Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non è andata bene... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non è andata bene...

Andare in basso 
+17
Enza68
mare6
Kate
ffederika
telly
Solenero
Bibbi
sirio67
StellaMaris81
mongy
Mony75
pingui
ippolita
miluki
mariateresa
Pesciolina763
PAPERINA
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 11:59

Buongiono ragazze,

sono disperata...dopo una settimana di 2 progynova al giorno, il mio endometrio è di 8,1mm...secondo la dottoressa un buon risultato...ma è comparso un mioma sottomucoso di 9x8mm nella parete posteriore...la dottoressa che ha eseguito l'eco mi ha rassicurato e mi ha detto di stare tranquilla perchè Martinez non avrebbe sospeso...secondo lei il mioma è dovuto all'assunzione del progynova..daltronde una settimana fa non c'era nulla, a dicembre l'isteroscopia non aveva riscontrato nulla, nel frattempo ero stata da Martinez e non c'era nulla...praticamente ho fatto in media 1 eco ogni 20 giorni...quindi devo dedurre che forse ha ragione lei...
Comunque ho telefonato a Martinez e lui mi ha detto "SOSPENDIAMO TUTTO E SI OPERI"...un colpo..Come faccio ad operarmi se già mi sono operata a marzo?...allora lui mi ha detto "SIGNORA DECIDA LEI"...
1) Ho si opera e poi riprova,
2) Viene in Spagna e poi valutiamo la situazione e nel caso congeliamo,
3) Provi ugualmente cosciente del fatto che le percentuali di riuscita si abbassano notevolmente e che il rischio abortivo aumenta di molto..
Ora non so che fare...il mio ginecologo non mi risponde, il mio gine pma è all'estero...dove sbatto la testa!!!!!
Altra cosa il valore tsh è di 0.42...non ci capisco più nulla....
Qualcuno mi può aiutare?
Scusate ma sono veramente nel panico totale

Vi Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142 !!!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 12:02

cavolo ti capisco, anch'io a luglio già facevo la stimolazione e han trovato un mioma e in effetti mi hanno bloccata e operata.
io sentirei un altro parere ma mi opererei per scongiurare rischi di aborti...
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 12:06

Io prima di rimanere incinta avevo un utero che era pieno di miomi, ho deciso io ho fatto tutto, certo la gravidanza non è stata facile ho rischiato fino alla 13^ settimana, tieni presente che erano due, ma alla fine ci sono riuscita, certo devi decidere tu, io al posto tuo prenderei il primo volo ed andrei da Martinez valuterà lui se rischiare o meno ma alla fine la decisione spetta a voi.
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 12:15

Cavolo Paperina mi dispiace tanto!!!
Cmq...provo a mettermi nei tuoi panni...e ti dico anche io che fossi in te prenderei il primo volo e andrei là.
D'altronde prima non c'era questo mioma...Non so che dirti ma magari la cosa è risolvibile...
Mi dispiace un sacco credimi!!!!! Non è andata bene... 769866 Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 12:41

Tesoro, io fossi in te partirei e poi vedrei di person adi farmi consigliare da Martinez, alla fine è lui che se ne occupa,magari vedendoti di persina si regola meglio...insomma io penso che di persona sia meglio.
Magari si risolve tutto più velocemente di quel che credi....
noi siamo qui
un abbraccissimooooo
ippolita Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 12:51

Grazie Ragazze,

Purtroppo temo che andare là non risolva il problema..Martinez è stato proprio categorico...di certo lui non conosce la mia storia clinica, io sono una produttrice di miomi e probabilmente operandomi oggi (sempre se è possibile in istero), non risolvo il problema..appena assumerò nuovamente il progynova, eccolo là che si forma nuovamente...guarda cosa è successo in una settimana...
Per lui è facile dire venga qui e decidiamo...congeliamo o tentiamo...le percentuali sono queste....io non rischierei un aborto..ma...
io combatto anche con la mia età...
Ad oggi mi rendo conto che per fare questo percorso è fondamentale essere seguite bene da un ginecologo qui in Italia...io in questo sono stata sfortunata perchè il mio è dovuto partire proprio in questo periodo...ma anche la gine che ha eseguito l'eco questa mattina, non è l'ultima arrivata..lei si occupa di pma...sono andata in uno dei più famosi centri di Roma..e lei mi ha detto di andare avanti.
Tutto stava andando bene....
vi Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142

Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 12:57

Paperina, secondo me dovresti spiegare a Martinez tutto il tuo percorso, o per trovare un'altro medicinale (no Progynova) o magari per continuare anche con il mioma.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 13:22

Io sono dell'idea di partire e andare da Martinez, dopo di che raccontare bene la tua storia e decidere eventualmente di congelare e risolvere il problema per poi ritentare trovando anche un farmaco diverso...ma non demordere mi raccomando Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 13:48

ciao paperina!
anch'io ho interrotto tutto per un mioma trovato alla prima ecografia del 16 gennaio (un mese prima non c'era nulla) e martinez mi ha detto di sospendere tutto. Il mio gine era in ferie, la mia dott.ssa di base anche e da loro non ho avuto pareri. Ieri ho fatto l'isteroscopia per togliere il mioma .....beh il mioma non c'era più....che dire le cure? boh? oggi contatterò martinez ... Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 14:11

mongy ha scritto:
ciao paperina!
anch'io ho interrotto tutto per un mioma trovato alla prima ecografia del 16 gennaio (un mese prima non c'era nulla) e martinez mi ha detto di sospendere tutto. Il mio gine era in ferie, la mia dott.ssa di base anche e da loro non ho avuto pareri. Ieri ho fatto l'isteroscopia per togliere il mioma .....beh il mioma non c'era più....che dire le cure? boh? oggi contatterò martinez ... Non è andata bene... 6142

Ciao Mongy,
Stamattina ho pensato proprio a te...a quello che ti era successo...non so proprio cosa fare...io ho già iniziato la cura e oggi devo prendere 3 progynova...questa era la seconda ecografia!!!

ti abbraccio e in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 14:13

un abbraccio anche a te! Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 15:06

non saprei che dirti, io forse partirei ugualmete e farei vedere la situazione a loro giusto per stare tranquilla, ma l'ultima parola spetta a te Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 15:16

Vi aggiorno...
sono riuscita a rintracciare il mio ginecologo di base Non è andata bene... 525888...è rimasto molto perplesso e secondo lui è meglio ripetere l'ecografia... a distanza di una settimana e dopo aver fatto l'isteroscopia a dicembre ect ect...sembra quasi impossibile che già si siano formati dei miomi...a volte... queste formazioni (scusate non ricordo il termine medico usato)..vengono scambiati per dei miomi sottomucosi...a distanza di una settimana sembra proprio impossibile...
Poi dopo aver letto quello che è successo a Mongy...qualche dubbio vieni anche a me...forse è solo la scusa per sperare in qualcosa...anche perchè lui mi ha detto che se la situazione è quella dell'ecografia, devo seguire quello che mi dice il centro...

scusate se vi angoscio, ma ho solo voi!!!

Vi Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142 !!!

Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 15:19

Bene ora allora seguirei ciò che dice il gine e poi potrai decidere più tranquillamente cosa fare...forza paperina Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 15:32

sì dia ripeti ecografia!! Non è andata bene... 769866
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 16:07

Ripeti ecografia, magari in un altro centro. Non demordere. Comunque se si rilevasse ancora mioma, forse andrai ugualmente in Spagna e congelerei. I love you
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 16:09

ok...vai subito afare una nuova eco..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 17:22

Paperina mi dispiace tanto, so che martinez non è un allarmista, quindi procederei con ulteriori accertamenti senza magari sospendere la terapia e vediamo cosa succede effettivamente. Il TSH va benissimo.
Per pingui: la terapia può anche prevedere un diverso medicinale,ma la sostanza è comunque estradiolo. Presumo quindi che non cambierebbe molto la situazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Solenero
Raggi di sogno
Raggi di sogno
Solenero


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 54
Località : Milano

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 17:35

Paperina, provare a far parlare direttamente il ginecologo che ti segue a Roma con Martinez? In questo modo, magari, può spiegargli meglio il tuo caso...
A me per la prima ovo avevano prescritto i cerotti, non il Progynova, magari, essendo ad uso esterno, possono essere più adatti per la tua situazione, prova a chiedere semmai!

Un abbraccio forte e non demordere
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 17:44

Bibbi ha scritto:
Paperina mi dispiace tanto, so che martinez non è un allarmista, quindi procederei con ulteriori accertamenti senza magari sospendere la terapia e vediamo cosa succede effettivamente. Il TSH va benissimo.
Per pingui: la terapia può anche prevedere un diverso medicinale,ma la sostanza è comunque estradiolo. Presumo quindi che non cambierebbe molto la situazione.

Grazie Bibbi,

venerdì ho appuntamento con un'altra ecografista e farò un'altra ecografia, sarà presente anche il mio ginecologo e valuteremo insieme la situazione. Per lui non è possibile che sia un mioma...ma io credo proprio di no...
La mia paura è che se io rinunciassi adesso a questo tentativo...poi non avrò un'altra occasione...
Posso anche operarmi (sempre se possibile) e ricominciare la terapia, ma se il risultato non cambia? Io sono una produttrice di fibromi, già operata e poi...vedi anche la mia età...non so più cosa pensare...
Martinez mi ha fatto capire che lui non è daccordo a fare questo tentativo...lascia a me la scelta.
Ci sono rimasta veramente male...da stamattina che piango...quando ho letto endometrio mm 8,1 ho fatto un sospiro di sollievo..peccato che non avevo letto il resto...
Ti abbraccio e strapazzami di coccole il principino Diego!!!! Non è andata bene... 769866
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 17:56

Brava Paperina...... fai un altro controllo..... non disperare, magari tutto si sistema !!! Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 19:06

senti, secondo me, se dovesse essere davvero un mioma e speriamo di no...io andrei avanti e congelerei, poi semmai toglierei il mioma ma nn butterei via tutto...
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 19:18

Grazie ragazze per il sostegno e gli incoraggiamenti!!!!

Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142 Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 19:19

Martinez ti da anche la possibilità di rimandare, avendo sempre a disposizione il fresco, vero? Perchè con i congelati a me aveva detto che si hanno meno possibilità di impianto..(con quello che costa, meglio da fresco..)
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... EmptyMer 15 Feb 2012, 19:30

ffederika ha scritto:
Martinez ti da anche la possibilità di rimandare, avendo sempre a disposizione il fresco, vero? Perchè con i congelati a me aveva detto che si hanno meno possibilità di impianto..(con quello che costa, meglio da fresco..)

Purtroppo mi da la possibilità di rimandare, congelando quello che ho a diposizione ora...almeno così mi sembra di aver capito al telefono..spero che risponda alla mia email...
Ancora non ho chiaro questo punto...certo le possibilità da fresco sono diverse, non so se è diverso il costo...dovrebbe esserlo!!!
Adesso aspetto venerdì e l'esito di questa nuova ecografia e...Sinceramente spero solo che non si tratti di un mioma!!!
Grazie Ffederika!!! Non è andata bene... 769866 Non è andata bene... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non è andata bene... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata bene...   Non è andata bene... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non è andata bene...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» NUOVO PROTOCOLLO
» Criotransfer fatto
» Fatine l'estradiolo da 58 è passato a ..
» ragazze faro'anche l'impossibile per esserci il 22,ma........
» DOVEVO FARE LE BETA DOMANI MA LE HO FATTE OGGI ............................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: