Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)

Andare in basso 
+12
iolanda
sirio67
PAPERINA
saròmamma
jolaluca
Bibbi
COCCOLINA85
steste
mammachioccia
pingui
flory
MarinaJad
16 partecipanti
AutoreMessaggio
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 14:12

Divido con voi fatine belle le sensazioni di oggi a due anni dall'incontro con mio figlio...


Due anni sono passati da quella mattina, cielo grigio su Meknes e un'emozione forte dentro il cuore. Le strade ancora sconosciute che ci conducevano a te ci sembravano infinite, eppure in seguito le avremmo percorse migliaia di volte, quasi sempre cercando di volare per raggiungerti.

Dopo due anni quei brividi sono ancora tutti qui, come se li stessimo ancora assaporando, come se quella mattina fosse ancora da vivere e rivivere un milione di volte. Ma ogni istante di quei momenti è importante, ogni battito di ali e ogni frammento d'immagine, perché quel giorno è arrivato finalmente il sole nella nostra vita, quel sole che avevamo atteso per cosi tanto tempo e che non splendeva mai completamente, finché non sei arrivato tu.

Ringrazio il cielo ogni attimo della mia esistenza e le mille combinazioni del destino che ci hanno condotto in quel giorno di febbraio a salire cinque piani interminabili, col fiato corto e col cuore in gola 'siamo venuti per jad' ha detto tuo padre con voce ferma,'si lo portiamo subito, entrate nella saletta dei giochi' ci ha detto Rachida affabile e sorridente. E tu sei apparso sulla porta, in braccio a chi ti voleva tanto bene, a chi si era preso cura di te con tanto amore e dedizione.

I tuoi occhi belli aperti su un mondo che ancora non conoscevi, ci guardavi con curiosità e con gioia, chi sono questi qua, avrai pensato, ma ti sei fidato, ti sei fidato da subito. Da quando tuo padre ti ha preso in braccio per primo, a quando tua madre ancora goffa ti ha dato il primo biberon. Erano le 12h30 dell'otto febbraio, solo da un'ora ci conoscevamo e ti sei abbandonato nel sonno nelle mie braccia.

Se avessimo potuto misurare cosa significa portarti via con noi, avere un figlio in quell'istante ci avrebbe fatto magari un po' paura, se avessimo percepito la grandezza di avere un essere umano che ti cresce accanto, magari ci saremmo spaventati. Ma non l'abbiamo fatto perché quell'aria rarefatta degna di un sogno c'induceva solo a proseguire questo lungo cammino che ci aveva per fortuna portato fino a li.

Tanto volte abbiamo parlato di quel giorno, di quei primi giorni, con tuo padre, ho scoperto che ha vissuto momenti intensi di emozione forse anche più grande dei miei, ma non me l'ha fatto capire, lasciando che i miei sentimenti esplodessero come se fossero gli unici. Gliene sarò per sempre grata di avermi permesso di essere da subito la tua mamma, commossa e protagonista, mentre lui ci proteggeva trattenendosi.

Di quei primi giorni ricorderò la telefonata fatta a Francesca per il suo compleanno, io nel parcheggio che parlavo e lei che mi diceva 'macché auguri per me, dimmi com'è dimmi che senti', e ricorderò gli alberi di arancio sulla strada di ritorno, noi distrutti e stanchi, e i miei pensieri che mi rimandavano una frase sola 'non ho più paura, non ho più paura!' . In effetti da allora non ho avuto più paura di restare sola, né che la mia vita non avesse un senso. Ci hai salvato bambino mio, tu ci hai dato il senso alla nostra esistenza, col tuo bel sorriso e la tua splendida voglia di vivere.

Mi sono chiesta, in seguito, come si fa a passare attraverso una giornata cosi, una giornata di quelle che segnano un prima e un dopo, irripetibili e meravigliose. Niente di quello che mi é successo prima é stato tanto importante, e niente lo sarà altrettanto, ti adoro figlio mio tu sei l'inizio del resto della nostra vita!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 14:23

che emozione leggere questo post

un forte abbraccio marina
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 14:25

solo lacrime di OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) 769866 commozione!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 14:52

Che emozione leggere le tue parole...frigno!
Che gioia immaginarvi...
Auguri a tutti e tre!
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 16:48

io ho brividi lungo la schiena e la pelle d'oca!!!!
tanti tanti auguri alla vostra spledida famiglia!
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 17:04

Bellissimo!mi sono commossa!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 17:23

quello che scrivi dimostra che è vero quello che sempre diciamo "in teoria", e cioè che i figli sono figli, adottati, con pma o senza, omologhi o eterologhi, i figli sono quel punto di arrivo e di ripartenza che ti cambia la vita e ti fa pensare "ma fino a ieri come facevo?"... grazie per aver condiviso con noi questa emozione. So che stai raccogliendo dei pensieri su un diario per regalarlo un giorno a Jad. Sono sicura che quando leggerà questa pagina sarà orgoglioso di voi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 17:30

Si è vero sto raccogliendo i pensieri di questi anni, perché lui capisca cosa è stato per noi e cosa sarà anno dopo anno...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 17:35

MarinaJad ha scritto:
Si è vero sto raccogliendo i pensieri di questi anni, perché lui capisca cosa è stato per noi e cosa sarà anno dopo anno...

una splendida idea marina
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 17:44

Grazie ,e' bellissimo cio' che fai x tuo figlio e dalle tue parole trasmetti un'Amore grandissimo!!!!emzionante al massimo!!!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 18:22

che mamma fantastica ha Jad!

PS: è davvero bellissimo
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 19:32

Sei fantastica mamma di Jad!!!!!

Il tuo racconto è veramente emozionante...una stupenda famiglia!!!

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) 6142 OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) 6142 OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) 6142
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 19:42

Che belle parole.....stò piangendo....anzi stiamo piangendo (anche mio marito). Dai un grosso bacione a Jad I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyMer 08 Feb 2012, 21:56

Grazie Marina, per aver condiviso con noi questo delicato e profondo racconto di un amore così grande...Auguri per questi due anni, per la splendida donna che sei, per il dolcissimo papà di Jad, per la vostra stupenda famiglia.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyGio 09 Feb 2012, 14:52

che dolce....
mi regali sempre tantissime emozioni.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptySab 11 Feb 2012, 23:34

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) 769866 OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) 769866 OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) 769866
Torna in alto Andare in basso
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
coccolina


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 43
Località : san giorgio a cremano,napoli

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyLun 13 Feb 2012, 16:34

quante emozioni bellissime hai saputo trasmetterci... Crying or Very sad grazie per aver condiviso con noi questa tua immensa gioia...roba da accapponar la pelle...........
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) EmptyLun 13 Feb 2012, 18:02

.... è molto emozionante e dimostra tutto l'amore che provate per il vostro bambino.....

anche se in ritardo faccio a te e a tuo merito tanti tanti auguri per il vostro secondo anniversario.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)   OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OTTO FEBBRAIO Il nostro secondo anniverario, mamma ti ama (lunghetto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BUON COMPLEANNO !!!! il secondo del nostro forum
» OGGI VEDREMO IL NOSTRO AMORE!!!!!!!!!!! MORFOLOGICA DI SECONDO LIVELLO
» Il nostro sogno...il nostro bambino che ancora non c'è
» Devo prendere una decisione - lunghetto
» FACCIAMO LA PRIMA VISITA CON IL CENTRO!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: