Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 RISO CANTONESE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 RISO CANTONESE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




RISO CANTONESE Empty
MessaggioTitolo: RISO CANTONESE   RISO CANTONESE EmptyDom 26 Feb 2012, 14:48

Vi posto la ricetta del riso cantonese che ho trovato sul sito www.giallozafferano.it (mi era presa la fissa una sera dopo aver visto una puntata dell'Ispettore Coliandro intitolata Vendetta Cinese e non avendo ristoranti cinesi nei paragi ho preso ispirazione provando a prepararlo io.)

Ingredienti
Cipolle 1 media (io però ce ne metto metà perchè mio marito non ama troppo la cipolla)
Olio di semi di arachide 6 cucchiai (Io ci ho messo l'olio di oliva)
Piselli surgelati (o freschi) 250 gr
Prosciutto cotto a dadini 125 grRiso
Riso a grana lunga (tipo basmati) 250 gr
Sale q.b.
Salsa di soia 1 cucchiaio (Io abbondo sempre perchè ci piace)
3 Uova

----------------- PREPARAZIONE
Per preparare il riso alla cantonese iniziate sciacquando il riso basmati con acqua fredda corrente, poi ponetelo a cuocere in abbondante acqua salata. Nel frattempo cuocete i piselli al vapore (1) (o stufateli con un goccio di olio in una pentola, aggiungendo poca acqua calda salata alla volta, fino a cottura avvenuta), e spegnete il fuoco quando saranno ancora di un bel verde intenso e croccanti.
Tritate la cipolla molto finemente (potete servirvi del mixer), e dividetela in due parti.
Sbattete le uova in una ciotola assieme al sale e a metà cipolla tritata, poi scaldate due cucchiai di olio nel wok , aggiungete il composto di uova e strapazzatele (2), facendole cuocere molto bene; trasferitele poi in un piatto e spezzettatele finemente con una forchetta.
Quando il riso sarà al dente, scolatelo bene e fatelo saltare un minuto nel wok assieme a due cucchiai d’olio, all’altra metà della cipolla tritata e la salsa di soia (3), avendo cura di separare bene i chicchi tra di loro.
Ponete nel wok due cucchiai di olio e fatevi saltare il prosciutto a cubetti (4) e i piselli con il sale (5). Ora mischiate gli ingredienti in un unico wok (6), fateli saltare a fiamma bassa per qualche secondo tutti assieme e servite immediatamente il riso alla cantonese.


Il giorno dopo l'ho portato per pranzo a lavoro ed era ancora una bontà!


Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

RISO CANTONESE Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO CANTONESE   RISO CANTONESE EmptyMer 07 Ago 2013, 23:35

il riso alla cantonese mi piace davvero molto.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

RISO CANTONESE Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO CANTONESE   RISO CANTONESE EmptyGio 08 Ago 2013, 00:08

Mmmmmmm
Mi sembra ottimoooo
Lo provero '
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

RISO CANTONESE Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO CANTONESE   RISO CANTONESE EmptyGio 08 Ago 2013, 10:54

MMMMMMM che fameeeeeeeeeeeee!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RISO CANTONESE Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO CANTONESE   RISO CANTONESE EmptySab 10 Ago 2013, 18:19

Buonissimo il riso cantonese..
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

RISO CANTONESE Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO CANTONESE   RISO CANTONESE EmptySab 10 Ago 2013, 21:49

L'ho fatto..è venuto deliziosoooooo..grazie per questa ricetta facile e sfiziosa..!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

RISO CANTONESE Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO CANTONESE   RISO CANTONESE EmptySab 10 Ago 2013, 21:55

adesso ci provo anche io e poi vi dico come è venuto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RISO CANTONESE Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO CANTONESE   RISO CANTONESE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RISO CANTONESE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riso e patate...
» stasera ho riso a crepapelle
» quale amido di riso per primi bagnetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Ricette straniere-
Vai verso: