Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La mia tuba chiusa e la mia nuova strada

Andare in basso 
+2
iomamma
mammachioccia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptySab 04 Feb 2012, 17:11

Il ginecologo del Regina Elena mi ha, per certi versi, rassicurato e per altri prospettato una lunga attesa.
Secondo lui è ancora possibile che si instauri una gravidanza naturale anche con una sola tuba, dato che con la metformina mi si è regolarizzato il ciclo, e dice che non è detto che questa tuba non funzioni, magari è solo più contorta dell'altra e per questo il liquido di contrasto dell'ISG entrava solo nell'altra (“verificabile solo con una laparo, ma non la consiglio...”).
Mi ha prescritto l'esame dell'anticorpo anti-clamidia che, se positivo, invece darebbe una spiegazione alla chiusura della tuba.
Insomma, niente monitoraggio del ciclo, secondo lui inutile, ma eventualmente in autunno si parlerebbe di FIVET o ICSI (in base a come trovano i soldatini al prelievo).
Solo che in questo centro ci sono liste di attesa di circa un anno! affraid
Intanto sono stata messa in lista qui, ma probabilmente cercheremo centri con liste più corte...come forse la Zucchi di Monza.
A questo punto speriamo che arrivi naturalmente, perchè di aspettare ancora un anno, non ho proprio voglia!!!!
Con papàgallo abbiamo parlato delle possibilità di una eventuale FIVET e a quanto pare abbiamo idee divergenti sul numero di embrioni massimo da trasferire e di cosa fare dei pinguini rimasti, poi per il resto...
P.S. Mentre ero in attesa del colloquio, ho trovato un poster appeso di un “incontro annuale sulle esperienze di PMA in Lombardia” che si terrà il 2 marzo, mi sembrava mooooooolto interessante per tutte noi. Ora provo a postare i dettagli nella sezione giusta...qual'è? scratch
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptySab 04 Feb 2012, 18:53

direi che con una sola tuba una gravidanza naturale è sempre possibile. intanto prova a cercare qualche centro privato ma in convenzione dove le liste di attesa sarebbero più corte. purtroppo nel pubblico le liste sono anche più lunghe di un anno!

io fossi in voi non inizierei già a pensare al numero di embrioni o ai pinguini...fareste discussioni inutili e già le cose da affrontare sono delicate, è un periodo difficile per la coppia e quindi creare contrasti inutili non serve...farei un passettino alla volta! Mi permetto di dirtelo perchè ci sono passata.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyDom 05 Feb 2012, 08:25

Purtroppop si in regina elena la lista di attesa è di un anno e più...

mi sembra sia stato un colloquio positivo.

io la zucchi non la consiglio, per esperienza personale, ma ci sono altre forumine che si sono trovate bene!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyDom 05 Feb 2012, 16:50

pingui ha scritto:
Purtroppop si in regina elena la lista di attesa è di un anno e più...

mi sembra sia stato un colloquio positivo.

io la zucchi non la consiglio, per esperienza personale, ma ci sono altre forumine che si sono trovate bene!
Ti posso chiedere perchè non me la consigli?
So che poi è tutto molto soggettivo, ma mi piacerebbe sapere se è per negligenze operative o per qualcos'altro.
Sai anche io mi sono trovata male al San Raffaele, me a quanto pare per altre è stata la svolta.
Ho avuto solo troppa sfortuna...
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyDom 05 Feb 2012, 19:49

Certo...allora...

ho fatto con loro un protocollo che avevo fatto in un altro centro rischiando l'iperstimolo...li avevo avvertiti e in mano avevano tutti i protocollo già fatti con i relativi risultati...alla fine fine sono andata in iper con 26 ovetti...di cui 12 fecondati senza transfer per ovaie ingrossate, hanno voluto portarli tutii a blasto ma nessuno è arrivato e si sono persi tutti per strada.

poi da loro sono stata operata ad un ovaio per ciste dermoide, quando sono andata al controllo non mi hanno fatto nemmeno un'eco e pretendevano di farmi iniziare la stimolazione per una ivi subito dopo...considerando ce la ivi può farla chi non ha mai avuto operazioni (così mi dissero la prima volta!)

insomma...sommando un po' il tutto ho perso in loro fiducia!
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyDom 05 Feb 2012, 21:45

non so se ti può interessare ma io ho avuto una buona esperienza al san paolo e se non ricordo male tutti gli accertamenti li facemmo prima dell'estate, a settembre ci hanno fissato il primo colloquio per dicembre e abbiamo poi iniziato il percorso vero e proprio a gennaio, come tempistica mi era sembrata ragionevole. per il resto è tutto molto soggettivo....
in bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyLun 06 Feb 2012, 15:06

io proverei da Gandolfi sò che ora ha delleliste, ma non credodi un anno!
Clinica zucchi anche io non mi sono trovata bene, mi hanno dato un protocollo standard senza tenere conto della nostra storia e infatti mi si è formata una ciste e nient altro e poi non si erano accorti della tiroide alta!
Poi a me l'idea che ogni volta il monitoraggio te lo poteva fare un gine diverso non piaceva.............
Ma come ti hanno detto sono cose soggettive magari tu ti troverai benissimo!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyLun 06 Feb 2012, 17:19

valegiac ha scritto:
io proverei da Gandolfi sò che ora ha delleliste, ma non credodi un anno!
Clinica zucchi anche io non mi sono trovata bene, mi hanno dato un protocollo standard senza tenere conto della nostra storia e infatti mi si è formata una ciste e nient altro e poi non si erano accorti della tiroide alta!
Poi a me l'idea che ogni volta il monitoraggio te lo poteva fare un gine diverso non piaceva.............
Ma come ti hanno detto sono cose soggettive magari tu ti troverai benissimo!

Dove lo trovo Gandolfi?
Grazie mille a tutte per i consigli...
La mia tuba chiusa e la mia nuova strada 6142
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyLun 06 Feb 2012, 17:27

mammachioccia ha scritto:
valegiac ha scritto:
io proverei da Gandolfi sò che ora ha delleliste, ma non credodi un anno!
Clinica zucchi anche io non mi sono trovata bene, mi hanno dato un protocollo standard senza tenere conto della nostra storia e infatti mi si è formata una ciste e nient altro e poi non si erano accorti della tiroide alta!
Poi a me l'idea che ogni volta il monitoraggio te lo poteva fare un gine diverso non piaceva.............
Ma come ti hanno detto sono cose soggettive magari tu ti troverai benissimo!

Dove lo trovo Gandolfi?
Grazie mille a tutte per i consigli...
La mia tuba chiusa e la mia nuova strada 6142

al policlinico san marco a zingonia
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyMar 07 Feb 2012, 11:58

valegiac ha scritto:
mammachioccia ha scritto:


Dove lo trovo Gandolfi?
Grazie mille a tutte per i consigli...
La mia tuba chiusa e la mia nuova strada 6142

al policlinico san marco a zingonia
E' tutta mattina che provo a chiamarli, ma è sempre occupato!!!!
Anche tu chiamavi il 0354186111?
Ti prego, dimmi che c'è anche un altro numero...
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyMar 07 Feb 2012, 12:02

mammachioccia ha scritto:
valegiac ha scritto:


al policlinico san marco a zingonia
E' tutta mattina che provo a chiamarli, ma è sempre occupato!!!!
Anche tu chiamavi il 0354186111?
Ti prego, dimmi che c'è anche un altro numero...

NO NON C'è UN NUMERO LORO DOVE CHIAMARE PER APPUNTAMENTI TI MANDO UNA MAIL, SE LO TROVO ORA ALTRIMENTI APPENA ARRIVO A CASA!
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyMar 07 Feb 2012, 12:03

Chiedi un appuntamento via mail a:
infoappuntamenti@gmail.com su oggetto scrivi: richiesta primo colloquio
I tempi si stanno un po allungando ma sono super accettabili
in alternativa chiama il numero 331/6156878 ti risponderà la sig.ra Katia che ti darà appuntamento

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyMar 07 Feb 2012, 12:15

Grazie mille a entrambe, chiamo subito...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada EmptyMar 07 Feb 2012, 12:28

Sono riuscita a prendere la linea: primo appuntamento con Gandolfi a ottobre... affraid poi la FIVET la si fa nei 3-4 mesi successivi (praticamente fra un anno, come al Regina Elena...).
Per ora mi manda la lista degli esami da eseguire prima dell'incontro, poi si vedrà...
Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia tuba chiusa e la mia nuova strada   La mia tuba chiusa e la mia nuova strada Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia tuba chiusa e la mia nuova strada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iui e tuba chiusa
» tuba chiusa
» primi passi sulla nuova strada
» La mia nuova strada era iniziata,
» mi apro una nuova strada-gandolfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: