Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 effetti collaterali dei farmaci (cortisone)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Empty
MessaggioTitolo: effetti collaterali dei farmaci (cortisone)   effetti collaterali dei farmaci (cortisone) EmptyLun 27 Feb 2012, 09:23

buongiorno ragazze,
spero che qualcuna di voi mi possa aiutare...
premetto che non sono solita lamentarmi degli effetti collaterali dei farmaci, sebbene abbia fatto finora 7 stimolazioni (2 IUI e 5 Icsi).
Tuttavia, ho un problema che mi si è ripresentato per la seconda volta dopo un ciclo di Icsi.
Quando ebbi il primo aborto, la notte del giorno in cui avevo appreso dell'aborto iniziai ad avvertire un dolore fortissimo ad entrambe le ginocchia. Tanto dal dolore, piangevo e non riuscivo a dormire la notte. Mi feci visitare al Pronto Soccorso e mi dissero che era una tendinite, anche se non si capì la causa di questa tendinite che, fatto strano, riguardava entrambe le ginocchia. Prima di allora non mi era mai successo. Il dolore passò dopo circa una settimana con antidolorifici ed antinfiammatori vari (vi dico solo che andai in sala operatoria a fare il raschiamento con i cerotti sulle ginocchia che mi aveva prescritto il medico).
Ci fu chi addirittura disse che questo problema era "psicologico", cioè era una reazione al dolore per l'aborto.
Dopo di allora non avevo più avuto problemi.
Giovedì scorso ho avuto l'esito negativo delma mia 5 (e ultima) Isci omologa. La notte è tornato quel dolore atroce, sempre ad entrambe le ginocchia. la mattina sono andata da un ortopedico, che mi ha visitato e mi ha confermato che è una tendinite. La cosa strana è che riguarda entrambe le ginocchia.
Ora, leggendo su internet, ho letto che a volte il cortisone (che ho preso durante la stimolazione fino alle beta e che prenedevo anche quando ho avuto l'aborto) può dare problemi ai tendini. Quando sono andata dall'ortopedico, ho fatto presente che avevo preso il cortisone ma lui sostiene che non può essere il cortisone e che anzi, di solito, quando si ha la tendinite si fanno le inezioni di cortisone proprio per contrastare il problema.
Tuttavia, anche leggendo il foglietto illustrativo del cortisone, c'è scritto che come effettp collaterale del farmaco può causare problemi alle articolazioni.
L'altra spiegazione che potrei dare a questo mio problema è il fatto che, dopo il transfer e fino alle beta, sono stata a riposo a casa (non stavo sempre a letto, però comunque stavo seduta) ed il giorno in cui mi è venuto il dolore ero andata a lavoro (anche se ero stata tutto il giorno seduta, non avevo fatto passeggiate,anche all'ora di pranzo avevo mangiato in ufficio).
Oggi ho ancora il dolore ad entrabe le ginocchia e sono 4 notti che non dormo.
In questi giorni farò la risonanza magnetica che l'ortopedico mi aveva detto di fare.
Volevo sapere se per caso a qualcuna di voi è mai capitato questo problema. sono disperata, non so più che fare, anche perchè per me prendere il cortisone durante la pma è importante (me lo ha prescritto, oltre alla gine, anche il centro di poliabortività).
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Empty
MessaggioTitolo: Re: effetti collaterali dei farmaci (cortisone)   effetti collaterali dei farmaci (cortisone) EmptyLun 27 Feb 2012, 11:37

ciao cara, io ho fatto 3 iui e 1 fivet ma nn mi hanno mai dato cortisone nonostante ben 4 aborti...finalmente al prox tentativo me lo daranno perciò ti farò sapere ma mio papà che lo prende da 2 anni, glielo danno proprio per una forma reumatica e dolori alle articolazioni
posso permettermi di chiederti se hanno scoperto la causa della tua poliabortività...
io ho solo scoperto la mutazione etero 1298 per il resto brancolo nel buio...
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Empty
MessaggioTitolo: Re: effetti collaterali dei farmaci (cortisone)   effetti collaterali dei farmaci (cortisone) EmptyLun 27 Feb 2012, 11:49

Pesciolina763 ha scritto:
ciao cara, io ho fatto 3 iui e 1 fivet ma nn mi hanno mai dato cortisone nonostante ben 4 aborti...finalmente al prox tentativo me lo daranno perciò ti farò sapere ma mio papà che lo prende da 2 anni, glielo danno proprio per una forma reumatica e dolori alle articolazioni
posso permettermi di chiederti se hanno scoperto la causa della tua poliabortività...
io ho solo scoperto la mutazione etero 1298 per il resto brancolo nel buio...


no Pesciolina, non hanno scoperto la causa dei miei aborti, mi hanno solo fatto perdere tempo perchè mi hanno fatto rimandare l'icsi in programma (che comunque è andata male) per fare una lista infinita di esami ... soldi e tempo buttato e basta, niente di più! effetti collaterali dei farmaci (cortisone) 23640 :protesto: effetti collaterali dei farmaci (cortisone) 23640
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Empty
MessaggioTitolo: Re: effetti collaterali dei farmaci (cortisone)   effetti collaterali dei farmaci (cortisone) EmptyLun 27 Feb 2012, 13:29

io a parte la mutazione ...bo...ora attendo l'esito anche di queste analisi, poi basta faccio un ultimo tentativo in italia
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Empty
MessaggioTitolo: Re: effetti collaterali dei farmaci (cortisone)   effetti collaterali dei farmaci (cortisone) EmptyLun 27 Feb 2012, 14:37

pesciolina io insisterei molto sul cortisone. fattelo prescrivere per il pt, e che sia almeno 25 mg perche a volte danno 5 mg ma quel dosaggio e' troppo leggero nei casi di innumerevoli aborti o negativi.

Pricchiola per le ginocchia proprio non so dirti. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Empty
MessaggioTitolo: non sò se ti può consolare   effetti collaterali dei farmaci (cortisone) EmptyLun 27 Feb 2012, 21:13

ma quando faccio le stimolazioni e anche nel periodo successivo soffro molto di crampi, al polpaccio ma soprattutto alla pianta del piede, crampi tremendi tanto che mi serve l'aiuto di mio marito per ristabilirmi, dal dolore mi escono pure delle grida impossibili da fermare, è un dolore incredibile mi sembro una paralizzata, sento i nervi tutti ringrinziti, è bruttissimo...forse le tue ginocchia subiscono quello che nel mio caso subisce il piede.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Empty
MessaggioTitolo: Re: effetti collaterali dei farmaci (cortisone)   effetti collaterali dei farmaci (cortisone) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
effetti collaterali dei farmaci (cortisone)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho scoperto cosa ho alle ginocchia (sempre a proposito degli effetti collaterali dei farmaci)
» FAQ: farmaci pma (dosaggi, specifiche, effetti collaterali, eccetera eccetera)
» effetti collaterali
» Progesterone.. effetti collaterali
» Ho appena fatto il pick up

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: