Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"

Andare in basso 
+8
Vic
zerlina09
jolaluca
mati76
ili73
spike
melinda477
Bibbi
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 17:48

...allora....eccomi tornata. Abbiamo fatto anche questa.
Mi hanno fatto due graffietti sull'endometrio tramite biopsia...sembra che questa tecnica spinga l'endometrio ad essere più "accogliente" con gli embrioni.
La dottoressa mi ha dato poi la terapia post transfer...una terapia super...clexane e deltacortene + 3/4 di fiala di prontogest...ahia....ha detto che comanda lei stavolta. Niente ovuli.

Veniamo ora al graffietto.
L'inizio sembra un pap test, ti mettono lo speculum...e poi inseriscono un cateterino...ti fanno un'incisione e poi tirano...il cateterino ha un beccuccio e questo provoca il graffio. Diciamo che sembra un forte (fortissimo) crampo da mestruazioni...che rimane per un po'...mi sto piano piano riprendendo. Dopo avermi fatto il primo mi ha detto "come va? resiste?"...e siccome le ho detto sì ha deciso di farmene un altro...ahia!!!

Che dirvi ragazze? uscendo mi ha assalito un poco di stanchezza...ma quante ancora ne dovrò sopportare?
Speriamo di iniziare presto ad avere dei risultati....

E che dobbiamo fare per i nostri bimbi...!! Prendiamoci anche il graffietto.....e incrociamo le dita.. flower .... Comunque io ne avevo sentito parlare.. o meglio avevo letto qualcosa in merito...
Tanta pazienza Bibbi.. ma ce la faremo... però io aspetto te... quindi...!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: accidenti   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 17:55

pure i graffietti ora!
ma forse hanno un senso, e bisogna fare tutto quello che c'è da fare per raggiungere il risultato.
A che punto sei?
parti a metà giugno? scratch
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: ti sei fatta   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 18:15

pure il graffietto ma sei sempre un passo avanti!! non ne avevo sentito parlare prima d'ora! comunque tutto quello che serve è giusto farlo!
serena ma che meraviglia d'avatar hai?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: ho una serie di foto   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 18:21

di cani vestiti per Halloween, ogni tanto ne cambio uno, la foto del pastore tedesco che avevo prima invece è la mia meravigliosa Sulien che ho adottato!
buffe vero? afro
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 18:59

ciao Bibbi, ma stai parlando del VABRA?
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 19:48

bibbi mi dispiace che hai sofferto e capisco in pieno la tua stanchezza

pero' ti dico anche che sei fortunata ad avere nella tua città una clinica con le palle e una dottoressa brava che ti segue e ti ha preso a cuore

penso sia fondamentale per chi va all'estero essere seguiti bene anche a casa , a me sta cosa manca e non la trovero'..li ho provati tutti qui..

dunque mi faccio il segno della croce e confido nella buona sorte e nelle dottoresse di madrid Neutral

tesoro un super abbraccio

stasere relax e coccole I love you
Torna in alto Andare in basso
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: wow   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 20:18

ecco la nostra supermamma agguerrita!!!!

fa le cose sul serio....brava!!!!

ora riposati...aripigliati....e ricomincia la corsa!!!!

p.s...ti ho scritto un mess su fb.....baci, maty
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 21:27

Pure i graffietti ci mancavano!!!!Sicuramente questa dottoressa sa' il fatto suo,e agguerrita tu,agguerrita lei,questi sofficini non potranno che attaccarsi subito!!!!!!!!!!!GRANDE DONNA BIBBI!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyGio 20 Mag 2010, 23:07

Bibbi è la prima volta che sento questa tecnica, spero davvero che porti presto risultati. Ti abbraccio e buon riposo
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyVen 21 Mag 2010, 07:45

ciao bibbi mia,
stamattina mi sono collegata per leggere proprio questo post!!
io la storia del graffietto non l'avevo mai sentita per favorire gli embrioni, ma se la dottoressa dice che serve..allora I love you ...bibbi riposati che tra poco dovrai tornare a combattere..e vai con la terapia super potente 👽 !!! non fare i capricci Very Happy

un bacione mammina futura. I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyVen 21 Mag 2010, 15:18

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Ora riprenditi ,sai non avevo mai sentito questa cosa del graffietto...........ma se serve ben venga cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: ciao bibbi   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyVen 21 Mag 2010, 16:25

non conoscevo questa tecnica, io non avrei il coraggio, al primo avrei detto stop!!!!!!!
Ma guarda te cosa ci tocca.... ora riposati e ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno!!!!!!!
ciao un bacione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyVen 21 Mag 2010, 16:36

ahia, spero sia tutto passato Bibbi, a proposito lo sfogo allergico ti è sparito?
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyVen 21 Mag 2010, 18:02

Bibbi ha scritto:
...allora....eccomi tornata. Abbiamo fatto anche questa.
Mi hanno fatto due graffietti sull'endometrio tramite biopsia...sembra che questa tecnica spinga l'endometrio ad essere più "accogliente" con gli embrioni.
La dottoressa mi ha dato poi la terapia post transfer...una terapia super...clexane e deltacortene + 3/4 di fiala di prontogest...ahia....ha detto che comanda lei stavolta. Niente ovuli.

Veniamo ora al graffietto.
L'inizio sembra un pap test, ti mettono lo speculum...e poi inseriscono un cateterino...ti fanno un'incisione e poi tirano...il cateterino ha un beccuccio e questo provoca il graffio. Diciamo che sembra un forte (fortissimo) crampo da mestruazioni...che rimane per un po'...mi sto piano piano riprendendo. Dopo avermi fatto il primo mi ha detto "come va? resiste?"...e siccome le ho detto sì ha deciso di farmene un altro...ahia!!!

Che dirvi ragazze? uscendo mi ha assalito un poco di stanchezza...ma quante ancora ne dovrò sopportare?
Speriamo di iniziare presto ad avere dei risultati....

E che dobbiamo fare per i nostri bimbi...!! Prendiamoci anche il graffietto.....e incrociamo le dita.. flower .... Comunque io ne avevo sentito parlare.. o meglio avevo letto qualcosa in merito...
Tanta pazienza Bibbi.. ma ce la faremo... però io aspetto te... quindi...!!



E che dobbiamo fare per i nostri bimbi...!! Prendiamoci anche il graffietto.....e incrociamo le dita.. flower .... Comunque io ne avevo sentito parlare.. o meglio avevo letto qualcosa in merito...
Tanta pazienza Bibbi.. ma ce la faremo... però io aspetto te... quindi...!![/quote]
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyVen 21 Mag 2010, 21:47

il graffietto scratch scratch scratch
c'è sempre da imparare effettivamente
cosa non si fa è vero....
:cyclops: :cyclops: :cyclops:
ma tutta ste cavolo di scienza che porta anche a fare il graffietto a qualcosa servirà no.....
drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyDom 23 Mag 2010, 22:24

Bibbi c'è qualche scheda in merito nel sito?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyLun 24 Mag 2010, 08:40

guarda...al momento no perchè sinceramente è stato una novità anche per me...ma magari faccio qualche ricerca e la scrivo.
(vediamo pure se funziona eheheheh visto che ormai l'ho fatto)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyMar 25 Mag 2010, 08:34

Cara fatina Bibbi,
solo adesso leggo dei tuoi graffietti (sono partita con il maritino), non avevo mai sentito parlare di questa tecnica, vedrai che ti aiuterà a realizzare il tuo bellissimo sogno!
Hai proprio ragione, cosa non si fa per i nostri bimbi flower e un giorno nella sezione mamme ne parleremo come un ricordo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyMar 25 Mag 2010, 15:14

eccomi qui!! cara Bibbi, leggo solo ora. Sei come sempre un esempio per me.
Spero ti sia ripresa e soprattutto che questo nuovo sacrificio ti avvicini ancora di più alla tua felicità!!
ti abbraccio forte forte!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" EmptyMar 25 Mag 2010, 15:48

avevo sentito parlare solo di Hatchin e non di graffietti. se funziona va bene soffrire un po' in fondo e' per una giusta causa.
non so se voi avete mai visto Ciao Darwin, nel primo gioco che fanno c'e' il "gold" che si lancia e deve rimanere appeso ad una parete per un po grazie al velcro ....avevo chiesto al medico se poteva dotare il mio utero di velcro quando ha fatto il transfer :cyclops:
con i graffietti mi sa che ci andiamo vicini !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"   Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi tornata
» eccomi tornata dal consulto esami
» eccomi tornata
» eccomi tornata....
» Eccomi sono tornata!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: