo) e invece nulla è entrata nella sua classe e si è messa subito accanto all'educatrice che stava prepardo le decorazioni per una festa di compleanno pale pale pale pale
neppure si è voltata a guardami o salutarmi
(salutare i bambini è una regola del nido..... mai andare via "di nascosto")
quando sono andata a riprenderla era contenta ma certo non moriva dalla voglia di andarsene anzi mi portava in giro per farmi vedere le varie eree del nido e i "suoi" giochi

è dura lasciarli a terzi ma occorre fidarsi e sentirsi comunque sicuri

a volte i cuccioli sono più forti delle loro mamme (nel mio caso è così) Inserimento al nido e mio stato d'animo 67631
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Inserimento al nido e mio stato d'animo   Inserimento al nido e mio stato d'animo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Inserimento al nido e mio stato d'animo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inserimento al nido
» dilemma: nido, babysitter o....
» inserimento anello Nuvaring
» martedì partiamo col nido....
» help.... asilo nido problemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: