Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??

Andare in basso 
+5
StellaMaris81
jolaluca
saròmamma
Enza68
monnalisa1983
9 partecipanti
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyMer 08 Feb 2012, 19:03

Allora vi spiego...ieri su FB c'èra un link ad una pagina che si chiama tipo noi precari...o qualcosa di simile, con un volantino di un ragazzo 24enne che si offriva di spalare la neve per 10/15 euro e allo stesso prezzo di fare altri lavoretti...adesso io quando l'ho letto mi è venuto da pensare "ma guarda te uno che si deve inventare per lavorare e per tirare su un pò di soldi...a 24 anni per offrirsi di fare sti lavori deve avere proprio bisogno!" e condivido....al che mi arriva questo commento "Quello ke vuole fare questo ragazzo si chiama volontariato e no fregare i soldi approfittando della neve, ke schifo!!!!!!!!!!!"...la mia risposta è stata"è solo un ragazzo di 24 anni, che non trovando un MONOTONO POSTO FISSO si ingegna come può, proponendosi per dei lavori devo dire nemmeno a costi troppo alti...se pensi che a me hanno chiesto 8 euro per fare una puntura...10 euro per spalare un vialetto dalla neve non mi sembra esagerato...poi evidentemente se quest'iniziativa funziona è perchè chi queste cose deve farle gratuitamente non c'è!"..insomma il commento della tizia mi ha urtato parecchio, perchè ho pensato porca paletta, non c'è lavoro, ci dobbiamo ingegnare per campare, veniamo definiti sfaticati, mammoni, bamboccioni, poi uno che si offre di lavorare dovrebbe farlo gratis...ma fallo tu il volontariato...sto ragazzo magari ha bisogno!! e poi uno VOLONTARIATO lo fa se lo VUOLE FARE e non per forza...sennò che volontariato è?? e poi se uno proprio vuole fare una buona azione al posto di giudicare questo ragazzo prende e mette un bel volantino...faccio volontariato e vi spalo la neve e vi faccio la spesa gratuitamente, così la gente chiama te e non lui e non spende i soldi!!ma perchè dobbiamo sempre criticare gli altri e mai vedere le nostre pecche?? sta ragazza è infermiera e si fa pagare e come per misurare la pressione o per fare una puntura...anche dagli anziani...lei col caxxo che lo fa gratis...la sua risposta è stata che chi fa le punture ha studiato è ha sudato per fare quel lavoro...e allora sto ragazzo suda a spalare vialetti!che poi questo io mica so chi è...non so nemmeno dove sta...ma mi urta i nervi pensare che guardiamo sempre le pagliuzze ngli occhi degli altri e mai i travoni di frassino negli occhi nostri!!...forse andava meglio nella sezione "oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!" tongue
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyMer 08 Feb 2012, 19:11

Io credo che ogni cittadino che rende un servizio,pubblico o meno,debba essere retribuito.
Che sia medico spazzino avvocato panettiere Wink
Poi si puo' anche fare del volontariato...ma quello lo puo' fare il...medico spazzino avvocato panettiere Wink
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyMer 08 Feb 2012, 19:27

Cara Monnalisa,
con me sfondi un portone aperto !!!
Ogni giorno sentiamo giudizi superficiali pronunciati da chi non ha alcuna voglia di approofndire le situazioni reali !!!
Ce lo insegna la cronaca di tutti i giorni !
Un ministro, non il verduriere di fronte a casa, che sul tema lavoro afferma che i giovani non hanno voglia di lavorare perchè vogliono il lavoro vicno a mamma ?!?!? Ma quado !!??!!??? Forse è vero per i figli dei privilegiati possono permettesi di scegliere... Non certo i grandi numeri di giovani che si adattano a lavorare anche in nero mettendo a repentaglio la loro salute, o i pendolari che si fanno chilometri ogni giorno sui mezzi pubblici per mantenersi un posto di lavoro da 800 euro al mese...
E forse non si allontanano da mamma non perchè non ne hanno voglia ma perchè non riescono ad affrontare le enormi sopese per mettere su casa da soli, anche i giovani italiani se le case , le utenze ed il costo della vita fosse più basso uscirebbero volentieri da casa e si costruirebbero ben volentieri una famiglia...
Cosa vuoi sul pulpito si pone sempre la persona meno adatta a parlare perchè le manca l'esperienza.... e chi per esperienza e buon senso potrebbe dire la sua disapprova cerrti commenti così superficilai da non meritare neppure di essere giudicati stupidi !!!
Hai fatto molto bene a rispondere !!! Approvo completamente !!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyMer 08 Feb 2012, 19:36

ho visto il post di cui parli, ecco cosa ne penso:
1 non ha scritto mi offro volontario per spalare la neve, il suo era un annuncio di lavoro secondo il mio punto di vista
2 chi ha detto che ci sono lavori che vanno fatti a gratis? ci sono supermercati che si fanno pagare per la consegna a domicilio della spesa
3 uno chiama l'idraulico se il rubinetto perde e paga salato il conto, eppure anche quella è un'emergenza
4 non ha chiesto l'elemosina, si è offerto di lavorare
5 di solito "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo".....non so se mi sono spiegata

credo tu abbia capito cosa ne penso Wink
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyMer 08 Feb 2012, 20:05

è che ha un certo punto ho pensato che ero io che non riuscivo a vedere il marcio...ma forse il marcio l'ho visto benissimo....e non nell'annuncio del ragazzo, ma in chi si permette di giudicare...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyMer 08 Feb 2012, 21:45

No tesoro il tuo ragionamento non fa' una grinza,lui rende un servizio e va' pagato punto,il volontariato non c'entra nulla!!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 11:07

hai pienamente ragione!!!
Io resto davvero senza parole a volte per la stupidità della gente silent e forse è meglio se le parole che mi vengono me le tengo per me.
Quella tizia che ha detto "che schifo" dovrebbe andare alla casa di carità a fare le punture GRATIS agli anziani, a cambiargli le flebo (sempre gratis) e magari pulirgli anche il sedere.
magari impara qualcosa
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 12:20

è stato proprio quel termine che mi ha urtato...come si fa a dire che schifo di un ragazzo che si offre per dei lavori anche umili...poi io c'ho l'ormone ballerino e forse me la sono presa troppo...e forse con l'esempio della puntura a 8 euro l'ho anche punzecchiata troppo...però che tristezza!!!!
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 13:31

sono allibita!
Possibile che questa ragazza non si sia resa conto della stupidaggine che ha scritto?
Come si può pretendere di ricevere servizi gratis, semplicemente perchè
spalare un vialetto non è "un lavoro di scienza"???? Perchè non lo fa lei?
E' un annuncio di lavoro come un altro, che c'entra se hai studiato o meno?
Pazzesco!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 13:35

L'ho visto anche io il volantino su FB e devo dire che ha colpito sia me sia mio marito moto favorevolmente, anche perchè è scritto con una tale umiltà da lasciare spiazzati...soprattutto quando dice "per gli anziani solo 10 euro mentre per gli altri 10 ma se possono anche 15"...o una cosa simile...io apprezzerei molto se fosse mio figlio...anche io sono infermiera ma quando mi sono diplomata io le assunzioni erano in un momento di stallo, e io con due diplomi (matirità + infermiera) ho fatto di tutto perchè avevo bisogno di lavorare, fra le varie punture in giro dove chiedevo veramente poco (5000 lire a puntura, mentre le praticone anche 10000 o più), un pre/dopo scuola ad una scuola elementare, dove anche lì prendevo nulla e via così fino a che non mi ha chiamato una casa di riposo, per cui ben venga questo ragazzo e il volantino...alla faccia di chi dice che questi ragazzi non hanno voglia di lavorare o sono solo bamboccioni...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 14:31

studiare non ti da il diritto di essere 'retribuita'.
questo ragazzo è una persona umile e da ammirare.
conosco fin troppe persone che xè hanno sstudiato credono di essere migliori di altre, beh non è quello che fa la differenza.
è la bontà d'animo ed il coraggio.
come offrirsi x un lavoro umile e pure faticoso pur di vivere.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 14:39

Wink Io comunque penso che nessun lavoro sia umile......ma leggo spesso questa parola e sinceramente mi da un pò fastidio...... Wink
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 14:45

scusa a volte spiego male ciò che penso. hai ragione è esagerato da parte mia definirlo un lavoro umile.
intendevo dire che è apprezzabile che un ragazzo giovane pur di lavorare si offra x un lavoro momentaneo come spalare la neve dai vialetti.
sorry
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 15:00

camilla80 ha scritto:
scusa a volte spiego male ciò che penso. hai ragione è esagerato da parte mia definirlo un lavoro umile.
intendevo dire che è apprezzabile che un ragazzo giovane pur di lavorare si offra x un lavoro momentaneo come spalare la neve dai vialetti.
sorry



mica era un rimprovero I love you sai a volte spiegarsi tramite parolr risulta difficile....
hai ragione sul ragazzo e sai che ti dico''? ce ne fossero.....quà trovi gente che anche 20 euro,minimo,.....per spalare o altro.....
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 17:34

Mony75 ha scritto:
L'ho visto anche io il volantino su FB e devo dire che ha colpito sia me sia mio marito moto favorevolmente, anche perchè è scritto con una tale umiltà da lasciare spiazzati...soprattutto quando dice "per gli anziani solo 10 euro mentre per gli altri 10 ma se possono anche 15"...o una cosa simile...io apprezzerei molto se fosse mio figlio...anche io sono infermiera ma quando mi sono diplomata io le assunzioni erano in un momento di stallo, e io con due diplomi (matirità + infermiera) ho fatto di tutto perchè avevo bisogno di lavorare, fra le varie punture in giro dove chiedevo veramente poco (5000 lire a puntura, mentre le praticone anche 10000 o più), un pre/dopo scuola ad una scuola elementare, dove anche lì prendevo nulla e via così fino a che non mi ha chiamato una casa di riposo, per cui ben venga questo ragazzo e il volantino...alla faccia di chi dice che questi ragazzi non hanno voglia di lavorare o sono solo bamboccioni...

mony ho fatto l'esempio delle punture non perchè non sia giusto essere retribuite, anzi...ma solo perchè sapevo che quello era il suo lavoro, allora se pensi che le persone anziane possano avere difficoltà a pagare 1 volta 10 euro per farsi spalare il vialetto ...tu perchè ti fai pagare per fare le punture e misurare la pressione??potresti farlo anche tu gratis...almeno alle persone anziane...e invece no...ma ti ripeto niente di personale contro le infermiere o contro nessuno in particolare....oggi purtroppo serve tanta pazienza, tanta gavetta e tanta tanta voglia di lavorare e fare qualsisi cosa se ci si vuole mettere qualcosina in tasca e ben venga chi, come te, questa forza ce l'ha e non pretende il posto in cattedra!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 18:23

io trovo che la cosa più offensiva è stata dire che se uno ha studiato deve essere pagato. tutti i lavori sono degni di retribuzione, che siano manuali o "da laureati"!
esempio: io le vetrine del mio negozio potrei benissimo lavarle da sola non è così difficile ma passa un signore è le lava per 5 euro, io lo faccio fare a lui, a me fa comodo e lui lavora. così nel caso della neve o per chi ti porta la spesa a casa ecc.
poi certo se uno vuole fare volontariato liberissimo di farlo.

l'unica pecca dei nostri ragionamenti la potrebbe trovare la guardia di finanza forse...sono tutti lavori in nero...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? EmptyGio 09 Feb 2012, 20:56

monnalisa1983 ha scritto:
Mony75 ha scritto:
L'ho visto anche io il volantino su FB e devo dire che ha colpito sia me sia mio marito moto favorevolmente, anche perchè è scritto con una tale umiltà da lasciare spiazzati...soprattutto quando dice "per gli anziani solo 10 euro mentre per gli altri 10 ma se possono anche 15"...o una cosa simile...io apprezzerei molto se fosse mio figlio...anche io sono infermiera ma quando mi sono diplomata io le assunzioni erano in un momento di stallo, e io con due diplomi (matirità + infermiera) ho fatto di tutto perchè avevo bisogno di lavorare, fra le varie punture in giro dove chiedevo veramente poco (5000 lire a puntura, mentre le praticone anche 10000 o più), un pre/dopo scuola ad una scuola elementare, dove anche lì prendevo nulla e via così fino a che non mi ha chiamato una casa di riposo, per cui ben venga questo ragazzo e il volantino...alla faccia di chi dice che questi ragazzi non hanno voglia di lavorare o sono solo bamboccioni...

mony ho fatto l'esempio delle punture non perchè non sia giusto essere retribuite, anzi...ma solo perchè sapevo che quello era il suo lavoro, allora se pensi che le persone anziane possano avere difficoltà a pagare 1 volta 10 euro per farsi spalare il vialetto ...tu perchè ti fai pagare per fare le punture e misurare la pressione??potresti farlo anche tu gratis...almeno alle persone anziane...e invece no...ma ti ripeto niente di personale contro le infermiere o contro nessuno in particolare....oggi purtroppo serve tanta pazienza, tanta gavetta e tanta tanta voglia di lavorare e fare qualsisi cosa se ci si vuole mettere qualcosina in tasca e ben venga chi, come te, questa forza ce l'ha e non pretende il posto in cattedra!!

Tranquilla avevo capito...infatti io prendevo poco proprio perché non mi sembrava giusto prendere cifre folli per una semplice puntura...volevo solo ribadire il tuo concetto...Alice ha ragione ogni lavoro è importante e va retribuito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??   10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
10 euro per spalare un vialetto....e c'è chi critica...voi che ne pensate??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cinque euro d'oro
» 70 euro al giorno per sognare
» CAMPAGNA DONAZIONI: UN SOLO EURO PER AIUTARCI
» CAMPAGNA DONAZIONI: ANCHE UN SOLO EURO PER AIUTARCI
» Voi come la pensate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: