Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 11^ settimana, sospensione terapia?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 11^ settimana, sospensione terapia??

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




11^ settimana, sospensione terapia?? Empty
MessaggioTitolo: 11^ settimana, sospensione terapia??   11^ settimana, sospensione terapia?? EmptyMar 21 Feb 2012, 10:53

Ciao ragazze

oggi inizio l'11^ settimana e tra tanti timori io e i miei piccoli andiamo avanti.

Mi sento meglio e questo ovviamente mi fa pensare che qualcosa stia andando storto.... sono paranoica se sto bene va tutto male Mad

Volevo chiedervi, ma quando bisogna sospendere la terapia? La gine mi ha detto quando sospendere l'eparina, gli estrogeni e il progesterone, ma non mi ha detto niente del deltacortene (5 mg) e di eutirox 50.

Settimana scorsa il mio tsh era 2,19. La mia endocrinologa non mi risponde e io non so cosa fare SOSPENDO O NON SOSPENDO?

e IL DELTACORTENE? quando l'avete sospeso voi?
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

11^ settimana, sospensione terapia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 11^ settimana, sospensione terapia??   11^ settimana, sospensione terapia?? EmptyMar 21 Feb 2012, 12:26

io sono alla 20° e ancora non ho sospeso nè progesterone, nè eutirox (il mio tsh è salito nell'ultimo mese da 0, 97 a 1,3)....quindi per quanto riguarda l'eutirox ti direi assolutamente di NON sospenderlo....
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

11^ settimana, sospensione terapia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 11^ settimana, sospensione terapia??   11^ settimana, sospensione terapia?? EmptyMar 21 Feb 2012, 13:01

Ti parlo per esperienza personale, l'eutirox non va assolutamente sospeso è indispensabile fino alla 13^ settimana, in quanto in questo momento la tiroide sta sforzando per la crescita dei piccoli, so che fine alla 13^ ai piccoli non funziona la tiroide quindi tu stai lavorando per loro, io l'ho presa fino a quando non ho partorito e la continuo a prendere, va monitorata una volta al mese con le analisi che vanno comunicate immediatamente al tuo endocrinologo che aggiusta la terapia di volta in volta se ce ne bisogno. Per quanto riguarda il deltarcortene va preso almeno fino alla 13^ settimana inoltrata, io l'ho preso fino alla 20^ e poi ho fatto l'eparina. Spero di esserti stata utile.
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

11^ settimana, sospensione terapia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 11^ settimana, sospensione terapia??   11^ settimana, sospensione terapia?? EmptyMar 21 Feb 2012, 17:09

Anche la mia terapia post transfer prevedeva
Eutirox
Deltacortene
Eparina
Progsterone
estrogeni
acido folico
Alla 13 settimane ho iniziato a scalare gradualmente
Etrogeni - Progesterone - Deltacortene
fino alla 15 setitmana poi li ho sospesi tutti e tre.
Invece:
Eutorix assolutamente fino a fine gravidanza con dosaggio mensile dove il mio endocrinologo aggista il tiro (anche a me è aumentato dopo la 18 settimana..)
Eparina credo che la sospenderò un mese prima della data presunta (ma non me lo ha ancora confermato)
Acido folico continuo a prenderlo nel multicentrum materna...
Spero di essere stata utile Wink
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

11^ settimana, sospensione terapia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 11^ settimana, sospensione terapia??   11^ settimana, sospensione terapia?? EmptyMar 21 Feb 2012, 18:19

Non posso aiutarti molto,mi stupisco perché il centro che mi ha seguito mi ha dato solo progesterone fino alla 11 settimana..e acido folico...sono molto contenta che tu e i tuoi piccoli stiate bene, e che tutto proceda per il meglio!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

11^ settimana, sospensione terapia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 11^ settimana, sospensione terapia??   11^ settimana, sospensione terapia?? EmptyMer 22 Feb 2012, 09:22

tesoro io non ho fatto eparina ma prendo aspirinetta e fino ad ora non l'ho mai sospesa, mi sembra strana sta sospensione, per il deltacortene io ho cominciato a scalare intorno alla 10a settimana perciò ci potrebbe stare, ma non di botto eh devi scalarlo. progesterone anche l'ho scalato più o meno dalla decima finchè alla 12 non prendevo più nulla.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




11^ settimana, sospensione terapia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 11^ settimana, sospensione terapia??   11^ settimana, sospensione terapia?? EmptyMer 22 Feb 2012, 10:07

Grazie ragazze,

ho le idee più chiare...

eutirox 50 non sospendo e continuo, prima o poi riuscirò a mettermi in contatto con la mia endocrinologa!!!

Deltacortene 5 mg alla 12^ penso che sospenderò, non penso che serva sospendere in modo graduato visto che la quantità è minima....

Questi dottori che ti mollano sul più bello?????!!!!! Mad

E' normale sentirsi bene alla 11^ settimana? A parte la fame ogni tre/quattro ore al momento non sento nulla Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





11^ settimana, sospensione terapia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: 11^ settimana, sospensione terapia??   11^ settimana, sospensione terapia?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
11^ settimana, sospensione terapia??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sospensione terapia x ovo annullata
» SOSPENSIONE CLEXANE 4000 ALLA 37 SETTIMANA
» Aumento peso gravidanza settimana per settimana
» Sospensione medicine
» Sospensione medicinali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: