Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 condividiamoci Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 condividiamoci

Andare in basso 
+7
susy
mare6
mariateresa
Enza68
melinda477
Bibbi
bambina
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: condividiamoci   condividiamoci EmptyGio 02 Feb 2012, 14:32



salve sono nuova e vorrei condividere con voi questo mio momento di incertezza, dovrei fare un embriodonazione ma sono confusa, ... qualcuno ci è passato
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyGio 02 Feb 2012, 14:40

io ho fatto la doppia donazione....e mai scelta più felice di questa!! mi ha dato il mio bambino, la cosa più bella che ho fatto in vita mia.
Comprendo la tua confusione....raccogli le idee e dopo vai!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: io sto preparando   condividiamoci EmptyGio 02 Feb 2012, 15:25

tutti gli esami per la Grecia per embrio..che dire i dubbi ci sono, ne ho parlato con lo psicologo e mi ha detto che se non li avessi si sarebbe preoccupato lui! è naturale averne, e probabilmente non a tutti si troveranno delle risposte razionali ma un po’ di paura rimarrà sempre! Ho dato risposte a tutti i miei dubbi? NO ..
ho voglia di provarci? SI immensamente..
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyGio 02 Feb 2012, 15:35

Dopo aver tentato varie volte con l'omologa ed aver curato la mia èatologia l'unica possibiltà per diventare genitori era l'embrioadozione.
Tante riflessioni.
Mille paure.
La bimba che aspetto ha cancellato ogni dubbio.

Enza +cucciola 23+6
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyGio 02 Feb 2012, 16:27

voi siete delle donne meravigliose, 5 anni fa ho avuto due gemelli omologhi con icsi, la bimba cardiopatica muore a 9 mesi dopo un delicato intervento chirurgico. il mio bimbo ora ha 5 anni è un mosaico della trisomia 21 che fortunatamente fa progressi, voglio dargli un fratellino ma a 42 anni sconsigliano i miei ovociti e mio marito è azospermico spero possiate capire la mia disperazione....................... ho paura
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyGio 02 Feb 2012, 16:42

bambina ha scritto:
voi siete delle donne meravigliose, 5 anni fa ho avuto due gemelli omologhi con icsi, la bimba cardiopatica muore a 9 mesi dopo un delicato intervento chirurgico. il mio bimbo ora ha 5 anni è un mosaico della trisomia 21 che fortunatamente fa progressi, voglio dargli un fratellino ma a 42 anni sconsigliano i miei ovociti e mio marito è azospermico spero possiate capire la mia disperazione....................... ho paura

Sei sicuramente una mamma meravigliosa ed una donna molto forte.
Penso che i medici ti abbiamo consigliato le cosa migliore, certo poi la scelta sta a voi.
Secondo me Una eterologa deve essere una scelta consapevole, ed ancora di più se la si fa avendo già dei bambini.
Io non ho ancora stretto mia figlia fra le braccia ma posso dirti che dal primo giorno in cui ho saputo di aspettare i miei gemelli (uno si è fermato alla dodicesima settiman a e la gravidanza è proseguita con la cucciola) fossero stati concepii con le cellule mie e di mio marito non avrei potuto amarli di più !!!

Enza + cucciola 23+6
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyGio 02 Feb 2012, 18:34

Noi abbiamo fatto un'embrio al Gennet di Praga, sia per l'età (44 anni) sia per problemi seri di mio marito, al primo colpo abbiamo preso la cicogna ed ora accanto a me ho le mie due cucciole, augoroni
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyGio 02 Feb 2012, 21:49

.....bambina in bocca al lupo di cuore per il tuo percorso....
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyVen 03 Feb 2012, 10:09

Ciao Bambina , io aspetto di fare la seconda ovo per aprile, ma ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyVen 03 Feb 2012, 16:08


Salve volevo sapere chi di voi ha avuto esperienze con il Crea a valencia......
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyDom 05 Feb 2012, 08:30

Buongiorno, oggi ancora più confusa ho fatto leggere i miei esami in un noto centro italiano e mi hanno detto che loro una stimolazione la farebbero prima di passare all'embrio.....i miei ormoni vanno bene e anche se l'amh dice che sono in riserva ovarica ridotta, ma i centri all'estero che ho contattato non ci pensano neanche...........per loro esiste solo un 'unica strada e cioè la doppia donazione per via dell'azospermia del marito ma io ci penso ad un figlio che sia mia al 50 per cento.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyDom 05 Feb 2012, 10:44

bambina mi verrebbe di dirti innanzi tutto che se hai anche mezzo dubbio non devi farlo...gli embrioni diventano bambini e i bambini hanno diritto ad essere accettati al 100%, senza remore.
Vorrei però riflettere su una cosa: hai già un bimbo con dei problemi mi pare di capire...e liquidi seminali con problemi nascondono spesso difetti di dna spermatico....se ci aggiungi la tua età..vale la pena tentare con i vostri gameti e rischiare magari un altro bimbo che può avere problematiche? dovresti sicuramente fare l'amniocentesi...io piuttosto farei la doppia donazione senza nemmeno pensarci!! A volte i centri, specie se privati, non consigliano proprio i nostri interessi, ma piuttosto i loro....
Però è chiaro...è una tua scelta...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyLun 06 Feb 2012, 12:28


Tu hai perfettamente ragione, ma io ho questa testa che gira, ho paura di fare scelte sbagliate, .......capisco di non avere molto tempo a disposizione e anche questo mi inquieta io adoro i bambini sono un insegnante della scuola dell'infanzia nel sostegno perciò vedo bimbi sani e bimbi che non lo sono ogni giorno e li adoro tutti, ma il pensiero di fare questo passo mi tormenta....forse vedo solo cose peggiori dirlo non dirlo, se sono solo egoista, mio marito dal suo canto è disposto ad accettare qualsiasi cosa pur di essere di nuovo padre, di vedere la casa piena di figli....... lui non si pone interrogativi
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyLun 06 Feb 2012, 12:36


E poi la mia sarebbe sempre un eterologa per fattore maschile, quindi sempre estero
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyLun 06 Feb 2012, 13:18

Ciao bambina, benvenuta...anche noi siamo in cerca per problemi maschili, abbiamo due tentativi alle spalle falliti e io non ce la faccio più a vedere mio marito colpevolizzarsi per questo...ora sembra che i problemi stiano aumentando per cui, piuttosto che vederlo così, non ci penserei due volte a prendere la strada dell'eterologa...ma se la dovessimo prendere sarà una scelta totale, ossia un'embriodonazione, una scelta al di là di ogni dna...alla fine quel bambino lo porterò comunque dentro per nove mesi e sarà ad ogni effetto nostro figlio...su questo siamo in totale accordo...e mio marito si è convinto proprio leggendo le storie delle fatine di questo forum...per cui spero che le esperienze possano aiutare anche te in questa scelta difficile ma piena di amore... condividiamoci 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyLun 06 Feb 2012, 18:38

bambina ha scritto:

E poi la mia sarebbe sempre un eterologa per fattore maschile, quindi sempre estero

francamente alla nostra età consiglierei una doppia donazione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyMar 07 Feb 2012, 15:37

Wink La penso come bibbi....alla tua età non ha senso fare solo la donazione di seme....perchè gli ovetti non sono buoni e rischi una delusione.....
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyMer 08 Feb 2012, 17:18


Care amiche mi da sollievo sapervi così vicine, spero insieme a voi di superare le mie assurde barriere mentali.....
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyMer 08 Feb 2012, 22:25

Ciao bambina, ti abbraccio, spero che le tue paure lascino spazio alla decisione migliore per realizzare il tuo desiderio d'amore.
E' vero che il tempo scorre, ma rifletti bene su ogni piccolo passo...In bocca al lupo cara!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyMer 08 Feb 2012, 23:24

Cara, ti auguro di fare la scelta migliore, il bimbo sarà vostro al 100% qualunque sia la vostra scelta. I love you
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyDom 19 Feb 2012, 20:21



Salve ragazze,

sono di ritorno dalla spagna dove ho fatto un colloquio preliminare, mi son sembrati esperti, ma mi sentivo la gallina dalle uova d'oro, nel senso che ho chiesto una dgp e il totale da pagare è arrivato alle stelle....

a qualcuno è capitato mi potete dare info su centri più economici..
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyMar 21 Feb 2012, 10:02

bambina ha scritto:


Salve ragazze,

sono di ritorno dalla spagna dove ho fatto un colloquio preliminare, mi son sembrati esperti, ma mi sentivo la gallina dalle uova d'oro, nel senso che ho chiesto una dgp e il totale da pagare è arrivato alle stelle....

a qualcuno è capitato mi potete dare info su centri più economici..



Se vuoi considerare dei centri più economici potresti rivolgerti a Grecia, Repub.Ceca e Ukraina: i prezzi sono sensibilmente diversi.
Mi sembra di aver visto anche qualche centro Spagnolo, meno noto di IVI, Marques etc dove i prezzi sono francamente alti.
Ci sono poi i centri convenzionati con "La strada per un sogno" ...dai un'occhiata!
Spero di esserti stata utile.
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyLun 27 Feb 2012, 12:44

[quote="laura02"][quote="bambina"]

Salve volevo sapere se qualcuno ha sentito parlare o ha di donazione asincrona da farsi in Spagna, mi sembra ragionevole come costo anche se non è a fresco......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyLun 27 Feb 2012, 14:12

Wink Non trovo onesti quei centri che si fanno pagare a peso d'oro....sanno che le coppie per avere un figlio sono disposte a sacrifici..ma Evil or Very Mad Evil or Very Mad ci sono centri onesti e con prezzi nella norma....
i più bassi sono sicuramente nei paesi dell'est ma sinceramente a me non hanno mai ispirato.....
devi valutare poi bene cosa ti offrono e come....ricorda infine che è meglio pagare magari un pochetto di più e essere in buone mani.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci EmptyMar 28 Feb 2012, 19:49

bambina ha scritto:


Salve ragazze,

sono di ritorno dalla spagna dove ho fatto un colloquio preliminare, mi son sembrati esperti, ma mi sentivo la gallina dalle uova d'oro, nel senso che ho chiesto una dgp e il totale da pagare è arrivato alle stelle....

a qualcuno è capitato mi potete dare info su centri più economici..

ciao bambina! dopo i miei tre fallimenti di inseminazioni e tre di fecondazioni assistita e due aborti spontaneo sto valutando che se de ricorrere alla pma sara sicuramente con ovodonazione o embriodonazione,a 42 anni non ci posso piu sperare ai miracoli, ho guardato qualche commenti sui i centri esteri e mi sono interessata al centro GENNET DI PRAGA.

dalle varie esperienze sembra un centro serio e se vai sul sito trovi i prezzi e le statistiche delle ultime fecondazione.

i prezzi sembrano abbordabile e i alberghi non costano molto e anche l aereo.


un forte abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





condividiamoci Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamoci   condividiamoci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
condividiamoci
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: