Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Iperstimolo e aborto interno:provo con congelato o faccio nuova icsi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Iperstimolo e aborto interno:provo con congelato o faccio nuova icsi?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Iperstimolo e aborto interno:provo con congelato o faccio nuova icsi? Empty
MessaggioTitolo: Iperstimolo e aborto interno:provo con congelato o faccio nuova icsi?   Iperstimolo e aborto interno:provo con congelato o faccio nuova icsi? EmptyDom 29 Gen 2012, 17:07

Buongiorno, ho 35 anni e sono reduce dalla mia prima icsi con spermatozoi congelati di buona qualità. Ho prodotto 18 ovociti, 10 sono stati utilizzati per ottenere 4 embrioni e 8 sono stati crioconservati. Due embrioni di buona qualità sono stati impiantati e 2 non sono sopravvissuti alal conservazione.

L'incubo è iniziato 8gg dopo il transfert: iperstimolo, peritoneo pieno di liquido, rischio di vita con 10gg di ospedale, albumina, meritene, clexane, dieta iposodica... al 9pt faccio le beta e sono a33, aumentano per qualche giorno ma in modo strano al 14pt erano 103. I medici ipotizzano che avessero attechito entrambi e che ne rimanesse solo 1. In effetti và così: alla 1a eco(6+0) vediamo il sacco vitellino e un'altra gravidanza che si sta riassorbendo, alla 2a eco (7+0) embrione di 3mm con battito cardiaco (troppo piccolo ma i medici sono positivi), alla 8+2 l'embrione è senza battito. Aborto interno.
Sto aspettando se arrivano le paerdite altrim farò raschiamento.

Le ovaie sono ancora di 7cm.

Al Centro mi dicono di aspettare un ciclo completo e poi di provare utilizzando gli 8 ovociti congelati rimasti e li spermatozoi congelati di mio marito (8 paillettes di buona qualità) rassicurandomi sulle buone probabilità di riuscita dato che al primo tentativo avevano attechito entrambi gli embrioni

Mi chiedo:
- l'aborto può essere stato provocato dalla situazione di iperstimolo (tra l'altro avevo le proteine molto basse)?
- che possibilità ci sono con un transfer di ovociti+spermatozoi congelati (al Centro dicono che data la qualità e l'età pensano di poter ottenere 2/3 embrioni)?
- posso davvero riprovare tra solo 2 mesi? Non devo aspettare che le ovaie tornino normali?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
 
Iperstimolo e aborto interno:provo con congelato o faccio nuova icsi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aborto interno - Chi mi aiuta
» icsi bloccata per iperstimolo
» Il mio nono viaggio.....
» Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: