Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ziguli di Massimiliano Verga Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ziguli di Massimiliano Verga

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ziguli di Massimiliano Verga Empty
MessaggioTitolo: Ziguli di Massimiliano Verga   Ziguli di Massimiliano Verga EmptyGio 01 Mar 2012, 12:58

l'ho appena letto..è un libro molto duro, scritto da un padre che ha 3 figli, di cui uno Moreno gravemente disabile..è un libro durissimo dove è stata levata l'ipocrisia sulla disabilità e scava a fondo i sentimenti di questo padre che spaziano dall'amore per il figlio, ai sentimenti piu brutti, fa vera luce sui sentimenti di un padre verso un figlio totalmente dipendente da lui, togliendo il velo di buonismo ma che fa capire bene cosa sono le notti senza dormire perchè tuo figlio non parla ma urla, o dover pulire una camera piena di cacca, o tuo figlio ti graffia e ti morde..è molto forte, ti lascia senza fiato...ma alla fine capisci quanto questo padre ami profondamente questo figlio che non parla ma urla, è cieco, ritardato grave. Ve lo consiglio...
vi scrivo un pezzettino:

Ci si riempie la bocca quando si parla di disabili. Ma il mondo esterno non sa fino in fondo di cosa sta parlando.l'ho gia detto: che cosa è la disabilità puoi saperlo soltanto se hai un figlio handicappato.il resto, sono soltanto buone intenzioni. nella migliore delle ipotesi.

non ho molta scelta.o mi faccio venire il sangue marcio, oppure provo a riderci sopra. perchè se cè una cosa che sai fare bene ( non proprio l'unica ma ci andiamo vicini), quella cosa è farmi incazzare. perchè se mi nego anche il piacere di prenderti in giro, vuol dire che è davvero finita. Perchè ridere è sempre meglio. Anche se piangere a volte aiuta. Per continuare a ridere dopo.

Ve lo consiglio davvero!
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Ziguli di Massimiliano Verga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ziguli di Massimiliano Verga   Ziguli di Massimiliano Verga EmptyGio 01 Mar 2012, 16:59

Deve essere molto bello ma anche molto duro!!!

Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

Ziguli di Massimiliano Verga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ziguli di Massimiliano Verga   Ziguli di Massimiliano Verga EmptyGio 01 Mar 2012, 17:15

l'ho appena letto anche io....bello e tanto tanto vero.....lo consiglio anche io!
Ippolita study
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Ziguli di Massimiliano Verga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ziguli di Massimiliano Verga   Ziguli di Massimiliano Verga EmptyDom 25 Mar 2012, 12:51

Ho finito di leggerlo ieri , più che duro lo trovo realista e trovo coraggioso questo padre che senza il velo del buonismo ha il coraggio di dire ciò che si prova a crescere con un disabile !
L' amore sconfinato che si prova, il senso di impotenza , il dover combattere contro tutto e tutti !

Non sono mai riuscita a spiegare a parole ciò che provo x mio fratello che è un qualcosa troppo grande .... A oggi non ho figli , e forse mai ne avrò , ma credo che ciò che provo sia più forte dell'amore per un figlio!
Spero solo Dio mi dia mezzi e forza per , come spiega bene Verga, prendergli la mano per continuare insieme il nostro cammino " nel dopo " !

Vi consiglio di non leggerlo se siete in un momento particolare della vostra vita .... È crudo !

Una curiosità per chi l'ha letto , le pagine del vostro libro sono diciamo difettate? Tagliate male?

Ciao

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ziguli di Massimiliano Verga Empty
MessaggioTitolo: no il mio di libro   Ziguli di Massimiliano Verga EmptyDom 25 Mar 2012, 18:41

galadriel ha scritto:
Ho finito di leggerlo ieri , più che duro lo trovo realista e trovo coraggioso questo padre che senza il velo del buonismo ha il coraggio di dire ciò che si prova a crescere con un disabile !
L' amore sconfinato che si prova, il senso di impotenza , il dover combattere contro tutto e tutti !

Non sono mai riuscita a spiegare a parole ciò che provo x mio fratello che è un qualcosa troppo grande .... A oggi non ho figli , e forse mai ne avrò , ma credo che ciò che provo sia più forte dell'amore per un figlio!
Spero solo Dio mi dia mezzi e forza per , come spiega bene Verga, prendergli la mano per continuare insieme il nostro cammino " nel dopo " !

Vi consiglio di non leggerlo se siete in un momento particolare della vostra vita .... È crudo !

Una curiosità per chi l'ha letto , le pagine del vostro libro sono diciamo difettate? Tagliate male?

Ciao


non era tagliato male..comunque è proprio vero è bellissimo! è uno dei libri piu belli e piu veri che abbia mai letto!
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Ziguli di Massimiliano Verga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ziguli di Massimiliano Verga   Ziguli di Massimiliano Verga EmptyDom 25 Mar 2012, 18:51

L'ho comprato on line ed ha le pagine tagliate male, un imperfezione quasi regolare inizialmente volevo chiamare e farmelo cambiare perché è un difetto fastidioso non riesci a sfogliare le pagine !
Ma poi ho pensato di tenermelo xchè infondo il libro rispecchia ciò di cui parla , non siamo tutti uguali . pensavo fosse un particolare voluto dallo scrittore
Una casualità fortunata quindi :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ziguli di Massimiliano Verga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ziguli di Massimiliano Verga   Ziguli di Massimiliano Verga Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ziguli di Massimiliano Verga
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: