Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 endometrio troppo spesso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 endometrio troppo spesso

Andare in basso 
+3
ioete
camilla80
Cosita68
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyDom 12 Feb 2012, 15:33

ero in dubbio se mettere quest post...non cambia molto. venerdi come richiesto dalla dotsa C. ero al 3pm di ciclo con Gynoden (estroprogestinico) ho fatto eco.
a parte che non c'e' piu il corpo luteo cistico di 4cm ma solo un follicolo di 8mm....e per questo sono contenta.....putroppo pero', e me lo aspettavo, l'endometrio misura 9.4 che per essre a inizio ciclo e' un po' troppo..... quindi da ieri , svbato ,ho iniziato Primolut Nor, solo progestinico, che dovrebbe andare meglio....solo che oggi ho ancora dei dolori mestruali, sara' normale? speriamo bene...
io sono un po' giu a pensare che il transfer si fara solo dopo settembre....ma putroppo siamo messi male col lavoro e devo andare a lavorare....... pale
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyDom 12 Feb 2012, 17:19

fidati di lei, e non preoccuparti x settembre, ora sistema il tuo endometrio e vedrai che la casetta sarà pronta!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: fidati della    endometrio troppo spesso EmptyDom 12 Feb 2012, 18:28

dottoressa c. lei ti preparerà per benino e vedi questi mesi come dei mesi di preparazione che ti faranno arrivare a settembre prontissima........cerca sempre il positivo delle cose e il sogno arriverà.......forza cosita!!!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyDom 12 Feb 2012, 21:12

tesoro io non ci capisco molto vorrei solo mandarti un abbraccio endometrio troppo spesso 6142
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyDom 12 Feb 2012, 21:21

non avere fretta di provare prima di sentirti pronta ,
tu cerca di prepararti per bene , prendi anche da adesso dei integratori che vedrai dei risultati a settembre

ti penso

un forte abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyDom 12 Feb 2012, 21:55

Cosita68 ha scritto:
ero in dubbio se mettere quest post...non cambia molto. venerdi come richiesto dalla dotsa C. ero al 3pm di ciclo con Gynoden (estroprogestinico) ho fatto eco.
a parte che non c'e' piu il corpo luteo cistico di 4cm ma solo un follicolo di 8mm....e per questo sono contenta.....putroppo pero', e me lo aspettavo, l'endometrio misura 9.4 che per essre a inizio ciclo e' un po' troppo..... quindi da ieri , svbato ,ho iniziato Primolut Nor, solo progestinico, che dovrebbe andare meglio....solo che oggi ho ancora dei dolori mestruali, sara' normale? speriamo bene...
io sono un po' giu a pensare che il transfer si fara solo dopo settembre....ma putroppo siamo messi male col lavoro e devo andare a lavorare....... pale

Ciao cosita posso farti una domanda? come ti sei accorta di questo problema con l'isteroscopia? alle precedenti eco l'endometrio come si presentava?
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyDom 12 Feb 2012, 22:18

Cosita, ti capisco benessimo. Io è da giugno che vado avanto a progestenici. e non ho anora risolto niente. prima lo facevo per 12 girni al mese. Adesso lo devo prendere senza interruzioni per 3 mesi.

Tu lo prendi a cicli o ininterrottamente?
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyDom 12 Feb 2012, 22:23

Vic ha scritto:
Cosita68 ha scritto:
ero in dubbio se mettere quest post...non cambia molto. venerdi come richiesto dalla dotsa C. ero al 3pm di ciclo con Gynoden (estroprogestinico) ho fatto eco.
a parte che non c'e' piu il corpo luteo cistico di 4cm ma solo un follicolo di 8mm....e per questo sono contenta.....putroppo pero', e me lo aspettavo, l'endometrio misura 9.4 che per essre a inizio ciclo e' un po' troppo..... quindi da ieri , svbato ,ho iniziato Primolut Nor, solo progestinico, che dovrebbe andare meglio....solo che oggi ho ancora dei dolori mestruali, sara' normale? speriamo bene...
io sono un po' giu a pensare che il transfer si fara solo dopo settembre....ma putroppo siamo messi male col lavoro e devo andare a lavorare....... pale

Ciao cosita posso farti una domanda? come ti sei accorta di questo problema con l'isteroscopia? alle precedenti eco l'endometrio come si presentava?

si vede solo dalla biopsia dell'endometrio.
In genere quando fanno l'isteroscopia fanno anche la biopsia. però si può fare anche solo la biopsia senza isteroscopia.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyLun 13 Feb 2012, 19:39

Vic ha scritto:
Cosita68 ha scritto:
ero in dubbio se mettere quest post...non cambia molto. venerdi come richiesto dalla dotsa C. ero al 3pm di ciclo con Gynoden (estroprogestinico) ho fatto eco.
a parte che non c'e' piu il corpo luteo cistico di 4cm ma solo un follicolo di 8mm....e per questo sono contenta.....putroppo pero', e me lo aspettavo, l'endometrio misura 9.4 che per essre a inizio ciclo e' un po' troppo..... quindi da ieri , svbato ,ho iniziato Primolut Nor, solo progestinico, che dovrebbe andare meglio....solo che oggi ho ancora dei dolori mestruali, sara' normale? speriamo bene...
io sono un po' giu a pensare che il transfer si fara solo dopo settembre....ma putroppo siamo messi male col lavoro e devo andare a lavorare....... pale

Ciao cosita posso farti una domanda? come ti sei accorta di questo problema con l'isteroscopia? alle precedenti eco l'endometrio come si presentava?

sin dalla prima visita post partum , 40 giorni dopo l'endometrio appariva spesso e disomogeneo....alla seconda eco ancora endometrio spesso. quindi mi hanno consigliato isteroscopia, ma per sospette aderenze . invece il gine che mi ha fatto' istero ha visto una patina bianca e poi la biopsia ha confermato iperplasia polipoide.
quindi, si e' visto dalle eco in prima battuta. sempre 15 mm...e all'inizio del ciclo 9.
tra 21 giorni dopo primolut vedremo che cosa e' successo ma, dubito che prima delle mestruazioni l'endometrio possa diminuire....pero magari prendendo una cpr al giorno magari ne blocca lo sviluppo....
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyLun 13 Feb 2012, 19:43

Fortuna ha scritto:
Cosita, ti capisco benessimo. Io è da giugno che vado avanto a progestenici. e non ho anora risolto niente. prima lo facevo per 12 girni al mese. Adesso lo devo prendere senza interruzioni per 3 mesi.

Tu lo prendi a cicli o ininterrottamente?

allora questo e' il primo ciclo che lo prendo sono solo alla 3 pasticca e lo devo prendere ininterrottamente....cioe' non solo dopo ovulazione come spesso si fa...cmqpoiche Jordi invece mi consiglio' a suo tempo di fare ovuli progesterone due al giorno dal 15 al 25 giorno....l'ho detto alla gine che mi ha detto che vedremo tra 21 giorni alla eco se cambiare strategia....certo non vorrei pero' che con il solo progesterone mi tornasse qualche ciste...sono confusa non ho ancora ben capito il meccanismo di tutti questi ormoni....forse il problema e' nell'ovulazione...booooooo
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso EmptyLun 13 Feb 2012, 19:48

floricica ha scritto:
non avere fretta di provare prima di sentirti pronta ,
tu cerca di prepararti per bene , prendi anche da adesso dei integratori che vedrai dei risultati a settembre

ti penso

un forte abbraccio

ciao cara, come stai? a che integratori ti riferisci? acido folico? per ora sto prendendo omega tre e psyllogel megafermenti per tenere a posto l'intestino...ho smesso multicentrum e prefolic....dici che in tutti questi mesi dovrei contunuare a prenderli?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





endometrio troppo spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio troppo spesso   endometrio troppo spesso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
endometrio troppo spesso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ancora ostacoli: l'endometrio e' spesso e disomogeneo
» non ho voglia di far nulla
» vorrei leggervi piu' spesso....ma
» Esito esame istologico
» Passano le settimane...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: