Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Isteroscopia e dieta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Isteroscopia e dieta

Andare in basso 
+9
ippolita
nikka
saròmamma
mare6
Enza68
sirio67
cocochanel
Bibbi
Fulvia
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 07:55

Buon ritrovate a tutte. Innanzi tutto scusate se non sono + intervenuta sul forum, ma ho voluto staccare la spina per un po'. La prossima ovo la tenterò a fine aprile. Volevo qualche informazione sull'isteroscopia. A Praga mi hanno detto che potrei farla, ma la mia ginecologa ed il mio dottore mi hanno sconsigliato. Io vorrei sapere se è una cosa dolorosa e che cosa ne pensate.
Ho anche bisogno di dimagrire almeno 10 chili perchè iniziare una gravidanza a 90 chili non mi sembra il caso. Qualcuna di voi ha una dieta da suggerirmi? Non mi piacciono le verdure cotte e il pesce.
Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 11:02

ti hanno sconsigliato????? ma come ragionano questi?
L'isteroscopia è un esame basilare ed importantissimo. Nessuno dovrebbe fare pma senza aver prima fatto un'isteroscopia, ritengo inconcepibile farla solo se ci sono aborti ripetuti e insuccessi. Non si dovrebbe sapere prima se ci sono ostacoli all'attecchimento? Fulvia falla ASSOLUTAMENTE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 11:43

Secondo me dovresti assolutamente farla. a me l'hanno sempre fatta fare 1 volta all'anno.
Per quanto riguarda la dieta credo dovresti affidarti ad un bravo dietologo o nutrizionista.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 12:24

Perchè non mi dite se è un esame doloroso? Io non so nemmeno in che cosa consiste
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 12:47

Io l'ho fatta da poco, non è particolarmente doloroso. Poi ovviamente dipende anche dalle tue condizioni, dalla tua soglia del dolore e dalla mano dell'operatore.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 12:54

anonima83 ha scritto:
Io l'ho fatta da poco, non è particolarmente doloroso. Poi ovviamente dipende anche dalle tue condizioni, dalla tua soglia del dolore e dalla mano dell'operatore.
La mia soglia del dolore è praticamente inesistente Wink per questo ho tanta paura, perchè quando ho fatto l'esame delle tube per poco non svengo, penso che mi abbiano sentito urlare da tutto l'ospedale.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 14:21

Cara Fulvia,

per prima cosa mi fa piacere che tu non ti arrenda.

Perchè il tuo medico e la tua ginecologa ti avrebbero sconsigliato l'esame?
Comunque esiste l'isteroscopia diagnostica e l'steroscopia operativa.
Nella prima si possono rilevare eventuali polipi, miomi,etc....; può essere effettuata senza anestesia oppure con una leggera sedazione locale e quindi non è particolarmente dolorosa. Nel caso si rilevassero polipi o altro, allora si deve ricorrere all'isteroscopia operativa mediante leggera sedazione totale in regime di day hospital.
Io le ho effettuate entrambe ma ti posso dire che il dolore provato (poco) sarà nulla rispetto alla gioia che potremo provare all'eventuale raggiungimento del nostro obiettivo.
Riguardo alla dieta il discorso non cambia la cosa l'importante è il fine che vuoi raggiungere. Isteroscopia e dieta 310596 Isteroscopia e dieta 310596

Un forte abbraccio. Isteroscopia e dieta 6142
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 14:27

Ciao Fulvia.
L'isteroscopia è un esame fondamentale.
Io ne ho fatte due una diagnostica (senza sedazione nè anestesia) ed una operativa (con sedazione)
Quella che dovresti fare tu è quella diagnostica.
In pratica inseriscono per via transvaginale due strumenti una telecamerina e un tubicino con cui irrorano di liquido l'utero per dilatarlo e vedere le sue pareti.
Io ho sentito per circa 3/4minuti forti dolori mestruali in corrispondenza con la massima dilatazione dell'utero, sopportabilissimo.L'esame dura dicrca 7/8 minuti.
Ti faccio presente che mesi prima feci l'isterosalpingografia e fu per me dolorosissima!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 15:41

Wink Devi farla assolutamente....io non ho ascoltato nessuno e l'ho fatta......
o meglio ho fatto laparascopia per togliere dei focolai di endometriosi e un polipo e per infertilità.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 16:22

Fulvia ha scritto:
Perchè non mi dite se è un esame doloroso? Io non so nemmeno in che cosa consiste

io l'ho fatta due volte senza sedazione. Si può fare tranquillamente. Se vuoi una descrizione dell'esame la trovi ne Piccola enciclopedia alla sezione che parla degli esami strumentali.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 16:23

Enza68 ha scritto:
Ciao Fulvia.
L'isteroscopia è un esame fondamentale.
Io ne ho fatte due una diagnostica (senza sedazione nè anestesia) ed una operativa (con sedazione)
Quella che dovresti fare tu è quella diagnostica.
In pratica inseriscono per via transvaginale due strumenti una telecamerina e un tubicino con cui irrorano di liquido l'utero per dilatarlo e vedere le sue pareti.
Io ho sentito per circa 3/4minuti forti dolori mestruali in corrispondenza con la massima dilatazione dell'utero, sopportabilissimo.L'esame dura dicrca 7/8 minuti.
Ti faccio presente che mesi prima feci l'isterosalpingografia e fu per me dolorosissima!


io l'ho fatta col gas al posto del liquido, il funzionamento è il medesimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 21:31

Anch'io l'ho fatta. Più che dolore...un fastidio...sopportabile......ma si, sopportabile. L'isteroscopia va ripetuta ogni anno, è importante.
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMar 07 Feb 2012, 22:16

l'isteroscopia non l'ho mai fatta e perciò non posso dirti niente, riguardo alla dieta invece anch'io la sto facendo, io mi sono rivolta ad una biologa nutrizionista, ed è la prima volta che riesco a fare la dieta senza andare fuori di testa e con buoni risultati.
una dieta deve essere il più possibile personalizzata per essere efficacie.
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
nikka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 56
Località : firenze

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyMer 08 Feb 2012, 09:08

ciao Fulvia,
anche ho fatto una istero dopo la prima visita al Gennet.
L'esame, fatto in ospedale, è stato abbastanza rapido, 15 minuti in totale, ed il fastidio che ho provato è stato sopportabilissimo....Ti consiglio di farlo, da un sacco di informazioni utili!
Visto che hai fissato il prossimo tentativo a Aprile, considera che a me avevano suggerito di aspettare un ciclo prima dell'impianto... ma magari il tuo ginecologo è di avviso diverso.
Non mollare!!!!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio fortissimo ed in bocca alla CIKO Isteroscopia e dieta 6142
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptySab 10 Mar 2012, 09:48

E' fattibilissimo!
Stai tranquilla, l'unica cosa fatti consigliae un bravo medico che la faccia.
Non è dolorosa, ma fastidiosa secondo me.
Molti importante è che tu sia rilassata.
Ippolita
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptySab 10 Mar 2012, 10:25

Nonostante la mia soglia del dolore non sia altissima, ti posso dire che l'isteroscopia è un esame sopportabilissimo che dura solo qualche minuto, il dottore del mio centro la fa fare prima di ogni tentativo perchè è importantissimo vedere le condizioni dell'utero prima di una gravidanza... questa volta mi ha fatto fare una eco con mezzo di contrasto x vedere se c'erano lesioni o aderenze in seguito all'aborto...ritengo che sia sempre meglio quando sono scrupolosi questi grandi dottori ai quali ci affifdiamo...
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyDom 15 Apr 2012, 16:52

Scusate se non ho più scritto, ma volevo aggiornarmi. Intanto l'isteroscopia non sono riuscita a farla da sveglia perchè il dolore è stato talmente forte che hanno dovuto sospenderla. Così l'ho fatta più avanti sotto anestesia totale e sono dovuta rimanere all'ospedale tutto il giorno. Comunque tutto a posto. Adesso ho iniziato il piano terapeutico e il 27 ho il volo per Praga. Speriamo che a questo giro vada tutto bene! In bocca al lupo alle nuove arrivate, vedrete che a Praga vi troverete bene!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyDom 15 Apr 2012, 17:06

Forza Fulvia che Praga è stupenda e questa volta andrà bene!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyDom 15 Apr 2012, 21:40

In bocca al lupo Fulvia!!!!! Isteroscopia e dieta 806920
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyDom 15 Apr 2012, 22:44

Ciao Fulvia mi fa piacere risentirti .....io sono stata a Praga a fine gennaio e ho avuto il tuo stesso esito .....sono contenta che sei di nuovo in pista Wink io saro a Praga il 22 giugno nel frattempo ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper tevai e torna cheers cheers Hai fatto benissimo a fare l istero anche a me il Gennet l ha richiesta prima del tentativo di gennaio.... ciao a presto Isteroscopia e dieta 806920 Isteroscopia e dieta 4878
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyLun 23 Apr 2012, 19:10

ciao fulvia anch io l' isteroscopia l ho fatto per due volte e ti assicuro che e' molto importante farla ,non e' particolarmente dolorosa solo un po di fastidio ,strano che i tuoi medici non ti consigliano di farla ::::::
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta EmptyLun 23 Apr 2012, 19:13

Fulvia ha scritto:
Scusate se non ho più scritto, ma volevo aggiornarmi. Intanto l'isteroscopia non sono riuscita a farla da sveglia perchè il dolore è stato talmente forte che hanno dovuto sospenderla. Così l'ho fatta più avanti sotto anestesia totale e sono dovuta rimanere all'ospedale tutto il giorno. Comunque tutto a posto. Adesso ho iniziato il piano terapeutico e il 27 ho il volo per Praga. Speriamo che a questo giro vada tutto bene! In bocca al lupo alle nuove arrivate, vedrete che a Praga vi troverete bene!



scusa non avevo visto questo post cmq hai fatto bene a farla e in bocca al lupo x la prossima
un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Isteroscopia e dieta Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia e dieta   Isteroscopia e dieta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Isteroscopia e dieta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dieta.......
» ieri controllo
» gemelline di dieta ....
» dieta genetica
» la dieta ha funzionato !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: