Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrioni trasferiti in italia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embrioni trasferiti in italia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




embrioni trasferiti in italia Empty
MessaggioTitolo: embrioni trasferiti in italia   embrioni trasferiti in italia EmptyGio 16 Feb 2012, 13:24

Gentile dottore vorrei un suo parere riguardo l'eterologa.
Ho due embrioni in Spagna,frutto di una fecondazione tra l'ovulo di una donante e il seme di mio marito.
Il problema che ci poniamo è il seguente:
ci siamo informati per poter portare i nostri embrioni in Italia,e il costo c'è sembrato accessibile.
In vista di questa possibilità stiamo valutando in quale clinica Italiana "farli arrivare".
La legge parla chiaro,non si puo' fare eterologa su territorio Italiano,ma in questo caso quei due embrioni sono classificati(perdoni il termine) come embrioni appartenenti alla coppia XXXXX cioè io e mio marito e non vi è alcun riferimento alla donatrice o all'eterologa.
Ora una clinica privata potrebbe incorrere in qualche sanzione se accetta questi embrioni?
C'è differenza se la clinica italiana è a conoscenza dell'eterologa oppure no?
Ho provato a fare una ricerca in rete,ma la legge al riguardo non è chiara proprio per niente...purtroppo...
Ho pero' letto di alcune cliniche estere che propongono questo "viaggio" agli emrbioni rimasti vitrificati.
La ringrazio della risposta
rori
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 58
Località : Roma

embrioni trasferiti in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni trasferiti in italia   embrioni trasferiti in italia EmptyLun 26 Mar 2012, 17:39

rori ha scritto:
Gentile dottore vorrei un suo parere riguardo l'eterologa.
Ho due embrioni in Spagna,frutto di una fecondazione tra l'ovulo di una donante e il seme di mio marito.
Il problema che ci poniamo è il seguente:
ci siamo informati per poter portare i nostri embrioni in Italia,e il costo c'è sembrato accessibile.
In vista di questa possibilità stiamo valutando in quale clinica Italiana "farli arrivare".
La legge parla chiaro,non si puo' fare eterologa su territorio Italiano,ma in questo caso quei due embrioni sono classificati(perdoni il termine) come embrioni appartenenti alla coppia XXXXX cioè io e mio marito e non vi è alcun riferimento alla donatrice o all'eterologa.
Ora una clinica privata potrebbe incorrere in qualche sanzione se accetta questi embrioni?
C'è differenza se la clinica italiana è a conoscenza dell'eterologa oppure no?
Ho provato a fare una ricerca in rete,ma la legge al riguardo non è chiara proprio per niente...purtroppo...
Ho pero' letto di alcune cliniche estere che propongono questo "viaggio" agli emrbioni rimasti vitrificati.
La ringrazio della risposta
rori

Gentile signora, non essendoci una normativa in questo senso, se ipotizziamo si scoprisse per qualche motivo che tali embrioni derivano da fecondazione eterologa si aprirebbero degli scenari di illegalità per voi e per il centro che effettuerà il transfer. E' il caso dunque di rischiare ? Non sarebbe più semplice eseguire il transfer all' estero con un minimo sacrificio in più ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
 
embrioni trasferiti in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRASFERITI 3 EMBRIONI
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
» NASCONO IN ITALIA I PRIMI BAMBINI DA EMBRIONI FECONDATI CON LA MUSICA
» Trasferiti 3 ma bruttini!!!Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
» trasferiti 2 blastocisti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione eterologa: il ginecologo risponde-
Vai verso: