Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 di quando devo iniziare a contare?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 di quando devo iniziare a contare??

Andare in basso 
+2
nina 73
violabianca
6 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

di quando devo iniziare a contare?? Empty
MessaggioTitolo: di quando devo iniziare a contare??   di quando devo iniziare a contare?? EmptySab 03 Mar 2012, 14:00

Forse è una domanda stupida ma io non l ho ancora capito. . non riesco a capire di quanto sono....devo contare dal giorno dell'ultima mestr?o dal giorno del pick up???
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

di quando devo iniziare a contare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: di quando devo iniziare a contare??   di quando devo iniziare a contare?? EmptySab 03 Mar 2012, 14:33

La mia ginecologa e' partita dal pik-up della donatrice ed e' andata indietro di 14 gg.Infatti le mie ultime mestruazioni erano il 24 agosto ma lei come ultime ha messo 1 settembre perche' il pik-up l'ha fatto il 15 settembre.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

di quando devo iniziare a contare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: di quando devo iniziare a contare??   di quando devo iniziare a contare?? EmptySab 03 Mar 2012, 14:52

E' giusto quello che dice nina : si conta dal giorno del pick up e si va indietro di 14 giorni. Quello e' il giorno dell'ultima mestruazione che conta l'eta gestazionale (anche se alcuni ginecologi calcolano le settimane di gravidanza vere e proprio che partono dal giorno della fecondazione perche' in effetti l'embrione non esisteva ancora il giorno dell'ultima mestruazione).
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

di quando devo iniziare a contare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: di quando devo iniziare a contare??   di quando devo iniziare a contare?? EmptySab 03 Mar 2012, 17:32

ai fini della gravidanza le 40 settimane si contano convenzionalmente dall'ultima mestruazione, che per noi va ridatata (anche per chi fa omologa visto che non sempre si fa pick up il giorno dell'ovulazione normale). Si conta correttamente come scritto da nina. 14 giorni prima del pick up.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

di quando devo iniziare a contare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: di quando devo iniziare a contare??   di quando devo iniziare a contare?? EmptySab 03 Mar 2012, 18:18

ad es. il mio ciclo è arrivato il. 7 gennaio ed il mio pick è stato il 23 gennaio, la gine ha così stimato che x noi il giorno da calcolare effettivamente è il 10 gennaio.
così consideriamo che il mio ciclo sia 'iniziato' il 10 gennaio.
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

di quando devo iniziare a contare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: di quando devo iniziare a contare??   di quando devo iniziare a contare?? EmptyDom 04 Mar 2012, 17:44

appena puoi chiedilo al tuo gine, perchè non tutti sono d'accordo con i 14gg indietro dal pick-up.......il mio gine e anche un'altra dott da cui sono andata mi hanno calcolato 14gg indietro dal transfer. Sono solo 3gg di differenza, ma i miei conti li ho fatti sempre così.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





di quando devo iniziare a contare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: di quando devo iniziare a contare??   di quando devo iniziare a contare?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
di quando devo iniziare a contare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» molto o.t....nomi per il nanin...
» Quando iniziare il Cetrotide? - bugiardino
» Quando iniziare a fare acquisti????
» quando iniziare a comprare x i nostri bimbi
» quando iniziare ad avere rapporti mirati con gli stick??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: